New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    +5
    Fabrizio
    ilmagnifico22
    maconzio
    gianco
    flycat
    9 partecipanti

    Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da ilmagnifico22 Dom 4 Gen 2015 - 20:18

    Ciao a tutti.
    Quest'oggi guidando in città con ac accesa ad un certo punto ho sentito uno strano leggerissimo rumore in corrispondenza ad una specie di perdita di potenza istantanea del motore e poi un odore di bruciato proveniente dql lato sinistro. Dopo qualche ora ho ripreso l'auto e nessun problema.
    Secondo voi cosa poteva essere capitato?
    Ho una 2wd manuale con 700km.

    Grazie.
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da maconzio Lun 5 Gen 2015 - 20:40

    ilmagnifico22 ha scritto:Ciao a tutti.
    Quest'oggi guidando in città con ac accesa ad un certo punto ho sentito uno strano leggerissimo rumore in corrispondenza ad una specie di perdita di potenza istantanea del motore e poi un odore di bruciato proveniente dql lato sinistro. Dopo qualche ora ho ripreso l'auto e nessun problema.
    Secondo voi cosa poteva essere capitato?
    Ho una 2wd manuale con 700km.

    Grazie.

    Dovresti capire se il problema si ripresenta con AC accesa che caldo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da flycat Mar 13 Gen 2015 - 11:43

    io a volte sento puzza di bruciato, ma penso che venga dallo scarico, quando magari sono un po' più "allegro" nella guida, penso siano le superfici nuove che si "maturano"
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da macrac73 Mar 13 Gen 2015 - 11:48

    flycat ha scritto:io a volte sento puzza di bruciato, ma penso che venga dallo scarico, quando magari sono un po' più "allegro" nella guida, penso siano le superfici nuove che si "maturano"

    Secondo me sono le cere protettive... per toglierti ogni dubbio.... frusta i 130 cavalli per bene (anche se hai pochi km, tanto il rodaggio non esiste più), parcheggia l'auto all'aperto tira su il cofano e annusa....
    io feci lo stesso sulla cmax... e a dirti il vero mi ero anche preoccupato perché insieme all'odore saliva anche del leggero fumo.... ma poi tutto ok!


    Ultima modifica di macrac73 il Mar 13 Gen 2015 - 14:21 - modificato 1 volta.
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da gianco Mar 13 Gen 2015 - 13:33

    quoto macrac73 alla grande!!!
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da maconzio Mar 13 Gen 2015 - 13:52

    Sopratutto non devono esserci autovelox se no altro che puzza di bruciato si sente
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da ilmagnifico22 Gio 15 Gen 2015 - 9:08

    Giusto per aggiornarvi, da quel giorno l'odore di bruciato non l'ho più sentito, anche con ac accesa. Non sto spingendo (in realtà alla consegna mi è stato detto di non andare oltre i 2500 giri per i primi 700-800 km) ma appena possibile vi aggiornerò nuovamente.
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da macrac73 Gio 15 Gen 2015 - 13:26

    ilmagnifico22 ha scritto:Giusto per aggiornarvi, da quel giorno l'odore di bruciato non l'ho più sentito, anche con ac accesa. Non sto spingendo (in realtà alla consegna mi è stato detto di non andare oltre i 2500 giri per i primi 700-800 km) ma appena possibile vi aggiornerò nuovamente.

    quella del rodaggio è veramente una "bufale" ... negli anni 80 aveva un senso .... ma adesso proprio no...
    ve lo dice uno che ha lavorato in FPT (Fiat Powertrain) per qualche anno al testing...... motore nuovo ... e giù subito al massimo .... (prima però avendo cura nel portarlo correttamente in temperatura...)

    guido inkazz..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da Fabrizio Gio 15 Gen 2015 - 13:30

    macrac73 ha scritto:
    ilmagnifico22 ha scritto:Giusto per aggiornarvi, da quel giorno l'odore di bruciato non l'ho più sentito, anche con ac accesa. Non sto spingendo (in realtà alla consegna mi è stato detto di non andare oltre i 2500 giri per i primi 700-800 km) ma appena possibile vi aggiornerò nuovamente.

    quella del rodaggio è veramente una "bufale" ... negli anni 80 aveva un senso .... ma adesso proprio no...
    ve lo dice uno che ha lavorato in FPT (Fiat Powertrain) per qualche anno al testing...... motore nuovo ... e giù subito al massimo .... (prima però avendo cura nel portarlo correttamente in temperatura...)

    guido inkazz..

    Ti do ragione .... ma il rodaggio non è richiesto per il motore in senso stretto ma per tutti gli organi a lui connessi ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da Roby XT Dom 22 Feb 2015 - 23:50

    Anche io stasera, odore di bruciato dopo una ventina di km. mi fermo allo stop.....e sento odore di plastica bruciata! ho avuto l'impressione che il motore facesse un rumore leggermente diverso... Condizionatore spento e 1500 km all'attivo. Non mi era mai capitato.. Mi devo preoccupare???
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da macrac73 Lun 23 Feb 2015 - 8:51

    Roby XT ha scritto:Anche io stasera, odore di bruciato dopo una ventina di km. mi fermo allo stop.....e sento odore di plastica bruciata! ho avuto l'impressione che il motore facesse un rumore leggermente diverso... Condizionatore spento e 1500 km all'attivo. Non mi era mai capitato.. Mi devo preoccupare???

    Quando il motore sembra cambiare "rumore" vuol ire che sta rigenerando il filtro attraverso la post iniezione.... in queste condizione la combustione è ritardata e avrei la sensazione di un diverso rumore.
    in abbinate avrai la ventola che gira in continuo.
    Visto che durante la fase di rigenerazione nel catalizzatore e poi nel filtro si sviluppano temperature attorno ai 650 gradi è normale sentire puzza di bruciato...
    con il tempo scomparirà...
    fidati
    Very Happy
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da Roby XT Lun 23 Feb 2015 - 9:01

    Grazie... Sono già più tranquillo. cheers
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da kap Lun 23 Feb 2015 - 11:03

    macrac73 ha scritto:
    Roby XT ha scritto:Anche io stasera, odore di bruciato dopo una ventina di km. mi fermo allo stop.....e sento odore di plastica bruciata! ho avuto l'impressione che il motore facesse un rumore leggermente diverso... Condizionatore spento e 1500 km all'attivo. Non mi era mai capitato.. Mi devo preoccupare???

    Quando il motore sembra cambiare "rumore" vuol ire che sta rigenerando il filtro attraverso la post iniezione.... in queste condizione la combustione è ritardata e avrei la sensazione di un diverso rumore.
    in abbinate avrai la ventola che gira in continuo.
    Visto che durante la fase di rigenerazione nel catalizzatore e poi nel filtro si sviluppano temperature attorno ai 650 gradi è normale sentire puzza di bruciato...
    con il tempo scomparirà...
    fidati
    Very Happy

    Ecco perchè sei tu l'admin!!! Io non avevo idea che funzionasse così. Pensavo che un rumore diverso fosse dovuto alla giornata + umida....
    A parte gli scherzi, per la cronaca, 2000km fatti, l'altra sera tirata in autostrada con contachilometri a 165 km/h per un paio di minuti, (poi sosta in autogrill altrimenti il tutor mi manda la foto omaggio), a parte la comodità e il silenzio nonostante la velocità (sembrava di anda a 60 km/h) e la facilità con cui il nostro "povero" 1600cc ha raggiunto i 165 (alla faccia di chi lo chiama sottodimensionato), ancora nessun odore di bruciato da segnalare.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da Alessandro Ven 10 Lug 2015 - 15:31

    Ciao a tutti....leggendo questi post mi sento già più tranquillo.......ho ritirato ieri la mia tekna e stamattina l'ho tirata un pochino (circa 140 km/h) per 5 o 6 km......e fermandomi ho sentito una specie di lieve odore di plastica bruciata dentro l'abitacolo. Nessuna segnalazione e temperature ok.......la macchina ha 30 km di percorrenza totale......dite che posso stare sereno?
    avatar
    Alessandro
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da macrac73 Ven 10 Lug 2015 - 15:40

    Alessandro ha scritto:Ciao a tutti....leggendo questi post mi sento già più tranquillo.......ho ritirato ieri la mia tekna e stamattina l'ho tirata un pochino (circa 140 km/h) per 5 o 6 km......e fermandomi ho sentito una specie di lieve odore di plastica bruciata dentro l'abitacolo. Nessuna segnalazione e temperature ok.......la macchina ha 30 km di percorrenza totale......dite che posso stare sereno?
    certo che si sono le cere protrttive che se ne vanno con il calore ,.... specialmente su turbo, e linea di scarico. ..
    goditi il tuo nuovo xt!
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da maconzio Sab 11 Lug 2015 - 7:59

    Si anch'io ti confermo che è tutto a posto e sono le cere che si sciolgono mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Strano rumore e poi leggero odore di bruciato Empty Re: Strano rumore e poi leggero odore di bruciato

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.