New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    richiamo frenata d'emergenza

    4 partecipanti

    Andare in basso

    richiamo frenata d'emergenza Empty richiamo frenata d'emergenza

    Messaggio Da Enrico70 Sab 30 Nov 2019 - 16:44

    buonasera, ho ricevuto una lettera da Nissan per l'aggiornamento dell'apparato. ho portato l'auto in officina x l'intervento. Al ritiro però ho notato che la barra che segnala il consumo istantaneo impazziva, al minimo passava velocemente dal minimo al massimo senza apparente motivo mentre prima si attestava sul minimo.
    Riscontro una diversità di intervento della frenata d'emergenza, prima frenava "vedendo" un palo in curva oppure il buio improvviso in un sottopasso, ora se non tampono non interviene Laughing
    Comunque tenendo sempre il consumo istantaneo sul computer di bordo ho notato che per lo stesso tragitto effettuato ogni giorno i consumi sono aumentati. Ma il problema più grosso è che rigenera ogni 100 km mentre prima lo faceva ogni 400/500 km, considerando che io la uso in citta e tratti veloci tutti i giorni x 30km. Almeno io penso che rigeneri perché il minimo al semaforo è più alto, durante le cambiate (la mia è manuale) ha un regime diverso ed il consumo cala drasticamente. Dopo 15 giorni dall'intervento mi reco in officina e mi dicono che è impossibile ovviamente perché l'aggiornamento influisce solo sulla telecamera frontale e che è impossibile che io mi accorga della rigenerazione del filtro (anche se di aggiornamenti farlocchi sulle auto se ne conoscono molti). Anzi quasi facendomi capire di essere un visionario mi dice che l'auto rigenera senza che poter riscontrare alcun tipo di parametro diverso o avvisaglia. Mah.... comunque ho fissato un appuntamento x il 7 gennaio, sempre che non mi stufi prima e contatti Nissan direttamente... qualcuno di voi si accorge della rigenerazione oppure sono effettivamente un visionario?
    Enrico70
    Enrico70
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    richiamo frenata d'emergenza Empty Re: richiamo frenata d'emergenza

    Messaggio Da Jonny Mer 11 Dic 2019 - 9:55

    Ciao Enrico, non so se tu sia visionario o solamente molto "sensibile", anch'io ho fatto l'aggiornamento al sistema di frenata di emergenza ma non ho notato nessun cambiamento nei consumi e nelle prestazioni. Anche la frenata di emergenza mi sembra che funzioni come prima, forse solo un po' meno invasiva. Ti devo confessare poi che non mi sono mai accorto di quando il motore fa la rigenerzione del FAP. Io ho una 2.0 CVT 4x4 cui o fatto 27.000 km.
    Jonny
    Jonny
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    richiamo frenata d'emergenza Empty Re: richiamo frenata d'emergenza

    Messaggio Da Rosario Mer 11 Dic 2019 - 14:52

    io ho una tekna diesel 1.7 manuale 2wd. dal manuale si legge che esiste una spia che indica la necessità della rigenarazione fap.
    ho percorso quasi 11.000km, ma non mi è mai capitato che si accendensse.
    a parte questo, c'è un altro modo per capire se il fap è in rigenerazione?
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    richiamo frenata d'emergenza Empty Re: richiamo frenata d'emergenza

    Messaggio Da Yanniyanni Gio 12 Dic 2019 - 8:23

    Ciao Enrico 70, io mi accorgo della rigenerazione in atto quando la barra dei consumi comunica che i consumi si alzano, quando fermo al semaforo o in coda non si attiva lo start and stop e quando la ventola del radiatore è in funzione senza motivo; in questi casi cerco di far completare la rigenerazione. Anche con la macchina precedente (una ASX Mitsu) non c'erano spie per la rigenerazione in atto ma era possibile accorgersene.
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    richiamo frenata d'emergenza Empty Re: richiamo frenata d'emergenza

    Messaggio Da Rosario Ven 20 Dic 2019 - 9:07

    anche a me è arrivata la lettera per il richiamo!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    richiamo frenata d'emergenza Empty Re: richiamo frenata d'emergenza

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.