New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Nuovo cambio automatico doppia frizione sul Qashqai!

    2 partecipanti

    Andare in basso

    Nuovo cambio automatico doppia frizione sul Qashqai! Empty Nuovo cambio automatico doppia frizione sul Qashqai!

    Messaggio Da craniof Ven 12 Ott 2018 - 22:42

    shock

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Se lo mettono anche sulla XT, è la volta buona che passo al restyling... che ridere

    Non credo però, almeno non a breve Sad

    Vedremo, intanto mi sembra un bel passo in avanti diagnosi

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nuovo cambio automatico doppia frizione sul Qashqai! Empty Re: Nuovo cambio automatico doppia frizione sul Qashqai!

    Messaggio Da gianchicia Sab 13 Ott 2018 - 13:50

    L'articolo dice: "La nuova trasmissione promette maggiore fluidità ed un esperienza di guida più diretta e sportiva. Abbinato solo alla trazione anteriore".

    Sul fatto che sia più diretto, ci mancherebbe altro… il CVT varia infinite volte il rapporto e (a parte se lo metti in MT ove simuli e dico SIMULI 7 rapporti) ed il collegamento tra motore e ruote tutto è tranne che diretto.

    Per quanto riguarda la fluidità, mi sembra difficile essere più fluidi di un cambio che quando acceleri normalmente nell'uso quotidiano fa attestare il motore a 2000 giri su per giù e li mantiene fino a 120 km/h senza strattoni sussulti o altro. Dopo aver provato ad esempio il doppia frizione del 1,7 141 cv Hyundai, per carità ottimo, il pensiero è stato…"bello, dov'è la mia xtrail?".
    Comunque proveremo anche questo, magari sono stati così bravi da stupire!

    Infine perché non prevedere 4wd e automatico? Mistero
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.