New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Assistenza in garanzia

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Assistenza in garanzia  Empty Assistenza in garanzia

    Messaggio Da Antarex Ven 23 Apr 2021 - 17:05

    Ho problemi con la frizione che strappa in partenza . Problema iniziato lievemente a 30.000 km. Ed ora a 50.000 peggiorato.
    Il concessionario al tagliando 3 giorni fa mi ha fatto un preventivo x 2300 euro. Folli
    Questa è la risposta di Nissan ancora peggio.


    facciamo seguito alla Sua comunicazione del 20/04/2021 relativa alla questione sollevata in merito alla vettura Nissan X-TRAIL, targata ........, di Sua proprietà.

    Con la presente Siamo a ribadire che la NISSAN ITALIA S.r.l. è un soggetto autonomo ed indipendente rispetto alla rete autorizzata Nissan, in quanto enti giuridici separati che svolgono attività commerciali differenti, pertanto la verifica e ripristino delle vetture viene svolta esclusivamente presso i centri assistenza autorizzati e appartenenti alla rete Nissan.

    Inoltre, Le ribadiamo che per verificare i presupposti dell’applicazione della garanzia, laddove sia prevista, è necessario effettuare la diagnosi presso un Centro Autorizzato Nissan.

    Pertanto, può ricoverare autonomamente il veicolo scegliendo uno dei centri autorizzati presenti sul sito: Nissan.it/trova-concessionario.
    Antarex
    Antarex
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Assistenza in garanzia  Empty Re: Assistenza in garanzia

    Messaggio Da craniof Sab 24 Apr 2021 - 8:47

    Ciao Antarex, mi dispiace per il problema che stai attraversando. La risposta del servizio clienti purtroppo non mi stupisce, a volte rispondono come se stessero leggendo il manuale.
    Io proverei intanto a portarla ad un altro centro assistenza, sempre chiedendo l'intervento in garanzia.
    E poi sentirei anche un valido "generalista", se non ci fosse altra soluzione che dover pagare l'intervento.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Assistenza in garanzia  Empty Re: Assistenza in garanzia

    Messaggio Da Antarex Sab 24 Apr 2021 - 12:24

    Grazie,

    Penso che cambiando officina sia ancora più difficile, se chi ti fa i tagliandi risponde in questo modo, chi ti vede per la prima volta avrà ancora più difficoltà ad accettare la garanzia.
    Antarex
    Antarex
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Assistenza in garanzia  Empty Re: Assistenza in garanzia

    Messaggio Da giggig Gio 6 Mag 2021 - 22:22

    Ciao antarex io ho il tuo stesso problema ..in molti sanno che ho sostituito cambio completo intorno ai 16000km per vari problemi ma ora a poco piu di 54000 mi trovo con la frizione che strappa..l auto trema tutta in partenza e in seconda se faccio una svolta a volte vibra e devo intervenire con pedale se no risulta inguidabile ..tutto questo però non e sempre presente...lo fa per adesso ogni tanto...a freddo per lo più... assistenza ovviamente assente anche se ho segnalato il problema piu volte anche in garanzia...ora sono fuori copertura e mi dovrò arrangiare credo...deluso e non poco...prima e ultima nissan... mai piu!!
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Assistenza in garanzia  Empty Re: Assistenza in garanzia

    Messaggio Da Antarex Ven 7 Mag 2021 - 13:25

    Ciao Giggig, il problema è molto simile, hai descritto molto bene il comportamento della vettura, in partenza l'auto trema specialmente se ti trovi a percorrere un tratto in salita, magari in coda e quando si scalda è evidente anche nel passaggio prima / seconda.

    Dopo varie email a Nissan Italia ed alla concessionaria, mi hanno "proposto" di smontare volano e frizione per la modica cifra di 800 euro + iva e vedere in che stato si trova, per poi eventualmente farla passare in garanzia, o nel caso sia a mio carico decidere di rimontarla.

    Mi dispiace ma se questa è la garanzia Nissan è inutile spendere un solo euro nella rete ufficiale, non farò mai più un tagliando da loro tanto la garanzia è peggio che altrove.

    Che dire, non mi fregano più un'altra volta con la Nissan ho chiuso.
    Antarex
    Antarex
    Foglio rosa


    A giggig piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Assistenza in garanzia  Empty Re: Assistenza in garanzia

    Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2021 - 12:49

    Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto ho letto il forum su problemi vari e non capisco se questi problemi riguardano macchine diesel o benzina o cambi automatici o manuali. Io ancora devo comprare una x-trail 1.6 a benzina connecta cambio manuale del 2018 (quindi garanzia in scadenza) e sinceramente sono titubante perchè in realtà sono in attesa da oltre 5 mesi di una skoda kodiaq a benzina che non arriva per via della crisi dei microcip che pagherei 6000 € in più della nissan del 2018 30000 Km. Non so se disdire il contratto con skoda o aspettare ancora per una macchina comunque nuova. Avete qualche notizia su x-trail 1.6 a benzina? Avete rilevato qualche problema vario? Grazie
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Assistenza in garanzia  Empty Re: Assistenza in garanzia

    Messaggio Da Antarex Mar 18 Mag 2021 - 11:29

    Ciao Valter 64, io i problemi sopra descritti li ho con una Xtrail 1.6 benzina del 2018
    Antarex
    Antarex
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Assistenza in garanzia  Empty Re: Assistenza in garanzia

    Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2021 - 13:16

    Grazie e buona giornata. Penso opterò per skoda Kodiaq benzina
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Assistenza in garanzia  Empty Re: Assistenza in garanzia

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.