New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Mi presento...

    +4
    Maci_5
    macrac73
    cicciodobro
    Nismo
    8 partecipanti

    Andare in basso

    Mi presento... Empty Mi presento...

    Messaggio Da Nismo Ven 12 Giu 2015 - 0:50

    Ciao a tutti mi chiamo Stefano abito in provincia di Lucca e ho 34 anni...a breve (forse) sarò possessore di un XT Acenta premium 4x4...ho scritto forse xchè sn ancora indeciso...
    Causa la mia attuale citroen ds3 che mi ha dato un sacco di magagne e imminente convivenza cn fidanzata e due cani ho deciso di cambiare macchina,dopo svariati giri in vari concessionari ed aver visualizzato quasi tutte le auto sul mercato (indecisione totale all inizio) la mia scelta ricadrebbe sul xt visto che in Nissan mi valutano parecchio l usato e visto che la macchina mi piace parecchio...
    ...oggi son partito bello contento x andare al concessionario e fare un test drive convinto che mi sarei levato gli ultimi dubbi riguardo all'acquisto...
    ...e invece aimé nn è stato così,premetto che ho sempre avuto macchine a benzina,piccole e scattanti...mai guidato un diesel o un suv...beh fatto sta che mi siedo al volante dell xt e subito mi pare di stare alla guida di un transatlantico Very Happy (ma dopo poco ci ho fatto l'occhio),visto che abito in montagna chiedo di provare l auto in salita e così mi avventuro su x una stradina strettissima (prendevo 3\4 di carreggiata con la nave Very Happy )...risultato? Mi sembrava di essere un neopatentato ad un tornante mi si è pure spenta...visto che nn avevo confidenza cn la mole dell auto sn anadato su piano piano e nn ho potuto rendermi conto bene delle prestazioni del motore in salita,altra cosa che mi ha lasciato dubbioso é l angolo di sterzata che mi è sembrato poco,poi sicuramente sarò io che nn ho confidenza cn il tipo di auto e sarà questione di abitudine ma adesso ho il timore di ritrovarmi cn un auto che in salita sia nn sia abbastanza agile (ovvio che nn pretendo le prestazioni che ho adesso cn turbo benzina da 150cv ma nn vorrei nemmeno ritrovarmi cn un trattore che va su a stento)...
    ...Very Happy e dopo aver scritto questo poema saluto dinuovo tutti e spero di abbandonare i miei dubbi e entrare a far parte dei possessori si un XT
    avatar
    Nismo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio Da cicciodobro Ven 12 Giu 2015 - 7:29

    Ciao Nismo e benvenuto a nome dello staff... Se non lo avessi già fatto, ti invito a partecipare ai nostri sondaggi e se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
    Fine degli inviti ;-) Ora se hai qualcosa da chiedere o da raccontare, questo è il posto giusto!!
    Io arrivo da un 2.5 BMW con 180 cavalli e nell'uso normale non lo rimpiango. se arrivi da un benzina devi solo farci l'abitudine, i diesel hanno la coppia in basso e quindi lo stile di guida va adattato significativamente.

    Buon forum!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio Da macrac73 Ven 12 Giu 2015 - 8:50

    Benvenuto anche da parte mia.... io provenivo da una c-max 7 posti quindi di certo non da un auto piccola.... ma anch'io ci ho messo qualche giorno a prendere gli ingombri con il musone... poi dopo super contento....
    ... se hai paura che si spenga... prendila con il cvt... mi piace
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio Da Maci_5 Ven 12 Giu 2015 - 16:17

    Ciao Stefano e benvenuto a bordo anche da parte mia.
    Secondo il mio modesto parere è questione di abitudine come ti è già stato detto e ci devi prendere un attimo la mano. I TD a differenza dei TB hanno la coppia si bassi e per sfruttare tutta la coppia sull' XT devi attestarti sui 1700/2500 giri
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio Da Nismo Ven 12 Giu 2015 - 22:29

    Alla fine nel bpoco pari che ho fatto il motore mi ha fatto un ottima impressione i problemi li ho avuti sulla stradina in salita...ho anche avuto come l impressione che la macchina girasse poco in un paio di tornati sn uscito largo di brutto (h cmq la strada era veramente stretta e c erano unn pio di tornatini secchi...poi sicuramente sarà dovuto al fatto che la macchina è lunga e devo prenderci le misure)..
    ...stando in un paesino di montagna dovrò fare salite tutti i giorni ed essermi trovato un pò spiazzato nel test drive mi ha messo qualche dubbio...
    ...Very Happy xò già mi immagino alla giuda del mio Xt nero e c'è una vocina nella mia testa che continua a ripetermi "comprala comprala" Very Happy
    avatar
    Nismo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio Da maconzio Sab 13 Giu 2015 - 1:47

    Benvenuto anche da parte mia i primi km sono i più difficili poi ci fai l'abitudine e fai vincere quella vocina che hai in testa non te ne pentirai
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio Da Maci_5 Sab 13 Giu 2015 - 10:30

    Nismo ha scritto:..Very Happy xò già mi immagino alla giuda del mio Xt nero e c'è una vocina nella mia testa che continua a ripetermi "comprala comprala" Very Happy

    Dai retta alla voce della tua coscienza!!! Ha sempre ragione!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio Da superpippo Dom 14 Giu 2015 - 18:48

    Ciao Nismo benvenuto,anche io ho sempre guidato auto a benzina e al diesel devi farci l'abitudine però ti assicuro che la coppia che ha l'XT è spettacolare quando capisci come usarla.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio Da daniele76 Lun 15 Giu 2015 - 15:24

    Ciao Nismo, benvenuto. Io per il momento l'ho provato in collina e saliva che era una bellezza.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio Da Nismo Lun 15 Giu 2015 - 19:07

    non vedo seh ma di sicuro sn io che nn ho mai guidato un diesel ed in pratica sembravo uno che nn era mai salito su di una macchina guido inkazz..
    avatar
    Nismo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio Da Fabrizio Mer 17 Giu 2015 - 16:14

    Nismo ha scritto:non vedo  seh ma di sicuro sn io che nn ho mai guidato un diesel ed in pratica sembravo uno che nn era mai salito su di una macchina guido inkazz..

    Benvenuto anche da parte mia ...

    Sicuramente non posso ormeggiare una nave da crociera ad uno dei porticcioli del Lago di Bolsena ... E' comunque un'auto con dimensioni importanti.

    Riguardo alla cavalleria i diesel hanno una bella coppia in basso ... come già hanno detto altri.

    Ciao e buon Forum
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.