New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rumore sterzo

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Rumore sterzo Empty Rumore sterzo

    Messaggio Da Claudiotlc Gio 28 Gen 2021 - 20:46

    Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto.
    La mia x trailer è del 2018 con cambio automatico. Da un po’ di giorni sento un rumore allo sterzo , quando lo ruoto ambo i lati a macchina ferma o in manovra (parcheggio) , paragonabile a un lamento di un cetaceo. Scusate il paragone grossolano ma è veramente molto simile. Non mi sembra meccanico, ne elettrico, sembra più una gomma che aderisce male. Qualcuno ha avuto questo tipo di “sventura”?
    Claudiotlc
    Claudiotlc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore sterzo Empty Re: Rumore sterzo

    Messaggio Da sanci Ven 29 Gen 2021 - 12:56

    Ciao ho lo stesso problema da 2 settimane... Per il momento in forma lieve se sterzo il volante velocemente... La mia è una xtrail del 2017 2.0 con cambio automatico... La tengo sotto osservazione nella speranza che non aumenti. .. Piccoli inciso.. Alla mia vettura è stato sostituito 2 volte il piantone dello sterzo in quanto difettoso... Faceva un "click" quando sterzavo fino in fondo verso sinistra e verso destra... Tutto in garanzia
    avatar
    sanci
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore sterzo Empty Re: Rumore sterzo

    Messaggio Da Claudiotlc Ven 29 Gen 2021 - 13:05

    No a me nessun click, fa solo questo rumore di gomma. Eventualmente la porto a una officina autorizzata
    Claudiotlc
    Claudiotlc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore sterzo Empty Re: Rumore sterzo

    Messaggio Da Ospite Dom 7 Feb 2021 - 10:01

    Buongiorno ragazzi se ne era gia’ parlato, praticamente il rumore che sentite allo sterzo riguarda una gomma che si sara asciugata e spostata, sotto la pedaliera accelleratore freno frizione c’e una placca in plastica nera avitate le due clip e la estraete sotto si trova una gomma dove e’ inserito il piantone dello sterzo basta dargli una pulita senza estrarla e schiacchiatela verso il basso e dategli una librificata dove gira il piantone magari con un po di grasso ma senza esagerare. E’ una sciocchezza nn serve l’officina. Ciao ragazzi e ciao gruppo
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore sterzo Empty Re: Rumore sterzo

    Messaggio Da profiloweb Dom 7 Feb 2021 - 15:55

    Anch'io ho lo stesso rumore sulla mia tekna 1.6 cambio manuale del 2014: passato dal mio meccanico di fiducia mi ha detto che è il piantone dello sterzo.
    Sostituirlo costa abbastanza, e visto che il rumore non è eccessivo mi ha consigliato di lasciarlo così.
    profiloweb
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore sterzo Empty Re: Rumore sterzo

    Messaggio Da Ospite Dom 7 Feb 2021 - 17:13

    Nn e’ il piantone e’ la gomma che ce vicino al piantone basta sistemarla e schiacciarla verso il basso una lubrificata e nn lo fara’ piu’, io ho risolto cosi e nn fa un minimo di rumore. Comunque ci dovrebbe essere una guida su come risolverlo, questo argomento era gia’ stato trattato.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore sterzo Empty Re: Rumore sterzo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.