New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    +5
    maconzio
    cicciodobro
    Fabio65
    Fabrizio
    Michele81
    9 partecipanti

    Andare in basso

    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI Empty FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    Messaggio Da Michele81 Mer 18 Mar 2015 - 11:48

    Ciao...
    Una domanda tecnica a tutti i già possessori:Vi chiedo se di sera, a macchina accesa ma ferma con il comando fari posto su AUTO (quindi con gli anabaglianti automaticamente accesi), spingete la leva del comando luci in avanti per accendere gli abbaglianti, vi si accendono? a me no....si accende la spia verde sul quadro strumenti ma gli abbaglianti non si accendono....è normale?
    avatar
    Michele81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI Empty Re: FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    Messaggio Da Fabrizio Mer 18 Mar 2015 - 11:53

    Ho spostato in esterni.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI Empty Re: FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    Messaggio Da Fabio65 Mer 18 Mar 2015 - 12:48

    Quando spingi la leva di comando fari in avanti dalla posizione AUTO, inserisci l'automatismo degli abbaglianti (giustamente ti si accende la spia sul quadro).
    Se vuoi inserire gli abbaglianti spingendo la leva in avanti, la leva non deve essere nella posizione automatico ma nella posizione di accensione manuale dei fari.
    Ciao
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI Empty Re: FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    Messaggio Da cicciodobro Mer 18 Mar 2015 - 13:14

    Confermo quanto detto da Fabio65. Nella posizione Auto spingendo la leva in avanti gli abbaglianti si accenderanno solo in situazione di totale buio senza illuminazione stradale o altri veicoli che procedono in senso contrario. Testato e verificato.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI Empty Re: FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    Messaggio Da maconzio Mer 18 Mar 2015 - 13:47

    Confermo anch'io il funzionamento sopra spiegato
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI Empty Re: FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    Messaggio Da daniele76 Mer 18 Mar 2015 - 13:57

    E in questa posizione gli anabbaglianti come sono di giorno e di sera?
    Se di giorno non si accendono si potrebbe lasciare la leva sempre in questa posizione.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI Empty Re: FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    Messaggio Da Fabio65 Mer 18 Mar 2015 - 13:59

    Di giorno spenti, di sera accesi e quando può attiva gli abbaglianti.
    Penso sia la soluzione più comoda.
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI Empty Re: FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    Messaggio Da Michele81 Mer 18 Mar 2015 - 16:19

    Grazie Cicciodobro e grazie Fabio65...gentilissimi
    avatar
    Michele81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI Empty Re: FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    Messaggio Da Rospoverde Gio 21 Lug 2016 - 9:10

    Ciao a tutti. Smile Mi accodo qui sperando di non sbagliare 
    Anch’io trovo molto comoda la posizione “auto” dei fari, infatti la lascio sempre così. Però ho riscontrato un paio di anomalie e volevo sentire la vostra opinione.
    Dunque, cerco di spiegarmi meglio che mi riesce.
    Il funzionamento medio appare impeccabile sia all’ingresso in una galleria, o in garage, sia quando incontro una vettura – gli abbaglianti si abbassano e, pochi secondi dopo, si rialzano – sia quando “raggiungo” qualcuno sulla mia corsia. Il computer “vede” i fanalini rossi e si comporta di conseguenza. In realtà l’unico appunto che mi sento di fare è che dovrebbe farlo prima, ovvero che il tempo di “latenza” del faro anabbagliante\abbagliante è troppo lungo. C’è un modo per “settare” questo tempo?
    Un’altra cosa … alcune volte (quasi sempre sulle strade provinciali non completamente rettilinee e\o in prossimità di curve) incrocio una vettura, i fari si abbassano e poi si rialzano ma … ed ecco l’inghippo …. si riabbassano immediatamente dopo per rialzarsi 5-600 metri oltre, se non di più; e questo senza alcun apparente motivo. A volte son costretto a farli ripartire manualmente. Ovviamente quanto segnalato avviene in condizioni di buio totale.
    E’ capitato anche a voi? Qualcuno può indicarmi i rimedi? E’ possibile settare il tempo mcome chiesto sopra? A voi l’ardua sentenza e grazie di esserci. Very Happy
    Alex
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI Empty Re: FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    Messaggio Da Sunset Gio 21 Lug 2016 - 18:54

    Questo optional è solo della tekna?
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI Empty Re: FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    Messaggio Da Rospoverde Gio 21 Lug 2016 - 23:13

    Non penso, sunset ... la mia è Acenta :-)
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI Empty Re: FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 22 Lug 2016 - 7:01

    Buongiorno, nel post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si discute di un simile caso, differisce da questo solo per il fatto che si parla di accensione luci al crepuscolo, invece su questo accensione e spegnimento abbaglianti se ci sono vetture che ci precedono, detto questa piccola premessa, ecco, forse, una possibile soluzione....

    macrac73 il Mar 15 Set 2015 - 9:35 ha scritto:Non mi ricordo a memoria, ma nel cdb entrate in impostazioni e poi credo nel menu "impostazione veicolo" o qualcosa di simile, potete settare l'accensione anticipata o ritardata delle luci.
    Come detto prima il navigatore cambia intensità in funzione del crepuscolare, ma se si vuol forzare manualmente giorno/notte, c'è il tasto fisico luna/sole nella parte destra.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI Empty Re: FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    Messaggio Da Rospoverde Lun 25 Lug 2016 - 8:15

    Ah, ecco ... quindi da lì potrò "anticipare" o "ritardare" la ri-accensione dei fari dopo (per es.) l'incrocio con un'altra vettura. Mille grazie .... Che mi dici, Giuseppe, invece, per l'altro problema segnalato e che mi sta dando davvero filo da torcere? Sembra proprio che il computer di bordo si diverta a farmi scherzi dispettosi ... Twisted Evil
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI Empty Re: FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    Messaggio Da maconzio Lun 25 Lug 2016 - 20:07

    Rospoverde ha scritto:Ah, ecco ... quindi da lì potrò "anticipare" o "ritardare" la ri-accensione dei fari dopo (per es.) l'incrocio con un'altra vettura. Mille grazie .... Che mi dici, Giuseppe, invece, per l'altro problema segnalato e che mi sta dando davvero filo da torcere? Sembra proprio che il computer di bordo si diverta a farmi scherzi dispettosi ... Twisted Evil
    Leggi qua potrai trovare qualcosa che ti interessa
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI Empty Re: FARI AUTOMATICI CON ABBAGLIANTI ASSISTITI

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.