New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO

    +3
    Fabrizio
    cicciodobro
    byErnest
    7 partecipanti

    Andare in basso

    FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO Empty FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO

    Messaggio Da byErnest Ven 30 Gen 2015 - 12:18

    Ciao a Tutti,
    stamattina, presso un Concessionaro Nissan, ho potuto provare la nuova Xtrail, sia con Cambio Automatico che con Manuale.
    Per prima ho testato il manuale: non ho riscontrato la pesantezza o la lentezza che ho letto in certi articoli (su altri siti), il cambio è dolce, non pesante, risponde subito, lo scatto è molto soddisfacente, in fondo abbiamo in mano un SUV e non una berlina sportiva. Mi è piaciuto.
    Poi ho provato l'Automatico, riscontrando da subito una certa lentezza di risposta in ripresa, sia da fermo che in corsa, e sempre accompagnato da un rumore tipico di un cambio che aspetta di cambiare marcia ma non lo fa, un po' fastidioso per me. Si sente abbastanza il peso della vettura, risulta lento quasi impacciato se non si preme a fondo l'acceleratore, e sempre con sto rumore di marcia "in sospeso".. non mi è piaciuto!
    Provenendo da un Passat Cambio automTiptronic, era mia intenzione optare per l'automatico ma mi sa che, se la prendo (spero!) , la prenderò col manuale!
    Bello il colore verde scuro....oppure il grigio scuro.
    Ottimi e spaziosi gli interni per il tipo di vettura, ottima la visione globale con le telecamere.
    Non bella la visione dallo Specchietto retrovisore interno, la visibilità retro è scarsa.
    Guida facile e sicura, mi sono trovato subito a mio agio.
    Speriamo, un giorno...
    avatar
    byErnest
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO Empty Re: FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO

    Messaggio Da cicciodobro Ven 30 Gen 2015 - 14:11

    Ciao byErnest e benvenuto a nome dello staff... Ti invito a presentarti nell'apposita sezione così da poter ricevere i giusti onori di casa da tutti e, se non l'avessi fatto, anche a partecipare ai nostri sondaggi. Se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
    Fine degli inviti ;-) Ora se hai qualcosa da chiedere o da raccontare, questo è il posto giusto!!

    Buon forum!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO Empty Re: FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO

    Messaggio Da Fabrizio Mar 3 Feb 2015 - 6:40

    Questione di gusti ...
    Come scritto nel topic di presentazione per me il manuale è perdita di tempo.
    Le auto che avevo le sto sostituendo con versioni con cambio automatico.
    Ma ripeto. .. questione di gusti ....

    ps ... a me non ha dato l'impressione di essere lento .. IMHO
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO Empty Re: FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO

    Messaggio Da Giuseppe Dom 8 Feb 2015 - 15:32

    Ho avuto altre vetture con l'automatico e,con l'esperienza, dico che bisogna farci l'abitudine; non è la stessa cosa del manuale. Se il piede resta quello del manuale, si va incontro all'effetto autobus
    avatar
    Giuseppe
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO Empty Re: FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO

    Messaggio Da macrac73 Dom 8 Feb 2015 - 16:28

    Nella mia vita l'xt sarà la mia prima macchina con l'automatico... non ne ho mai sentito il bisogno ma negli ultimi anni noleggiando spesso auto all'estero mi è capitato di provare nissan, citroen, ford, Peugeot. .. e da li la voglia di averne una per i prox 4 anni di nlt....
    dovrò fare un training intenso alla moglie... già teme il fatto che al minimo l'auto cammina da sola...
    mi arrendo che ridere
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    A Guglielmo Beneduce piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO Empty Re: FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO

    Messaggio Da Roberto Ven 24 Apr 2015 - 19:00

    Ciao a tutti, ieri finalmente ho fatto il test drive di questa bellissima Xtrail.....ho provato la 2wd cambio manuale......premetto che io ho appena venduto una splendida Giulietta 2.0 jtdm 170 cv, e di conseguenza essendo abituato ad una certa potenza su un auto che è anche molto più leggera, ero molto scettico su questa Xtrail bella ma con un motore che ho sempre pensato piccolo e con pochi cv x la mole dell'auto....ma salito a bordo e innestata la prima con grandissima meraviglia mi sono subito ricreduto.....(certo.....neanche lontanamente paragonabile alla mia ex Giulietta....MA QUESTO È OVVIO....due auto che proprio x tipologia non possono essere paragonate......)ma ho trovato questo motore davvero brillante, forse un pochino corta la prima....ma comunque è un motore che spinge veramente bene....se non sapevo che fosse un 1.6 130cv è una volta provato mi avessero chiesto, secondo te che motore è?? Avrei risposto sicuramente un 2.0 con almeno 150cv.....( e questo lo dico perché ho provato anche la Freemont 2.0 170 cv ) e la mia sensazione è che questa Xtrail spinga di più.....e a dirla tutta non ho trovato neanche tutta questa fatica a riprendersi ( così come dicono quasi tutti i giornali automobilistici ) quando si trova sotto i 1700 giri.......LA MIA CONCLUSIONE : sono appena tornato dalla concessionaria con un contratto in mano dove dice : NISSAN XTRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI VERDE OLIVE INTERNI NERI consegna circa 2 mesi e mezzo......NON VEDO L'ORA!! Spero che rispettano i tempi di consegna!! Buon Xtrail a tutti!!
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO Empty Re: FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO

    Messaggio Da maconzio Ven 24 Apr 2015 - 20:12

    Ciao Roberto hai visto che il motore si fa sentire anche se è un 1600 e i consumi saranno più bassi di un 2000 Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO Empty Re: FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO

    Messaggio Da Roberto Ven 24 Apr 2015 - 20:17

    Ciao Maconzio.....e si....il motore mi ha dato davvero una bella sensazione.....spero che i consumi siano veramente bassi così come dicono tutti rispetto alla mole dell'auto....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO Empty Re: FATTO IL TEST CON C. MANUALE ED AUTOMATICO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.