New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Cessazione App Nissan Connect

    +13
    Ianval
    laky1976
    Sjoroveren
    Tony58
    Jonny
    Marco P
    faustom74
    Rosario
    giggig
    Lancio64
    craniof
    maclover
    listastudio
    17 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da listastudio Ven 28 Feb 2020 - 18:29

    Gentile Cliente,

    Ti scriviamo per informarti che la App NissanConnect verrà chiusa. A partire dal 31 Marzo 2020, i servizi offerti dalla App verranno interrotti. Tutte le funzioni collegate al sistema di infotainment della tua auto (mappe, Bluetooth, radio ecc.) continueranno ad operare e potrai continuare ad utilizzarle come hai fatto fino ad ora.

    Basandoci sulle preferenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di interrompere i servizi di NissanConnect sul tuo veicolo. Rispettando i termini e le condizioni di NissanConnect, termineremo i servizi della App NissanConnect a partire da 30 giorni dalla ricezione di questa mail.

    Se vuoi ricevere maggiori informazioni potrai contattare il nostro Servizio Clienti, che sarà più che felice di chiarire ogni tuo dubbio.

    Servizio Clienti Nissan

    Numero di telefono: 800.105.800
    MAGGIORI INFORMAZIONI

    Cordiali saluti,

    Nissan Europa
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da maclover Sab 29 Feb 2020 - 16:14

    Sono seriamente disperato.
    Una vera porcheria in meno!!!
    maclover
    maclover
    Neo patentato
    Neo patentato


    A Giovanna piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da listastudio Sab 29 Feb 2020 - 16:37

    Richiesta ai moderatori: è possibile aprire qui una sorta di sottoscrizione per chiedere alla Nissan di mantenere il servizio in questione? Presumo che per vari utenti le App Nissan Connect non siano certo indispensabili, ma è una questione di principio, è un servizio venduto con la vettura e resto comunque sbigottito di come lo si ritiri con leggerezza. Capisco al limite che non venga sviluppato e aggiornato ulteriormente, ma ritirato?
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    A Xfly piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da maclover Sab 29 Feb 2020 - 16:58

    secondo me, come minimo, dovrebbero REGALARE a tutti il nuovo infotainment
    maclover
    maclover
    Neo patentato
    Neo patentato


    A Xfly e Giovanna piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da craniof Sab 29 Feb 2020 - 22:11

    "Basandoci sulle preferenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di interrompere i servizi di NissanConnect sul tuo veicolo"

    Eeeehhh? Ma neanche nel "terzo mondo" credo sia ammissibile un discorso del genere.

    Non ho mai usato i basici servizi Nissan Connect, prima ovviamente di montare l'Android, ma un messaggio del genere è inaccettabile, per le ragioni già scritte da Listastudio.

    Neppure la decenza di offrire un servizio migliore.

    Sono basito.

    Se le cose stanno così, arrivo a dire: che schifo.

    Petizione? Mah....

    Proviamo a mettere almeno per qualche tempo il messaggio in evidenza, in home page e come "messaggio globale", in modo che abbia maggiore visibilità e chi vuole possa aggiungere la sua risposta.

    Spero che Nissan ci ripensi,  ma non credo.

    Craniof

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da Lancio64 Sab 29 Feb 2020 - 22:44

    Senza parole.........[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da craniof Sab 29 Feb 2020 - 22:50

    Il topic dell'autoradio Android 8, aperto a gennaio 2018, è ormai il più visto e il più "risposto" del forum

    Ha ormai superato "alla grande" anche il topic sui consumi del motore 1.6 (pur aperto a dicembre 2014!), senza considerare quello sul nissan connect.

    Una ragione ci sarà.

    Che invece di migliorare il sistema, lo si peggiori, è fuori da ogni logica per me comprensibile.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da giggig Dom 1 Mar 2020 - 11:32

    io personalmente non sono mai riuscito a farla funzionare la app insieme alla radio forse per mia ignoranza pero come tanti altri anche io penso che casa nissan invece di eliminarla avrebbe dovuto investire un po di piu in tal caso e migliorare il servizio che noi abbiamo integrato nell autoradio di serie e quindi fa parte dell auto non e una cosa extra...tanto loro con le nuove autoradio o nissan connect per essere piu precisi con funzione che collega il cell nello schermo che adesso mi sfugge come si dice non gli interessa di chi ha il nostro sistema obsoleto...dovrebbero ampliare le funzioni nel nostro o per lo meno aggiornarli all epoca in cui viviamo xké sembrano di un era ormai passata da un bel po come funzioni velocità e capacità d uso...ingoieremo anche quest altro boccone amaro da mamma nissan...sempre piu distante dai noi...e più menefreghista...saluto
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da listastudio Dom 1 Mar 2020 - 16:11

    A me dire addio a Facebook, Twitter, Eurosport, Tripadvisor e Online Search secca parecchio, servizi elementari ma con l'ultimo firmware funzionano tutti alla grande
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da Lancio64 Lun 2 Mar 2020 - 11:04

    craniof ha scritto:Il topic dell'autoradio Android 8, aperto a gennaio 2018, è ormai il più visto e il più "risposto" del forum

    Ha ormai superato "alla grande" anche il topic sui consumi del motore 1.6 (pur aperto a dicembre 2014!), senza considerare quello sul nissan connect.

    Una ragione ci sarà.

    Che invece di migliorare il sistema, lo si peggiori, è fuori da ogni logica per me comprensibile.

    mi piace ciao

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da Rosario Mar 3 Mar 2020 - 12:38

    mai usato.
    Ho provato a registrarmi sul sito ma non ho mai cavato un ragno dal buco!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da faustom74 Gio 12 Mar 2020 - 16:55

    Chiedo scusa per la mia ignoranza... posso chiedere a cosa serviva questa App Nissan Connect? ? Questo stesso sistema e' presente anche su X-Trail ? Grazie . fausto
    faustom74
    faustom74
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da listastudio Dom 15 Mar 2020 - 14:53

    faustom74 ha scritto:Chiedo scusa per la mia ignoranza... posso chiedere a cosa serviva questa App Nissan Connect? ?     Questo stesso sistema e' presente anche su X-Trail ?  Grazie . fausto
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da Marco P Gio 19 Mar 2020 - 16:20

    scusate: da dove vi è arrivata l'informazione della cessazione app ? io non ho ricevuto nulla per ora.
    (se posso fare un commento, la mia opinione sulla app coincide con quella di Fantozzi sulla corazzata Potëmkin..)
    Marco P
    Marco P
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da listastudio Gio 19 Mar 2020 - 22:28

    Comunicazione arrivata per e-mail, testo al primo post.
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da faustom74 Ven 20 Mar 2020 - 9:22

    listastudio ha scritto:
    faustom74 ha scritto:Chiedo scusa per la mia ignoranza... posso chiedere a cosa serviva questa App Nissan Connect? ?     Questo stesso sistema e' presente anche su X-Trail ?  Grazie . fausto
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    grazie !
    faustom74
    faustom74
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da Jonny Mer 8 Apr 2020 - 1:07

    Comunque a oggi funziona sempre.
    Jonny
    Jonny
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da Rosario Mer 8 Apr 2020 - 9:29

    io non sono mai riusciuto a farla funzionare!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da listastudio Mer 8 Apr 2020 - 9:49

    Personalmente ritengo che il marketing Nissan abbia commesso un'errore dietro l'altro con l'App Nissan Connect.
    Mi pare che abbia fatto esattamente il contrario per ognuno dei punti seguenti che a mio parere rappresenterebbero invece le caratteristiche della soluzione offerta, e cioè:
    1) presentarlo come un esempio di soluzione MINIMA e robusta per non distrarre il guidatore;
    2) inserire la funzionalità di aggiornamento online delle mappe e autovelox senza dover ogni volta cambiare la schedina SD e caricare files Garmin;
    3) consentire un'attivazione semplificata (hai ragione Rosario, procedura complessa e per giunta due anni fa Nissan ha annullato tutte le password imponendo nuova registrazione)
    4) assicurare validità temporale congrua con la vita attesa dell'auto
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da Tony58 Gio 23 Apr 2020 - 8:44

    Sicuramente non ne morirà nessuno per questa cessazione.
    Spero che Nissan si renda conto del grande sbaglio che ha fatto con il Nissan connect e che in futuro passi al sistema Android. Oramai la voce si è sparsa e so di molto persone che rinunciano a nissan proprio per questo problema e si rivolgono verso altre case automobilistiche che utilizzano sistemi Android
    Tony58
    Tony58
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da Sjoroveren Dom 14 Giu 2020 - 11:18

    A me scoccia, a me interessava la ricerca google degli indirizzi, tutto il resto delle classiche autoradio android non mi interessa, non guardo la Tv o Whatsup in macchina, però adesso potrei pensare a sostituire tutto in blocco con autoradio Androis, anche se per serietà visto che la macchina è nuova ( neanche un anno e meno di 2000 km, non la uso molto in realtà) la Nissan dovrebbe venirci incontro offrendo delle opzioni di acquisto a prezzi agevolati, alla fine io quando ho preso l'auto ho pagato per un servizio, che ora mi hanno tolto senza neanche chiedermi se a me andava bene tenermelo.
    Sjoroveren
    Sjoroveren
    Foglio rosa


    A NissanQQvsXT piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da listastudio Mar 16 Giu 2020 - 7:49

    Sjoroveren ha scritto:... la Nissan dovrebbe venirci incontro offrendo delle opzioni di acquisto a prezzi agevolati, alla fine io quando ho preso l'auto ho pagato per un servizio, che ora mi hanno tolto senza neanche chiedermi se a me andava bene tenermelo.
    Concordo!
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da Rosario Mar 16 Giu 2020 - 8:13

    potremmo provare!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    A Rosario piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da laky1976 Ven 26 Giu 2020 - 13:18

    Buongiorno, cosa possiamo fare in merito? Io la usavo moltissimo soprattutto per la parte ricerca google e per il fatto che spesso da google da pc inviavo alla mia XT gli indirizzi che poi mi ritrovavo sul connect. Quindi lo trovavo utilissimo e lo usavo tantissimo. E' tutto assurdo! Cosa potremmo fare?
    laky1976
    laky1976
    Neo patentato
    Neo patentato


    A Ianval piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da Ianval Mer 19 Ago 2020 - 12:54

    Occorre citare in giudizio Nissan
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato


    A Lorys67 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Cessazione App Nissan Connect Empty Re: Cessazione App Nissan Connect

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.