New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore Empty Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore

    Messaggio Da Marcopp2023 Lun 15 Mag 2023 - 23:29

    Ciao a tutti. Premetto che la mia xtrail non mi é ancora arrivata. So che possiede di serie di un sistema per l’abbattimento di rumore in abitacolo tramite microfoni che rilevano rumore e altoparlanti + woofer che emettono onde sonore uguali e contrarie. Mi domando se installando un sistema audio più performante (sostanzialmente nuovi altoparlanti, tweeter aggiuntivi, subwoofer di maggiore potenza) si possa mantenere la funzionalità summenzionata. Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Grazie!!
    Marcopp2023
    Marcopp2023
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore Empty Re: Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore

    Messaggio Da magretto Mar 16 Mag 2023 - 6:10

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore Empty Re: Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore

    Messaggio Da Marcopp2023 Mar 16 Mag 2023 - 7:50

    Ti ringrazio! avevo letto anche io la nota sul manuale. Ho ricevuto identica risposta da Nissan Italia ( meglio.... mi hanno detto in pratica che "non ne sappiamo nulla" ma non bisogna cambiare nessuna parte originale dell'auto). Ho però l'impressione che mantenendo inalterata la parte elettronica dell'impianto e cambiando solo le periferiche qualcosa si possa fare... sentirò il mio "pusher" di sistemi audio.
    Marcopp2023
    Marcopp2023
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore Empty Re: Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore

    Messaggio Da magretto Mar 16 Mag 2023 - 8:31

    E' un sistema proprietario BOSE. Si chiama BOSE RNC.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Da quello che leggo il sistema non è controllato da centraline Nissan, io non lo toccherei.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore Empty Re: Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore

    Messaggio Da Marcopp2023 Mar 16 Mag 2023 - 9:44

    si... aspetto che mi arrivi.... grazie!
    Marcopp2023
    Marcopp2023
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore Empty Re: Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore

    Messaggio Da Marius65 Sab 20 Mag 2023 - 10:46

    Io non ho ben capito come funzioni, perchè a volte sento eccessivo rumore del motore. Inoltre, se ascolto la radio, il sistema oltre ad emettere musica cancella anche il rumore del motore con onde contrarie?
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore Empty Re: Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore

    Messaggio Da Marcopp2023 Sab 20 Mag 2023 - 12:06

    Ciao. In principio funziona sempre, con musica e senza. Un esempio concreto sono le cuffie come le AirPods Pro (oppure le Bose) con cancellazione attiva del rumore. Se le indossi anche senza far partire musica già non senti quasi più nulla intorno. Se fai partire musica senti solo quella e nessun rumore (o quasi)
    Marcopp2023
    Marcopp2023
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore Empty Re: Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore

    Messaggio Da Marius65 Sab 20 Mag 2023 - 12:11

    Ti posso assicurare che il rumore del motore, quando entra in funzione di sente, eccome se si sente
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore Empty Re: Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore

    Messaggio Da Marcopp2023 Sab 20 Mag 2023 - 16:31

    Ciao. Non ne dubito ci mancherebbe. Io ancora non l’ho ricevuta e quindi non posso esprimere opinioni. Commentavo solo la teoria della riduzione dei rumori con onde sonore inavvertibili uguali e contrarie. Credo che nel nostro case la vibrazione del motore giochi un ruolo negativo.
    Marcopp2023
    Marcopp2023
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore Empty Re: Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.