New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    +86
    Andrea I.
    Mav72
    liupat
    Wilcker
    Pezzoli fabio
    Derrik
    listastudio
    melaverde
    roccia
    Alex
    gianchicia
    Frenz
    Pier
    edoreds
    Oscar Berti
    Alcione
    Cestino
    Paolo
    tomos
    motor.david
    Marco Calzoni
    46forever
    Andre82
    Davidz
    etoracca
    Talamora
    Maxste
    Bonnez
    Silvia
    Daimon
    Orazio
    Sgammi
    foggiaale
    Lackyluke76
    pinco pallino
    gennyx
    laky1976
    Lancio64
    mauro
    craniof
    Yanniyanni
    marchisello
    jekwww
    quarzonero
    Canaja
    Roberto
    scifo69
    lod69
    casperino68
    frankde
    frapad
    vinc1981
    massimodl
    gbavellino
    androa
    RikMag
    PietroR
    Giorgio.romeo
    alssndr
    Fabio
    sore73
    Bertrando
    Giuseppe-IT9
    ossessionato86
    luciog
    BeppeS
    daniele76
    Maci_5
    dimo1979
    Fabrizio
    gianco
    maconzio
    omero61
    flycat
    kap
    ciccio.mao
    paperone
    Roby
    sergio56
    lucarts
    silvestro
    guglielmo
    xfan
    crema89
    cicciodobro
    macrac73
    90 partecipanti

    Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

    Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da gianco Lun 22 Dic 2014 - 13:09

    io ho una acenta di conseguenza il cerchio è un 17".
    venerdì ho fatto il cambio gomme rimuovendo le Yokohama di serie per delle Nokian wr Suv3 nella misura di 225/65r17...ma ad aprile per il mio compleanno mi voglio regalare i 19"!!!!
    ho già qualche idea ...vi faro sapere Smile
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Lun 22 Dic 2014 - 13:17

    gianco ha scritto:io ho una acenta di conseguenza il cerchio è un 17".
    venerdì ho fatto il cambio gomme rimuovendo le Yokohama di serie per delle Nokian wr Suv3 nella misura di 225/65r17...ma ad aprile per il mio compleanno mi voglio regalare i 19"!!!!
    ho già qualche idea ...vi faro sapere Smile

    Ciao gianco e benvenuto a nome dello staff... Ti invito a presentarti nella sezione dedicata aprendo un nuovo topic e Ti invito anche a partecipare ai nostri sondaggi. Se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
    Fine degli inviti ;-)

    Riguardo ai cerchi da 19" ... sicuramente faranno fare + bella figura alla bestiolina.
    Ma gli pneumatici 17 "estivi" dove li userai?

    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da gianco Lun 22 Dic 2014 - 14:21

    Ragazzi pneumatici estivi da 17 ufficialmente in vendita, percorso solo 16km!! Se siete interessati io sono qui, trattasi di yokohama geolander...
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da maconzio Lun 22 Dic 2014 - 22:20

    flycat ha scritto:.... se buchi.... atti vandalici sulla gomma...?
    Che significa se buchi ti riparano la gomma senza spendere un euro?? e se la tagli idem leggo bene
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da maconzio Lun 22 Dic 2014 - 22:24

    Questa cosa dell'assicurazione dei pneumatici non l'avevo mai sentito dire come funziona con l'assicurazione e gli atti vandalici
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Gomme termiche

    Messaggio Da Ospite Sab 3 Gen 2015 - 11:49

    Ho preso altri 4 cerchi originali da 17" con delle Pirelli. Testate su neve e ghiaccio con risultati a dir poco ottimi.
    Solo che sui cerchi che ho comprato non ci sono i sensori di pressione. Chi mi può dire quanto costano? Ho sentito che smontandoli e rimontandoli, si corre il rischio di romperli...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da gianco Sab 3 Gen 2015 - 12:34

    Originali siamo sui 50€/cad.
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Fabrizio Sab 3 Gen 2015 - 14:58

    ing.ruberto ha scritto:Ho preso altri 4 cerchi originali da 17" con delle Pirelli. Testate su neve e ghiaccio con risultati a dir poco ottimi.
    Solo che sui cerchi che ho comprato non ci sono i sensori di pressione. Chi mi può dire quanto costano? Ho sentito che smontandoli e rimontandoli, si corre il rischio di romperli...

    Ciao ing.ruberto qualora non lo avessi già fatto ti invito a presentarti nella sezione dedicata così potrai ricevere i giusti onori di casa. Ti invito anche a partecipare ai nostri sondaggi e a cliccare mi piace sulla nostra pagina facebook...
    fine degli inviti.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty quale gomma invernale ?

    Messaggio Da mauro Mer 9 Set 2015 - 14:45

    ciao a tutti,
    ho una acenta premium da mese di aprile 2015 con cerchi da 19 . Ho trovato su gommadiretto le seguenti gomme invernali:
    . falken eurowinter hs449;
    . toyo open country w/t;
    . yokohama W drive v905.
    Tutte e tre indice velocità V, in quanto con indici inferiori (pirelli ) hai un mese di tempo dal 15 aprile per mettere le estive, abitando a milano ogni tanto vado nei paesi esteri confinanti e li non conosco la normativa. Cerchi da 17 oltre al costo la gomma è più stretta di un centimetro 215 contro 225 ; non penso che ci sia questa grande differenza.
    Vorrei sapere se qualcuno ha già provato una delle 3 gomme e come si trova. Da quanto letto su internet la yokohama è la migliore per consumo tenuta, sul bagnato e rumorosità di rotolamento.
    Attendo Vs suggerimenti e saluto. Smile
    avatar
    mauro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da dimo1979 Mer 9 Set 2015 - 15:12

    mauro ha scritto:ciao a tutti,
    ho una acenta premium da mese di aprile 2015 con cerchi da 19 . Ho trovato su gommadiretto le seguenti gomme invernali:
    . falken eurowinter hs449;
    . toyo open country w/t;
    . yokohama W drive v905.
    Tutte e tre indice velocità V, in quanto con indici inferiori (pirelli ) hai un mese di tempo dal 15 aprile per mettere le estive, abitando a milano ogni tanto vado nei paesi esteri confinanti e li non conosco la normativa. Cerchi da 17 oltre al costo la gomma è più stretta di un centimetro 215 contro 225 ; non penso che ci sia questa grande differenza.
    Vorrei sapere se qualcuno ha già provato una delle 3 gomme e come si trova. Da quanto letto su internet la yokohama è la migliore per consumo tenuta, sul bagnato e rumorosità di rotolamento.
    Attendo Vs suggerimenti e saluto. Smile

    ciao
    sinceramente non le conosco ma a nome e a fama direi yokohama W drive... invece per il cerchio da 17" io ti dico la mia: è vero che è meno economico, ma ti assicuro che tra le 225/55r19 e le 225/65r17 c'è parecchia differenza,... testato su neve!! sopratutto se non hai la 4wd.. ovviamente questo il mio parere/esperienza personale...
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da maconzio Mer 9 Set 2015 - 18:05

    Ciao Mauro se ti leggevi i post precedenti qualcosa la trovavi molti utenti hanno cambiato gomme per esempio a pagina 5 Sergio ha montato le Falken e si è trovato bene
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Maci_5 Gio 10 Set 2015 - 10:53

    Io non vorrei dire una fesseria, ma ricordo che l'XT è omologata per montare solamente dei 225, che siano da 17 o 19 pollici.
    Ergo che se dovessero fermarti per un controllo e montassi dei 215 quasi certamente incapperesti in una sanzione amministrativa.
    Qualcuno può confermare ciò che ho detto??
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da dimo1979 Gio 10 Set 2015 - 11:15

    Maci_5 ha scritto:Io non vorrei dire una fesseria, ma ricordo che l'XT è omologata per montare solamente dei 225, che siano da 17 o 19 pollici.
    Ergo che se dovessero fermarti per un controllo e montassi dei 215 quasi certamente incapperesti in una sanzione amministrativa.
    Qualcuno può confermare ciò che ho detto??

    confermo...non riesco a postare foto, ma ho qui il libretto... le uniche misure riportate sono 225/65r17 o 225/55r19
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da mauro Gio 10 Set 2015 - 14:04

    Si avete ragione, la larghezza dei pneumatici è di 225 sia per i cerchi da 19 che da 17.
    Chiedo scusa per il disguido eventualmente creato.
    avatar
    mauro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da daniele76 Gio 10 Set 2015 - 14:33

    dimo1979 ha scritto:
    Maci_5 ha scritto:Io non vorrei dire una fesseria, ma ricordo che l'XT è omologata per montare solamente dei 225, che siano da 17 o 19 pollici.
    Ergo che se dovessero fermarti per un controllo e montassi dei 215 quasi certamente incapperesti in una sanzione amministrativa.
    Qualcuno può confermare ciò che ho detto??

    confermo...non riesco a postare foto, ma ho qui il libretto... le uniche misure riportate sono 225/65r17 o 225/55r19

    che poi sono le misure di quelle di serie sulle varie versioni
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Maci_5 Gio 10 Set 2015 - 22:04

    mauro ha scritto:Si avete ragione, la larghezza dei pneumatici  è di 225 sia per i cerchi da 19 che da 17.  
    Chiedo scusa per il disguido eventualmente creato.

    Figurati Mauro, non è un problema, siamo qui apposta.
    Immagina se acquistavi le gomme della misura sbagliata
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da BeppeS Gio 17 Set 2015 - 1:08

    Domani vado dal gommista, mi ha preventivato 1000€ per cerchi da 17", gomme e sensori.
    avatar
    BeppeS
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da dimo1979 Gio 17 Set 2015 - 8:19

    BeppeS ha scritto:Domani vado dal gommista, mi ha preventivato 1000€ per cerchi da 17", gomme e sensori.

    ottimo direi.... io l'inverno scorso per 4 cerchi lega da 17", sensori e gomme Nokian WR3 avevo sganciato 1.100 bei eurini circa...
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da BeppeS Gio 17 Set 2015 - 9:17

    Chioda gomme a Ponte Selva.
    avatar
    BeppeS
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da luciog Sab 19 Set 2015 - 4:55

    Il concessionario ha consigliato le PIRELLI
    qui ho trovato un elenco con prezzi di gomme che vanno bene x nuova xtrail

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    qualche consiglio visto l'inverno ormai prossimo?
    avatar
    luciog
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da maconzio Sab 19 Set 2015 - 7:34

    luciog ha scritto:Il concessionario ha consigliato le PIRELLI  
    qui ho trovato un elenco con prezzi di gomme che vanno bene x nuova xtrail

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    qualche consiglio visto l'inverno ormai prossimo?

    Benvenuto a nome dello staff ti invito a presentarti nella sezione adeguata e a partecipare ai nostri sondaggi.
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da BeppeS Sab 19 Set 2015 - 7:55

    Michelin sempre, costano qualcosa di più ma per me sono quelli con la miglior resa kilometrica e soprattutto mantengono le prestazioni fino alla fine. Naturalmente opinione personalissima....
    avatar
    BeppeS
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da ossessionato86 Sab 19 Set 2015 - 8:57

    Ragazzi io conosco questo sito e mi sono trovato bene per il cambio delle gomme alla mia moto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Date un'occhiata Laughing
    ossessionato86
    ossessionato86
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 19 Set 2015 - 12:20

    Mmh... i prezzi proposti non sono male Very Happy

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty kit Nissan

    Messaggio Da Bertrando Gio 24 Set 2015 - 12:19

    Parlando con il concessionario per l'inverno la Nissan propone 4 cerchi da 17" (se ho capito bene il modello in lega Silver) con gomme invernali (non m+s) Goodyear (non so il modello) a €1230. Risulta anche a voi? A me sembra una proposta veramente interessante considerando che i Pirelli da 19" mi sono stati proposti a €1060. Ad ora in alternativa restano solo le Yokohama Wdrive v905 che però non ho capito bene se sono M+S o da neve (hanno la sigla 99v e quindi dovrebbe essere possibile usarle tutto l'anno).
    avatar
    Bertrando
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali] - Pagina 4 Empty Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.