New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Sistema non riconosce sensori pressione TPMS

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Sistema non riconosce sensori pressione TPMS  Empty Sistema non riconosce sensori pressione TPMS

    Messaggio Da profiloweb Mer 27 Lug 2022 - 10:21

    Buongiorno,
    ogni anno monto 4 cerchi con le gomme invernali senza sensori TPMS, successivamente al rimontaggio dei cerchi con le gomme con i sensori il sistema li riconosce correttamente e si spegne la relativa spia arancione.
    Quest'anno invece il sistema non riconosce i sensori: anche dopo aver eseguito la procedura di reset continua ad essere accesa la spia arancione.
    L'unica modifica che ho fatto è montare delle luci led nella zona pedaliera che si collegano tramite bluetooth ad un app: potrebbe essere che questi led possano interferire con il collegamento ai sensori?
    Siccome questi led sono collegati all'accendisigari e ci vorrebbe parecchio lavoro per staccarli (sono collegati da sotto dove gli arriva l'alimentazione, non tramite un connettore), vorrei provare a staccare il fusibile dell'accendisigari, così verifico se il sistema riesce a collegarsi ai sensori se i led sono scollegati.
    Nel fratttempo qualcuno ha qualche altra idea sulla causa del mio problema?
    Grazie.
    profiloweb
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sistema non riconosce sensori pressione TPMS  Empty Re: Sistema non riconosce sensori pressione TPMS

    Messaggio Da profiloweb Gio 4 Ago 2022 - 16:30

    Come detto sopra ho tolto il fusibile dell'accendisigari per togliere l'alimentazione ai led, ma nonostante ciò il sistema non riesce a collegarsi ai sensori.

    Qualche idea?

    Grazie.
    profiloweb
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sistema non riconosce sensori pressione TPMS  Empty Re: Sistema non riconosce sensori pressione TPMS

    Messaggio Da Lancio64 Ven 5 Ago 2022 - 16:04

    Ciao
    Hai seguito questa procedura?

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Sistema non riconosce sensori pressione TPMS  Empty Re: Sistema non riconosce sensori pressione TPMS

    Messaggio Da profiloweb Gio 11 Ago 2022 - 21:46

    Si, alla fine è la procedura classica ma non sono riuscito a risolvere.
    Non capisco da cosa possa dipendere!
    Qualche consiglio?
    profiloweb
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sistema non riconosce sensori pressione TPMS  Empty Re: Sistema non riconosce sensori pressione TPMS

    Messaggio Da profiloweb Lun 29 Ago 2022 - 15:35

    Suggerimenti?
    profiloweb
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sistema non riconosce sensori pressione TPMS  Empty Re: Sistema non riconosce sensori pressione TPMS

    Messaggio Da profiloweb Mer 28 Dic 2022 - 12:39

    Salve,
    ho montato le gomme termiche su cui non ci sono i sensori e mi continua a segnalare un problema alla ruota posteriore destra... come è possibile?
    Qualcuno ha suggerimenti?
    profiloweb
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sistema non riconosce sensori pressione TPMS  Empty Re: Sistema non riconosce sensori pressione TPMS

    Messaggio Da profiloweb Mer 13 Set 2023 - 10:28

    Salve,
    nel frattempo ho rimesso le ruote con i sensori che naturalmente non rileva, e a volte da errore su una/due rote.
    Ho comprato un aggeggio su amazon che resetta i sensori, ed effettivamente lo ha fatto.
    Purtroppo però continua a non rilevare la pressione...
    profiloweb
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sistema non riconosce sensori pressione TPMS  Empty Re: Sistema non riconosce sensori pressione TPMS

    Messaggio Da Rosario Sab 16 Set 2023 - 11:30

    io ho l'altro problema invece.
    quando inverto le gomme per la rotazione periodica, il sistema non riconosce l'inversione e le mostra "invertite".
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Sistema non riconosce sensori pressione TPMS  Empty Re: Sistema non riconosce sensori pressione TPMS

    Messaggio Da magretto Sab 16 Set 2023 - 11:41

    Nonostante il reset del sistema?
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Sistema non riconosce sensori pressione TPMS  Empty Re: Sistema non riconosce sensori pressione TPMS

    Messaggio Da Rosario Sab 16 Set 2023 - 12:02

    Si
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Sistema non riconosce sensori pressione TPMS  Empty Re: Sistema non riconosce sensori pressione TPMS

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.