New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da marcomawerick Mar 4 Lug 2023 - 14:28

    Buongiorno; fermo restando la soddisfazione di guidare questa auto, aggiungo un'osservazione sull'apertura del portellone da effettuare con i piedi sotto al paraurti posteriore........

    A volte, anche trasformandomi in un novello Fred Astarire , il portellone non sia apre...passo casualmente dal concessionario ed un meccanico davanti ai miei occhi , ogni volta che ha messo il piede, il portellone si è aperto....provo io ....1 volta su 10.....sarà che ho il 42? O forse serve fargli vedere una scarpa di un certo valore? che ridere che ridere che ridere

    A voi si apre sempre, ogni volta che presentare la vostra "fetta" ?
    marcomawerick
    marcomawerick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da magretto Mar 4 Lug 2023 - 15:19

    Prova a fare come nel video. Il piede sotto la parte posteriore di sin del paraurti, in pratica punti la scarpa verso la ruota posteriore sin e la strisci verso il centro. Ho letto in giro che funziona. Fammi sapere, mi interessa.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da Marius65 Mar 4 Lug 2023 - 17:03

    Confermo, il sensore sembra trovarsi quasi a ridosso della ruota posteriore sx
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da Talamora Mer 5 Lug 2023 - 7:36

    marcomawerick ha scritto:A volte, anche trasformandomi in un novello Fred Astarire , il portellone non sia apre...passo casualmente dal concessionario ed un meccanico davanti ai miei occhi , ogni volta che ha messo il piede, il portellone si è aperto....provo io ....1 volta su 10.....sarà che ho il 42? O forse serve fargli vedere una scarpa di un certo valore? che ridere che ridere che ridere

    A voi si apre sempre, ogni volta che presentare la vostra "fetta" ?
    Ora si..
    devi stare un pò più arretrato con il piede rispetto al modello precedente, anche a me all'inizio non si apriva perchè con il piede andavo troppo sotto il paraurti.
    Quando dai il "calcio" il piede fallo arrivare al massimo all'inizio del paraurti e non sotto
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da magretto Ven 21 Lug 2023 - 7:44

    Buongiorno, il manuale spiega che per l'apertura del portellone bisogna posizionarsi al centro del paraurti, fare un rapido movimento tipo calcio vetso il paraurti e poi con movimento piu' lento riportare a terra il piede allontanandolo. Se il piede dopo il calcio rimane vicino al paraurti potrebbe non funzionare. Dice anche di non spostare il piede lateralmente. Per quanto riguarda l'e pedal ho capito che viene considerata una modalita' potenzialmente a rischio in quanto potrebbe determinare frenate non volute se non si e' pienamente coscienti della sua attivazione. Quindi si disattiva automaticamente ad ogni spegnimento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da marcomawerick Dom 23 Lug 2023 - 12:08

    Buongiorno,
    potrei avere dei problemi sul sensore di sinistra in quanto è ostico a funzionare, mentre quello di destra riesco più facilmente a farlo funzionare. Penso che comunque il sistema dovrebbe avere una funzionalità migliore, ossia, una sensibilità più alta, in quanto l'apertura con il piede indica nella maggior parte delle volte che tu hai la mani occupate da buste della spesa o pacchi e ti assicuro che la non apertura alla prima volta rende precario l'equilibrio...cocomero da un lato....20kg di spesa nell'altra mano, e tu devi fare un balletto su un piede per aprire mi gratto
    Inoltre, le indicazioni del manuale a me non funzionano....al centro non sono riuscito mai ad aprire il portellone, ma solo provando a destra del sensore di parcheggio posteriore destro o alla sinistra del sensore di parcheggio posteriore sinistro ....ma questo potrebbe essere un mio problema.
    PS Rimane comunque un GRAN macchina mi piace
    marcomawerick
    marcomawerick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da magretto Dom 23 Lug 2023 - 14:17

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    In pratica devi stare al centro e non troppo sotto il paraurti. Dai "il calcio" andando con la punta sotto il centro del paraurti riabbassi a terra il piede e poi ti allontani di circa un metro e aspetti 2 secondi. Se rimani vicino al paraurti il sensore percepisce la tua presenza e per motivi di sicurezza non permette l'apertura. Se non va vuol dire che il sensore sara' regolato male ed e' da rivedere. Ma sono sicuro che dovrai solo farci il piede. Sono contento che tutto il resto sia ok!
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da magretto Mar 29 Ago 2023 - 19:45

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Trovato il punto G del portellone.
    Bisogna dare il calcio nel punto segnato abbassare il piede fino quasi a terra e toglierlo subito. Praticamente 100 % di aperture.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da Marius65 Mar 5 Set 2023 - 16:18

    magretto ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Io riesco quasi sempre ad aprirlo, ma non sono mai riuscito a chiuderlo. Indicazioni?

    Trovato il punto G del portellone.
    Bisogna dare il calcio nel punto segnato abbassare il piede fino quasi a terra e toglierlo subito. Praticamente 100 % di aperture.
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da magretto Mar 5 Set 2023 - 19:21

    In effetti chiuderlo col piede e' piu' difficile. Ho provato alcune volte senza successo poi se faccio il solito movimento e mi allontano velocemente dal raggio del portellone si chiude. Immagino ci siano sistemi di sicurezza che impediscono la chiusura per evitare le sportellate in testa. Il pulsante e' certamente piu' comodo.
    Invece il caricatore wireless del cellulare vi funziona? Avevo letto di problemi a qualcuno, ma a me va benissimo anche con il suo guscio inserito, in ogni caso devo pero' mettere il cavo per android auto. Sto' pensando di prendere quegli adattatori wireless per evitare il cavo
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da Marius65 Mar 5 Set 2023 - 19:50

    A me funziona sempre se lo appoggio e poi accendo l'auto. Se lo metto dopo che l'auto è accesa, a volte non va.
    Preferisco usare Android Auto col cavetto (cm. 25/30) e lo smartphone inserito nel portabicchiere. Si carica più velocemente ed è più affidabile
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da Talamora Mer 6 Set 2023 - 7:41

    magretto ha scritto:Invece il caricatore wireless del cellulare vi funziona? Avevo letto di problemi  a qualcuno, ma a me va benissimo anche con il suo guscio inserito, in ogni caso devo pero' mettere il cavo per android auto. Sto' pensando di prendere quegli adattatori wireless per evitare il cavo
    A me non va quasi mai... provato anche senza guscio, si accende la luce gialla per un paio di minuti poi inizia a lampeggiare.
    la cosa curiosa è che la luce gialla si accende anche con il telecomando del cancello se lo appoggio in centro al pad.
    Segnalato la cosa durante il tagliando fatto il mese scorso ma "ovviamente" a loro ha sempre funzionato
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da magretto Gio 14 Set 2023 - 13:47

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] toccando il paraurti posteriore nel punto indicato dalla freccia con la punta della scarpa si apre e chiude sempre. Non bisogna stare troppo sotto, basta toccare con la punta lo spigolo inferiore del paraurti quasi al limite esterno, se vai troppo dentro non va
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da magretto Ven 15 Set 2023 - 16:33

    Ulteriore aggiornamento sul "calcio alla macchina". Basta prendere come riferimento il sensore del paraurti posteriore dx e toccare con la punta del piede il bordo inferiore nel punto che ti ho detto. Con mio sommo stupore apre anche sul sensore di sin
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da Marius65 Ven 15 Set 2023 - 16:38

    Effettivamente provando alle estremità riesco ad aprire e, se sto un po' distanziato, anche a chiudere. Come dire, sto sensore di movimento è talmente intelligente che se sono troppo vicino alla macchina non permette la chiusura del portellone!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da magretto Sab 23 Set 2023 - 11:41

    Spero che sia un difetto della mia e non una impostazione di fabbrica. Mi sono accorto che con auto regolarmente chiusa se apro e poi richiudo il portellone posteriore l'auto resta aperta e devo chiuderla con la chiave e il pulsante. Me ne sono accorto per caso perche' stavo guardando l'app connect e mi dava l'auto sbloccata. Sono sceso in strada ed era aperta. Ho allora riprovato la chiusura portellone e restava sempre aperta. Con le altre auto che ho avuto non mi era mai capitata una cosa cosi, se aprivo il portellone con auto chiusa richiudendolo rimaneva chiusa. A voi come funziona?
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da Marius65 Sab 23 Set 2023 - 12:03

    Hai chiuso il portellone con il piede o con il pulsante di chiusura porte?
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da magretto Sab 23 Set 2023 - 12:21

    Aperto e chiuso col pulsante.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da Marius65 Sab 23 Set 2023 - 16:34

    Difetto tuo
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da magretto Sab 23 Set 2023 - 18:22

    Immaginavo. Segnalo a chi di dovere. Grazie
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da Talamora Sab 23 Set 2023 - 21:36

    magretto ha scritto: Con le altre auto che ho avuto non mi era mai capitata una cosa cosi, se aprivo il portellone con auto chiusa richiudendolo rimaneva chiusa. A voi come funziona?
    Hai controllato che non ci sia lo sblocco porte selettivo a ON?
    Impostazioni > Impostazioni Veicolo > Chiusura Porte
    Io l’ho messo a OFF e quando apro il portellone aprono anche le porte, per chiudere tutto poi premo il pulsante con il lucchetto sul portellone
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da magretto Dom 24 Set 2023 - 10:53

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie ho controllato e lo sblocco selettivo e' di default su off. In effetti e' colpa mia, non avevo capito che chiudendo col pulsante normale l'auto rimaneva aperta e per chiuderla e' sempre necessario premere il pulsante col lucchetto. Immaginavo, sbagliando , che l'auto chiusa ritornasse chiusa come avveniva con Tiguan che pero' non aveva il portellone elettrico. Se apro e chiudo col piede rimane aperta devo quindi chiudere col pulsante su maniglia o telecomando e se schiaccio 2 volte va in superlock. Funziona tutto, adesso ho imparato. Grazie
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da Marius65 Dom 24 Set 2023 - 11:56

    Io te l'avevo chiesto se ben ricordi
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da magretto Dom 24 Set 2023 - 12:01

    Si infatti ma non avevo chiuso col piede. Comunque adesso e' tutto chiaro. Grazie
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico Empty Re: Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.