New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?)

    +2
    Ianval
    ale.mare
    6 partecipanti

    Andare in basso

    Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?) Empty Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?)

    Messaggio Da ale.mare Ven 25 Mag 2018 - 1:29

    Ciao a tutti, non mi pare di aver trovato alcun post in merito per cui butto giù due righe con la mia esperienza da neofita in materia arrivando all'acquisto di un mezzo privato dopo anni di auto aziendale.
    In rete si trovano ancora molti X-Trail non restyling che Nissan ed i vari rivenditori stanno smaltendo a prezzi decisamente interessanti (arriviamo a 26K per un 1.6 4wd tekna con tetto panoramico, un bel risparmio rispetto al listino quindi); si tratta infatti di mezzi immatricolati nel 2016/2017 con 3-4.000Km.
    La questione in cui mi sono imbattuto è molto semplice ovvero il venditore vende l'auto come "ancora in garanzia ufficiale" poi contatti Nissan Italia la quale ti dice "il mezzo è in garanzia se ha fatto il tagliando entro l'anno dalla data di garanzia presente sul libretto di garanzia (che non è necessariamente la data di immatricolazione) oppure entro i tot Km previsti; in caso contrario il mezzo non è più in garanzia".

    Quindi attenzione, richiedere sempre il libretto garanzia oltre a quello dei tagliandi, meglio se con fatture a corredo!!!!!
    ale.mare
    ale.mare
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?) Empty Re: Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?)

    Messaggio Da Ianval Sab 26 Mag 2018 - 0:10

    In genere è il concessionario che garantisce i mesi scoperti dalla garanzia ufficiale, credo esistano Delle assicurazioni dedicate.
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?) Empty Re: Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?)

    Messaggio Da ale.mare Sab 26 Mag 2018 - 0:43

    Ciao, si, il classico anno di garanzia obbligatorio per legge, ma ben diversa è la garanzia della casamadre soprattutto nel mio caso specifico se parliamo di una garanzia Nissan che ipoteticamente durerebbe fino a Febbraio 2020 (mezzo immatricolato a Febbraio 2017) contro una garanzia di concessionario fino a Maggio 2019
    ale.mare
    ale.mare
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?) Empty Re: Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?)

    Messaggio Da Falco Sab 26 Mag 2018 - 7:21

    Buonasera , io personalmente ho approfittato delle offertone restiling ed ho acquistato un auto aziendale della concessionaria Nissan, con residui 2.5 anni di garanzia ufficiale , auto con 8000 km, praticamente cambia solo il proprietario, il resto è tutto regolare, estenderò la garanzia a 5 anni, mi sono trovato molto bene ed ho risparmiato un bel po' 25.000 tekna 4wd tetto metalizzato, mi sembra un prezzo ooonesto.
    Buonagiornata.
    Falco
    Falco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?) Empty Re: Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?)

    Messaggio Da dimoniu82 Lun 30 Lug 2018 - 13:15

    Io ho acquistato proprio una di queste macchine un mese fa, una tekna 2wd 7 posti con tettuccio panoramico, quanfo l'ho presa aveva 9mesi e 6200km, auto del parco macchine nissan (auto sostitutiva/dimostrativa) in condizioni pari al nuovo, sono riuscito ad averla a 24.000€.
    Per quanto riguarda la garanzia, hanno semplicemente fatto il tagliando (a spese loro) prima della consegna. Quando ho ritirato il libretto di circolazione mi sono fatto dare la fattura del tagliando (ho chiesto il timbro nel libretto manutenzione ma mi è stato risposto che non viene più fatto)
    dimoniu82
    dimoniu82
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?) Empty Re: Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?)

    Messaggio Da Falco Lun 30 Lug 2018 - 14:21

    Anche a me non hanno timbrato il libretto manutenzione, cmq in fattura nissan era tutto scritto km età proprietario, a 6 mesi di vita hanno fatto il talgiando completo, si in concessionaria nissan la fiducia è massima, non credo ci siamo problemi di km o anzianità, le auto incidentate non le vendono loro, perchè ci sono le garanzie anticorrosione, quindo vendute ai commercianti di auto.
    Falco
    Falco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?) Empty Re: Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?)

    Messaggio Da craniof Ven 3 Ago 2018 - 9:00

    Conta sicuramente la fattura del tagliando nei tempi previsti, ma un bel timbro sul libretto me lo sarei fatto fare comunque Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?) Empty Re: Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?)

    Messaggio Da Gfantini Ven 21 Set 2018 - 14:02

    Sapete dirmi anche quanto dura la garanzia Nissan?
    Gfantini
    Gfantini
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?) Empty Re: Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?)

    Messaggio Da craniof Sab 22 Set 2018 - 9:17

    Gfantini ha scritto:Sapete dirmi anche quanto dura la garanzia Nissan?

    Ciao Gfantini.

    Ho spostato in questo topic il tuo messaggio, visto che si parla di garanzia e non di costo dei tagliandi.

    Come leggi sopra, la garanzia standard è di 3 anni (0 100.000 km, se li raggiungi prima).

    Trovi info ufficiali qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    In un altro topic parliamo dell'estensione della garanzia… ricordati che esiste (e va usata) la funzione "cerca" Wink

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?) Empty Re: Acquisto auto con pochi km ed in garanzia ufficiale (sarà vero?)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.