New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Test sulla nuova XT

    +5
    superpippo
    macrac73
    Fabrizio
    daniele76
    lod69
    9 partecipanti

    Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Test sulla nuova XT

    Messaggio Da lod69 Lun 23 Feb 2015 - 17:32

    Ciao, volevo evidenziare un test fatto sulla XT dalla rivista Automobilismo:

    CONDIZIONI DEL TEST

    Temperatura 24,7° C
    Pressione 987,5 hpa
    Umidità 66,7%
    Pneumatici Good Year Efficient Grip
    225/55 R 19 99 V

    POTENZA MASSIMA

    al motore: Cv 130,1 a 4.080 giri/min
    alle ruote: Cv 93,8 a 3.100 giri/min

    COPPIA MASSIMA

    Nm: (320) 306,7 a 2.090 giri/min

    Non so quanto possa essere affidabile, ma non mi aspettavo una differenza cosi alta con la coppia massima:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ciao a tutti
    avatar
    lod69
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da daniele76 Lun 23 Feb 2015 - 21:30

    Ma, alla fine questi sono solo numeri, magari per paragonarla con altre, come d'altronde lo sono i consumi dichiarati dalle case;
    quello che conta è il riscontro più che positivo dei fortunati possessori che, qui sul forum, stanno evidenziando come 130CV siano più che sufficienti e che i consumi sono relativamente bassi.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da lod69 Mar 24 Feb 2015 - 8:41

    Pienamente d' accordo su quanto dici, ma la mia osservazione vuole essere, come in realtà le case automobilistiche, il più delle volte scrivono su schede tecniche, su pubblicità in tv tante di quelle cose non vere. Ormai abbiamo dato per assodato che i consumi che dichiarano le case non sono veri. ma perché siamo noi o qualche rivista a dire poi la verità, e non il costruttore che è obbligato a darti le giuste info. Il fatto che ci siano i fortunati possessori dell' auto, che dicano che si trovano bene con la propria autovettura, secondo me è soggettivo, in quanto devi vedere quale sia stata l' ultima autovettura avuta, se vieni da una macchina meno performante utilitaria, più bassa, è normale avere una XT che ti fa apprezzare le prestazioni e la sensazione nel dominare la strada, ma se vieni da una esperienza di un Suv con più cavalli la cosa cambia. Penso che le scelta per una automobile deriva da molteplici fattore, e uno di questi e anche leggendo la scheda tecnica.
    Questo sempre se questi dati siano veritieri da parte della rivista che fa i test.
    Non vuole essere una polemica, ma una semplice osservazione.
    avatar
    lod69
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da Fabrizio Mar 24 Feb 2015 - 8:51

    Comunque mi sembra strano che la coppia max sia a 2090 giri ... me la sarei aspettata a 1700-1800 ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da macrac73 Mar 24 Feb 2015 - 9:45

    Ragazzi siamo nell'ordine drl 5%....è niente... fidatevi ve lo dice uno che ha provato motori sl banco per anni...
    ci sono un sacco di variabili ... la rivista ha provato l'auto non il motore ... le variabili sono la trasmissione 2wd e 4wd, il cambio man o cvt... umidità temperatura aria.. condizioni filtro aria e gasolio... temperatura motore... ne potrei elencare una infinità. .. resta cmq a mio parere che il 5% un ottimo scarto..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da superpippo Mar 24 Feb 2015 - 18:44

    Ragazzi io ho avuto sempre auto a benzina, le preferivo per l'elasticità del motore e perché mi piaceva far girare il motore in alto. Oggi, forse causa anche l'età, ho scelto il diesel e devo dire che sono pienamente soddisfatto perché da un'auto di questa mole non mi aspettavo un tiro simile, certo non è una sportiva ma se cercavo prestazioni esasperate non sceglievo l'XT che come auto da famiglia si stà rivelando OTTIMA sia per prestazioni che consumi.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da maconzio Mar 24 Feb 2015 - 20:05

    superpippo ha scritto:Ragazzi io ho avuto sempre auto a benzina, le preferivo per l'elasticità del motore e perché mi piaceva far girare il motore in alto. Oggi, forse causa anche l'età, ho scelto il diesel e devo dire che sono pienamente soddisfatto perché da un'auto di questa mole non mi aspettavo un tiro simile, certo non è una sportiva ma se cercavo prestazioni esasperate non sceglievo l'XT che come auto da famiglia si stà rivelando OTTIMA sia per prestazioni che consumi.

    Giusto hai detto bene casomai passiamo alla porche o a una ferrari guido inkazz.. guido inkazz..
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da Fabrizio Mer 25 Feb 2015 - 8:39

    superpippo ha scritto:Ragazzi io ho avuto sempre auto a benzina, le preferivo per l'elasticità del motore e perché mi piaceva far girare il motore in alto. Oggi, forse causa anche l'età, ho scelto il diesel e devo dire che sono pienamente soddisfatto perché da un'auto di questa mole non mi aspettavo un tiro simile, certo non è una sportiva ma se cercavo prestazioni esasperate non sceglievo l'XT che come auto da famiglia si stà rivelando OTTIMA sia per prestazioni che consumi.

    Oggi bisogna stare molto attenti ai costi di gestione ... e XT sembra un ottimo compromesso!!!
    Ti straquoto!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da daniele76 Mer 25 Feb 2015 - 8:54

    Ma perchè qualcuno di voi ha ancora voglia di correre per strada?
    Tra autovelox, tutor, photored, multe e punti patente, per non parlare delle condizioni pietose delle strade!!!
    Io vado piano.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da maconzio Mer 25 Feb 2015 - 8:58

    C'era un detto cinese : chi va piano va sano e lontano
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da Sminos Mer 25 Feb 2015 - 11:14

    superpippo ha scritto:Ragazzi io ho avuto sempre auto a benzina, le preferivo per l'elasticità del motore e perché mi piaceva far girare il motore in alto. Oggi, forse causa anche l'età, ho scelto il diesel e devo dire che sono pienamente soddisfatto perché da un'auto di questa mole non mi aspettavo un tiro simile, certo non è una sportiva ma se cercavo prestazioni esasperate non sceglievo l'XT che come auto da famiglia si stà rivelando OTTIMA sia per prestazioni che consumi.

    Straquotone totale, il motore a regimi alti lo tengo ancora sulla moto Very Happy .
    Ma per la macchina, sono partito da Fiat Uno Diesel 1300 45Cv... si, lo so, è passato qualche lustro, il gasolio costava 620 lire/L (0.32€/L) e lo usavano solo i camion  affraid

    Con la XT mi sembrerà di volare cheers .
    Sminos
    Sminos
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da lod69 Mer 25 Feb 2015 - 12:09

    Pienamente d' accordo su tutto, ma la questione non è la velocità, altrimenti avremmo acquistato tutt' altra auto, ma far muovere con disinvoltura la propria macchina in strade ripide, tornanti, macchine cariche grazie all' aiuto della moglie, fare un sorpasso in autostrada, sempre rispettando i limiti, in tutta sicurezza. Sentendo i commenti comunque pare la XT assolva in maniera ottimale il suo compito.
    avatar
    lod69
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da Sminos Mer 25 Feb 2015 - 12:56

    lod69 ha scritto:Pienamente d' accordo su tutto, ma la questione non è la velocità, altrimenti avremmo acquistato tutt' altra auto, ma far muovere con disinvoltura la propria macchina in strade ripide, tornanti, macchine cariche grazie all' aiuto della moglie, fare un sorpasso in autostrada, sempre rispettando i limiti, in tutta sicurezza. Sentendo i commenti comunque pare la XT assolva in maniera ottimale il suo compito.

    Concordo con te lod69, ogni volta che ho cambiato auto, mi sono sempre posto gli stessi tuoi quesiti Question .
    Con le auto precedenti, mi è andata bene, speriamo non sia la prima volta che mi trovo male, ma sento che chi possiede XT non si lamenta delle prestazioni, anzi.
    Sminos
    Sminos
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da Edo Mer 25 Feb 2015 - 16:37

    E comunque, se si hanno forti dubbi, con uno o due test drive prima dell'acquisto si capisce cosa si sta acquistando.
    avatar
    Edo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da lod69 Gio 26 Feb 2015 - 8:31

    Concordo con te, se i test drive fossero fatti con una macchina a disposizione per almeno un week end (raro che succeda), e non con un piccolo giro di 5 minuti per le strade urbane.
    avatar
    lod69
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da Roby XT Gio 26 Feb 2015 - 12:56

    Io vengo da un QQ +2 4wd 2.0dci con 150 cv. Vi assicuro che il mio XT non mi fa rimpiangere il predecessore. La coppia bassa e la geometria variabile del turbo compensato egregiamente i cavalli... perduti. Per non parlare dei consumi, bollo e assicurazione. Sono entusiasta...., speriamo che duri...! cheers
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Test sulla nuova XT Empty Re: Test sulla nuova XT

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.