New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    perdita di potenza

    5 partecipanti

    Andare in basso

    perdita di potenza Empty perdita di potenza

    Messaggio Da izorro Gio 8 Apr 2021 - 16:14

    Ciao ragazzi.
    Iniziamo bene. Macchina 1600cc 130cv 2006 acquistata ieri e oggi dopo una sosta la macchina non si è accesa. stessi sintomi della batteria scarica. Riavviata non mi ha dato più i sintomi della batteria scarica ma mi dava errore ARRESTA / AVVIA Guasto al sistema. fino a qui tutto ok perchè se la batteria sta andando alla fine il sistema start/stop non funziona. si inizia ad accendere laspia motore sul lato destro e inizia a perdere potenza, dopo un oretta si accende anche la spia motore lato sinistro (quindi entrambe accese). Ora la macchina con la prima marcia sembra andare bene, con la seconda a 3200 giri e come se va in protezione, con la terza a 2800, con la quarta a 2200 giri e così via. fino ad arrivare ad una velocità di circa 70km orari. come se per esempio ci fosse il limite di velocità inserito ma così non è. sicuro non è il limite di velocità inserito perchè piano piano da 66km/h che si inizia a presentare il problema, camminando arriva anche a 88 km/h ma con tantissima difficoltà.
    Potrebbe essere che con la batteria scarica si presenti qualche problema del genere?
    Premetto che con la mia diagnosi generica ho resettato gli errori e infatti ora non ho spie errori accese sul display ma il problema è rimasto.
    Breve storia di una macchina con sole 24 ore.
    Inutile chiamare il venditore privato perchè è fuori regione etc etc. Sappiamo come funzione l'acquisto dell'usato
    Grazie fratelli
    izorro
    izorro
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    perdita di potenza Empty Re: perdita di potenza

    Messaggio Da robin Ven 9 Apr 2021 - 8:04

    Ciao, immagino sia 2016 e non 2006, quanti km. ? Se sono tanti a me verrebbe da pensare al FAP intasato, sopratutto se è stata usata molto in città o su percorsi brevi. Come è messa con i tagliandi? Ultimo fatto? Sentiamo gli altri cosa ne pensano di questo tuo problema.
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    perdita di potenza Empty Re: perdita di potenza

    Messaggio Da izorro Ven 9 Apr 2021 - 8:28

    robin ha scritto:Ciao, immagino sia 2016 e non 2006, quanti km. ? Se sono tanti a me verrebbe da pensare al FAP intasato,  sopratutto se è stata usata molto in città o su percorsi brevi. Come è messa con i tagliandi? Ultimo fatto? Sentiamo gli altri cosa ne pensano di questo tuo problema.

    si 2016. 100000km tagliandi regolari almeno così c'è scritto sul libretto dei tagliandi. si anche io presumo un problema di fap. penso che andrà via subito
    izorro
    izorro
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    perdita di potenza Empty Re: perdita di potenza

    Messaggio Da murdok1968 Mer 21 Apr 2021 - 15:57

    Si fap intasato. Se è in safety vai subito in officina che fanno la rigenerazione forzata. Se si intasa troppo ne devono fare 2. A me è capitato purtroppo.
    murdok1968
    murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    perdita di potenza Empty Re: perdita di potenza

    Messaggio Da giggig Gio 6 Mag 2021 - 22:29

    Io ho avuto lo stesso problema risolto da solo...perso una mezz'ora a girare a giri alti costanti in 3 marcia per lo più e monitoraggio temperatura sonda 1 e 2 con dispositivo ebd raggiunta la soglia dei 500 gradi a salire l auto ha avuto come uno scatto ed e tornato tutto nella norma meglio di prima...cmq tengo monitorato i km per non soffocare una pulizia eventuale intorno ai 250 km e quando mi fermo faccio spegnere l auto con start e stop se fa cosi e ok se no potrebbe essere in atto una pulizia e non andrebbe soppressa onde evitare problemi al fap
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    perdita di potenza Empty Re: perdita di potenza

    Messaggio Da Talamora Ven 7 Mag 2021 - 7:56

    Usate anche un prodotto simile..
    PULIZIA FILTRO ANTIPARTICOLATO DPF/FAP AGENTE ATTIVO PER SCR TUNAP 986
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    A giggig piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    perdita di potenza Empty Re: perdita di potenza

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto


     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.