New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    come passa il tempo...!

    3 partecipanti

    Andare in basso

    come passa il tempo...! Empty come passa il tempo...!

    Messaggio Da Paolo P Mer 10 Apr 2024 - 14:39

    Non starò a dilungarmi sulle prime impressioni, che intanto sono simili a molte altre già scritte e lette. L'esperienza di guida più lunga su un fuoristrada l'ho avita a vent'anni su una range rover del 1993 (quindi prima serie). Un TD 2,4 lt bianco. Direi che era uno dei primi SUV. Sono passati 30 anni ma le differenze sono pazzesche e non solo perchè si tratta di auto diverse. L'evoluzione è schiacciante: il pluripremiato 2.4 diesel (marca VM) in confronto ai sistemi attuali sembra una macchina a vapore; sistemi di sicurezza non pervenuti; consumi improponibili ecc ecc. Sulle prestazioni non ci sono proprio paragoni, 30 anni di distanza tra le due auto sembrano 300. Però...ad es, oggi per caso mi imbatto nelle dimensioni di questo mezzo e vedo che, pur essendo internamente molto spaziosa, la lunghezza è di 440 cm, quasi 30 cm in meno della nostra! La posizione di guida molto sopraelevata insieme all'ampiezza della superficie vetrata davano una perfetta consapevolezza degli ingombri al punto da rendere superflui sensori di parcheggio e telecamere; un abitacolo comodo, luminoso e arioso rendevano piacevole il viaggio; senso di solidità e robustezza dei materiali; altezza da terra.... Ma queste, se non ricordo male, erano caratteristiche di molti fuoristrada del periodo come ad es il Pajero, ma anche altri. Insomma, tutto questo per dire che, con questa nuova (bellissima!) x-trail ho avuto la sensazione che, in 30 anni di progresso, alcuni aspetti (prestazioni, sicurezza...) si sono evoluti in modo stellare, altri aspetti si sono comunque evoluti ma non di pari passo, anzi.
    Concludo mettendo anche io una foto un po' insolita ma che per me rappresenta una soddisfazione: aver vinto la scommessa di poter mettere nel bagagliaio la mia MTB!
    come passa il tempo...! Img_2810


    Paolo P
    Paolo P
    Foglio rosa


    A Docste piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    come passa il tempo...! Empty Re: come passa il tempo...!

    Messaggio Da Docste Ven 12 Apr 2024 - 14:39

    Ciò che più mi delude è lo spazio utile del bagagliaio, non proporzionale alle dimensioni dell'auto. Per il resto, un'ottima auto
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    A Paolo P piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    come passa il tempo...! Empty Re: come passa il tempo...!

    Messaggio Da liupat Mar 16 Apr 2024 - 9:56

    Però devo dire che con la 7 posti, io credevo che nel bagagliaio c'era meno spazio rispetto al modello T32 da 5 posti ... invece riesco a caricare più roba.
    Sarà magari diversa la geometria del bagagliaio, ma ripeto riesco a caricare di più rispetto al vecchio modello.
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    come passa il tempo...! Empty Re: come passa il tempo...!

    Messaggio Da Paolo P Mar 16 Apr 2024 - 11:08

    Effettivamente ho fatto caso che nella parte posteriore c'è molto spazio vuoto tra la lamiera e le paratie del bagagliaio. Ho pensato che sia una scelta dettata da motivi di sicurezza per tutelare i passeggeri della terza fila, ma magari no... ormai ci sono delle logiche di pura estetica come ad esempio i rails che, se non mi sbaglio, in questo modello non servono a nulla, infatti le barre si montano comunque nei punti fissi.

    Paolo P
    Paolo P
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    come passa il tempo...! Empty Re: come passa il tempo...!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.