New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Telecamera posteriore ed smontaggio pannello del portellone

    2 partecipanti

    Andare in basso

    Telecamera posteriore ed smontaggio pannello del portellone Empty Telecamera posteriore ed smontaggio pannello del portellone

    Messaggio Da gorgud Mer 6 Nov 2019 - 16:33

    salve a tutti
    lavando energicamente la mia xtrail (a causa dello spesso fango accumulato) ho usato una lancia dotata di spazzola.
    inavvertitamente ho urtato contro la telecamera posteriore, posizionata sopra la targa, rompendo il sistema di aggancio a pressione/incastro.
    la telecamera funziona ma, alla prima apertura del portellone, è sparita dalla mia vista, rimanendo nascosta tra il pannello di rivestimento interno ed la scocca del portello stesso.

    in rete non riesco a trovare niente circa la forma del supporto che fissa la telecamera, di cui ho recuperato un pezzo di plastica al momento della rottura e vorrei capire se posso provare ad intervenire da solo, senza procedere alla sostituzione di tutta la telecamera.

    qualcuno ha già provato ad aprire il rivestimento del portellone? in rete si trovano video relativi a Qashqai e credo che la modalità di smontaggio non sia molto diversa (qualche clip a pressione) ma ancora non ne ho certezza.
    anche la telecamera non riesco a capire come è fatta e come è fissata, in modo da capire se (una volta rotto l'aggancio) sia totalmente da sostituire oppure sia in qualche modo riparabile, anche con qualche soluzione di fortuna.

    qualcuno ha qualche idea in merito?
    grazie mille (e attenzione alle telecamere, sono molto più fragili di quello che sembra ...)

    ciao
    gorgud
    gorgud
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Telecamera posteriore ed smontaggio pannello del portellone Empty Re: Telecamera posteriore ed smontaggio pannello del portellone

    Messaggio Da Maurizio Bedetti Ven 22 Nov 2019 - 7:20

    Ciao , è capitato anche a me e sicuramente sarà un problema comune , purtroppo la telecamera ha dei ganci ho ridicoli . È molto semplice smontare il portellone , è fissato con dei ganci quindi basta tirare da un lato e poi si sganciano tutti , io ho fissato la telecamera con del silicone , buon lavoro
    Maurizio Bedetti
    Maurizio Bedetti
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Telecamera posteriore ed smontaggio pannello del portellone Empty Re: Telecamera posteriore ed smontaggio pannello del portellone

    Messaggio Da gorgud Sab 14 Dic 2019 - 11:15

    grazie.
    Io per ora l'ho fissata in maniera posticcia con una vite passante (il pannello sotto al maniglione è in plastica) ma non è nella sede giusta e l'immagine non è allineata con la sovraimpressione dell'ingombro della macchina. I ganci da smontare sono quei due "bottoni" neri vicini alla serratura sulla parte bassa del portellone? te lo chiedo perché non ho trovato altro. Su Youtube ho visto un filmato in cui veniva smontato l'interno del portellone di una Qashqai e la procedura mi sembra simile.
    grazie
    gorgud
    gorgud
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Telecamera posteriore ed smontaggio pannello del portellone Empty Re: Telecamera posteriore ed smontaggio pannello del portellone

    Messaggio Da Maurizio Bedetti Sab 14 Dic 2019 - 13:47

    Ciao , i ganci nn li devo smontare , sono a pressione quindi basta che tiri da un lato e si sganciano tutti .. ti consiglio di fissare la telecamera con del silicone , se l’auto e’ ancora in garanzia fattela cambiare in garanzia .. saluti
    Maurizio Bedetti
    Maurizio Bedetti
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Telecamera posteriore ed smontaggio pannello del portellone Empty Re: Telecamera posteriore ed smontaggio pannello del portellone

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.