New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Caricare la batteria tramite tasto EV

    2 partecipanti

    Andare in basso

    Caricare la batteria tramite tasto EV Empty Caricare la batteria tramite tasto EV

    Messaggio Da Nomeutente Mer 27 Dic 2023 - 15:42

    Ciao ragazzi, siccome la mia X-Trail deve ancora arrivare e non posso confermare, chiedo a voi una conferma.
    Stavo guardando una video recensione giapponese (i jappo per le recensioni auto sono i migliori, niente marchette, tutta sostanza!) e ho notato che tenendo premuto qualche secondo il tasto EV si "forza" la ricarica della batteria tramite il motore termico.
    Sul manuale non ho letto di questa funzione, potete confermare che sia disponibile anche sulle X-Trail italiane?
    La trovo molto utile come funzione!

    Ecco il link al video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Nomeutente
    Nomeutente
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Caricare la batteria tramite tasto EV Empty Re: Caricare la batteria tramite tasto EV

    Messaggio Da magretto Ven 29 Dic 2023 - 8:38

    No, non funziona. Piuttosto se vuoi far partire il motore per caricare la batteria basta accendere lo sbrinatore del parabrezza. Ovviamente a motore acceso EV si disattiva e poi a batteria carica lo riattivi
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A Nomeutente piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Caricare la batteria tramite tasto EV Empty Re: Caricare la batteria tramite tasto EV

    Messaggio Da Nomeutente Ven 29 Dic 2023 - 8:57

    Ah peccato! Forse si può richiedere l'attivazione della funzione in officina tramite modifica settaggi da centralina.., se in quel video lo fa', probabilmente è predisposta per farlo, quando mi arriverà proverò a chiedere.
    Per sbrinatore del parabrezza intendi proprio lo sbrinatore come quello del lunotto, quindi occorre avere l'optional del parabrezza termico, o intendi il classico concentratore di aria calda verso il parabrezza?
    I passaggi quindi sono:
    - attivare EV
    - attivare sbrinatore sino a carica completa della batteria
    - riattivare EV
    Nomeutente
    Nomeutente
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Caricare la batteria tramite tasto EV Empty Re: Caricare la batteria tramite tasto EV

    Messaggio Da magretto Sab 30 Dic 2023 - 19:45

    Non il vetro termico ma lo sbrinatore del parabrezza con clima acceso. Quando lo attivi parte il motore e se sei in EV automaticamente questa si disattiva. Finche' e' attivo lo sbrinatore il motore resta acceso. Comunque considera che accendere il motore per caricare la batteria e' una operazione energeticamente a bilancio negativo. Io infatti per sbrinare preferisco il vetro termico proprio per non forzare l'avvio del motore.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Caricare la batteria tramite tasto EV Empty Re: Caricare la batteria tramite tasto EV

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.