New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    +8
    Roby XT
    Roberto
    Fabrizio
    macrac73
    maconzio
    cicciodobro
    Fabio Scola
    Maci_5
    12 partecipanti

    Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da Fabio Scola Ven 5 Giu 2015 - 11:08

    Ho acquistato un mese fa un usato nuova X TRAIL. Purtroppo la concessionaria non aveva effettuato la diagnostica sul climatizzatore che risulta da domenica scarico. ( caldo estivo proprio da ora!!!!) Mi si dice che il gas di ricarica della nuova X TRAIL è' nuovo e diverso ed ancora poco diffuso. La stessa concessionaria non lo ha in gestione e deve dipendere da un'altra società della prov di Bg. MI CONFERMATE CHE IL GAS NUOVO E' COSÌ ESCLUSIVO?????? Trovo strano dopo un anno del modello su strada che ci siano problemi di tempestività' nella ricarica....GRAZIE A TUTTI!
    avatar
    Fabio Scola
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da Maci_5 Ven 5 Giu 2015 - 11:27

    Fabio è capitata la stessa cosa anche a me. Era completamente scarica di gas, però devo dire che quando l'ho portata in officina me l'hanno caricato subito l'impianto e non mi hanno detto che ci sia difficoltà a reperirlo!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da Fabio Scola Ven 5 Giu 2015 - 11:35

    Grazie! Vi terrò aggiornati.
    avatar
    Fabio Scola
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da cicciodobro Ven 5 Giu 2015 - 11:40

    Fabio Scola ha scritto:Ho acquistato un mese fa un usato nuova X TRAIL. Purtroppo la concessionaria non aveva effettuato la diagnostica sul climatizzatore che risulta da domenica scarico. ( caldo estivo proprio da ora!!!!) Mi si dice che il gas di ricarica della nuova X TRAIL è' nuovo e diverso ed ancora poco diffuso. La stessa concessionaria non lo ha in gestione e deve dipendere da un'altra società della prov di Bg. MI CONFERMATE CHE IL GAS NUOVO E' COSÌ ESCLUSIVO?????? Trovo strano dopo un anno del modello su strada che ci siano problemi di tempestività' nella ricarica....GRAZIE A TUTTI!

    Ciao Fabio Scola e benvenuto a nome dello staff... Ti invito a presentarti nell'apposita sezione così da poter ricevere i giusti onori di casa da tutti e, se non l'avessi fatto, anche a partecipare ai nostri sondaggi. Se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!

    Fine degli inviti ;-) Ora se hai qualcosa da chiedere o da raccontare, questo è il posto giusto!!

    Il GAS nuovo di cui parlano è il nuovo standard europeo, è strano che abbiano difficolta nel reperirlo visto che non è da pochissimo che viene usato.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da Fabio Scola Ven 5 Giu 2015 - 15:46

    Aaaapppero'!!!!! 1100 euro costa al meccanico un kg di gas per Nissan X TRAIL!!!!!!! Errevi auto a Gessate!!!! Forse torno al fresco.....!!!!
    avatar
    Fabio Scola
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da maconzio Ven 5 Giu 2015 - 20:36

    Fabio Scola ha scritto:Aaaapppero'!!!!! 1100 euro costa al meccanico un kg di gas per Nissan X TRAIL!!!!!!! Errevi auto a Gessate!!!! Forse torno al fresco.....!!!!
    La macchina è in garanzia te la devono sistemare su questo tipo di problema non ti possono cercare scuse Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da macrac73 Ven 5 Giu 2015 - 22:23

    Spero tu abbia sbagliato a digitare. ... una qualsiasi ricqrixa di a/c costa intorno ai 70euris
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da Fabio Scola Mer 10 Giu 2015 - 11:32

    Non ho pagato giustamente nulla in quanto la macchina e' in garanzia. Da quanto mi e' stato comunque detto, questo nuovo gas di normativa Europea che non riguarda solo Nissan, costa come gia' scritto assai di piu'. Prepariamoci quindi, quando si deve pagare la ricarica a prezzi piu' elevati. Cio' e' anche motivato in quanto la ricarica viene fatta solo con un nuovo macchinario assai specifico e costoso che numerose concessionarie non hanno ancora acquistato. A Bergamo la Nissan si appoggia a qualche elettrauto esterno che ne e' gia' in possesso. E' scontato che se tagliandate l'auto o la lasciate per un guasto, non ve lo dicono dove vanno a ricaricarla.
    avatar
    Fabio Scola
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da Fabrizio Mer 10 Giu 2015 - 14:13

    Mi sembra una cifra esagerata ...

    Posso farvi una domanda? Ma a voi è capitato di dover ricaricare l'ac? Io con le auto che ho avuto mai successo (8-9 anni di vita).

    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da cicciodobro Mer 10 Giu 2015 - 14:18

    Fabrizio ha scritto:Mi sembra una cifra esagerata ...

    Posso farvi una domanda? Ma a voi è capitato di dover ricaricare l'ac? Io con le auto che ho avuto mai successo (8-9 anni di vita).


    Confermo, mai fatta una ricarica in 20 anni di auto...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da maconzio Mer 10 Giu 2015 - 19:55

    Concordo anch'io se non ci sono perdite non si ricarica ac

    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da Roberto Mer 10 Giu 2015 - 21:32

    Proprio così....il clima non va caricato....se necessita di ricarica è perché c'è un problema di fondo, tipo perdite!!
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da Fabio Scola Lun 6 Lug 2015 - 10:22

    Seconda sfiga! Il clima comunque mi e' stato totalmente ricaricato come gia' scritto! Poi avendola usata solo in ciclo urbano ed extra nessun problema. Nel week end primo viaggio autostradale in Val D'aosta. All'andata nessun problema, al ritorno e' saltata ancora l'aria. A velocita' autostradale 130, l'aria fredda molla e la ventola non butta piu' aria nemmeno tenebndola al massimo. Scesi di regime arrivati in citta', il condizionatore riparte bene e pure la ventola! VI TERRO? AGGIORNATI!!!!! La concessionaria fino a giovedi' non ha auto di cortesia.....e speriamo che non dovendo andare in autostrada il problema non peggiori anche a basse velocita'.......
    avatar
    Fabio Scola
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da Roby XT Lun 6 Lug 2015 - 22:33

    Questa cosa è a dir poco pazzesca...
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da maconzio Lun 6 Lug 2015 - 22:48

    Fabio Scola ha scritto:Seconda sfiga! Il clima comunque mi e' stato totalmente ricaricato come gia' scritto! Poi avendola usata solo in ciclo urbano ed extra nessun problema. Nel week end primo viaggio autostradale in Val D'aosta. All'andata nessun problema, al ritorno e' saltata ancora l'aria. A velocita' autostradale 130, l'aria fredda molla e la ventola non butta piu' aria nemmeno tenebndola al massimo. Scesi di regime arrivati in citta', il condizionatore riparte bene e pure la ventola! VI TERRO? AGGIORNATI!!!!! La concessionaria fino a giovedi' non ha auto di cortesia.....e speriamo che non dovendo andare in autostrada il problema non peggiori anche a basse velocita'.......

    Dovresti controllare quando si presenta il problema se nei tubi si forma tipo una palla di ghiaccio se è così vuol dire che c'è stato qualche problema nel caricare il gas e non circola bene
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da Fabio Scola Mar 7 Lug 2015 - 11:46

    Quando il problema si era verificato la prima volta, come gia' scritto mi hanno mandato a svuotare e ricaricare totalmente il gas con quel nuovo macchinario per il nuovo tipo di gas nornativa europea. Poi senza autostrade e velocita' sotto i 100 nessun problema... Dovremmo andare in concessionaria giovedi'. Vedremo e vi aggiorneremo....
    avatar
    Fabio Scola
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da PietroR Gio 25 Ago 2016 - 11:59

    Fabio Scola ha scritto:Quando il problema si era verificato la prima volta, come gia' scritto mi hanno mandato a svuotare e ricaricare totalmente il gas con quel nuovo macchinario per il nuovo tipo di gas nornativa europea. Poi senza autostrade e velocita' sotto i 100 nessun problema... Dovremmo andare in concessionaria giovedi'. Vedremo e vi aggiorneremo....
    ciao Fabio, anche se è trascorso un anno, ci aggiorni sul problema a/c..grazie
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 14:50

    Topic spostato in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da Hammer84 Gio 27 Giu 2019 - 10:52

    il nuovo gas, che purtroppo monto anche io sul mio xtrail del 2015 importato da Germania, si chiama R1234Y ed è un gas "ecologico" che inquina meno.
    Il problema che la ricarica non te la possono fare tutti, devono avere l'apposita attrezzatura per quel gas li, e costa 6000 euro.

    pertanto spesso o trovi uno fornito, o sei costretto a farla direttamente in Nissan alla modica cifra di 350 euro!!!!!!!!!! (che è una truffa senza passa montagna).

    Tra l'altro mi preme precisare che se un'auto ha meno di 10 anni e necessita di ricarica del condizionatore al 90% c'è una perdita anche micro da qualche parte... perchè non è proprio cosa possibile dover ricaricare gia il gas dopo cosi poco tempo.

    Hammer84
    Hammer84
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da Talamora Ven 28 Giu 2019 - 7:56

    Hammer84 ha scritto:
    pertanto spesso o trovi uno fornito, o sei costretto a farla direttamente in Nissan alla modica cifra di 350 euro!!!!!!!!!! (che è una truffa senza passa montagna).
    Sul Qashqai tre anni fa pagai la stessa cifra...e non era concessionario Nissan
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo gas climatizzatore X TRAIL  Empty Re: Nuovo gas climatizzatore X TRAIL

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.