New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Luci Targa

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Luci Targa Empty Luci Targa

    Messaggio Da cicciodobro Gio 16 Ott 2014 - 8:07

    Sono a led sulla Tekna? Di che tipo sono, a siluro o w5w? Question
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Luci Targa Empty Re: Luci Targa

    Messaggio Da macrac73 Gio 16 Ott 2014 - 8:46

    non so come sia la lampadina di serie... se però è come il QQ dovrebbe essere una w5w.... xtrail viene assemblato in giappone... magari li i led cinesi costano ancora meno tongue tongue
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Luci Targa Empty Re: Luci Targa

    Messaggio Da cicciodobro Mar 21 Ott 2014 - 13:10

    macrac73 ha scritto:non so come sia la lampadina di serie... se però è come il QQ dovrebbe essere una w5w.... xtrail viene assemblato in giappone... magari li i led cinesi costano ancora meno tongue tongue

    Mi rispondo da solo... sono lumicini da camposanto....
    Come si smonta la luce targa? Vorrei avere la certezza di cosa c'è dentro per cambiarle con un modello a led/luce bianca.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Luci Targa Empty Re: Luci Targa

    Messaggio Da macrac73 Mar 21 Ott 2014 - 13:42

    Il tipo di lampadina dovrebbe essere w5w ma prnso tu lo possa trovare facilmente sul libretto uso e manutenzione...
    Ricorda che le luci targa sono canbus ovvero la centralina macchina riconosce se sono bruciate per cui devi trovare led con resistenza... Contatta Distribution Tech penso possa aiutarti
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Luci Targa Empty Re: Luci Targa

    Messaggio Da cicciodobro Mar 21 Ott 2014 - 14:28

    macrac73 ha scritto:Il tipo di lampadina dovrebbe essere w5w ma prnso tu lo possa trovare facilmente sul libretto uso e manutenzione...
    Ricorda che le luci targa sono canbus ovvero la centralina macchina riconosce se sono bruciate per cui devi trovare led con resistenza... Contatta Distribution Tech penso possa aiutarti

    Sul libretto le da come w5w... Voglio aprire il portalampade oltre che per avere la certezza della tipologia anche per vedere come è posizionata e in base a quello scegliere la tipologia di lampada a led scegliendo la posizione ottimale dei led stessi. Infatti alcune lampadine a led w5w sono piatte e hanno solo led fronte e retro, altre li hanno su 4 lati ed altre ancora solo sulla punta opposta all'attacco. In base a come è direzionata quella stock deciderò cosa comprare.
    Il problema e aprire il porta luce della targa.... Sul manuale dice di rivolgersi in Nissan....
    Sul CANBUS sono allineato... Ora di lampadine a led ne esistono anche con un regolatore di tensione che gestisce gli sbalzi di alimentazione tra i +12 e i +15/16..... study

    Rileggendomi mi sento tanto Verdone socio ACI nella chiamata al 116.... Embarassed MAGDA!!!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Luci Targa Empty Re: Luci Targa

    Messaggio Da xfan Mar 21 Ott 2014 - 16:22

    Maaaagdaaaaaaa... un mito... ahahahah...Cicciodobro le fotoooo!!
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Luci Targa Empty Re: Luci Targa

    Messaggio Da cicciodobro Lun 27 Ott 2014 - 12:46

    Ho provato a guardare sul manuale come smontare le luci targa, le istruzioni (in realtà è solo un disegno) non corrispondono a quello che io vedo nel porta targa.... Nelle istruzioni dicono di svitare una grossa vite che però io non vedo/trovo.... Qualcuno di voi può darci un occhio?
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Luci Targa Empty Re: Luci Targa

    Messaggio Da cicciodobro Mar 28 Ott 2014 - 9:53

    cicciodobro ha scritto:Ho provato a guardare sul manuale come smontare le luci targa, le istruzioni (in realtà è solo un disegno) non corrispondono a quello che io vedo nel porta targa.... Nelle istruzioni dicono di svitare una grossa vite che però io non vedo/trovo.... Qualcuno di voi può darci un occhio?

    Ieri sera al volo ho capito come si blocca il portellone e sono riuscito a fare una foto.
    Ero di fretta e ho fatto la foto al volo senza accorgermi sul momento che la vite in realtà è presente, solo che è inaccessibile perché coperta dalla maschera che contiene la telecamera (credo) Ora dovrò capire come si smonta questa maschera....

    Comunque questa è la foto (Io la vedo tagliata, aggiungo anche il il link):
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Luci Targa Empty Re: Luci Targa

    Messaggio Da cicciodobro Mar 28 Ott 2014 - 10:34

    X-Emperor ha scritto:Grazie Cicciodobro... se non vuoi vedere la foto tagliata devi fare il resize 640x480....
    ecco le istruzioni:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    foto  



    Il primo tentativo che ho fatto era appunto in 640x480 ma mi tagliava comunque il lato destro (Proprio dove c'era la vite che volevo mostrare) ho provato il 1024 per vedere se migliorava... Ma direi proprio di no!!! mannaggia NO NO NO
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Luci Targa Empty Re: Luci Targa

    Messaggio Da paperone Mar 28 Ott 2014 - 13:39

    mi sembra davvero complicata la rimozione del portalampade... strano che su uso e manutenzione non è riportata la procedura dettagliata...
    paperone
    paperone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Luci Targa Empty Re: Luci Targa

    Messaggio Da cicciodobro Mar 28 Ott 2014 - 13:50

    paperone ha scritto:mi sembra davvero complicata la rimozione del portalampade... strano che su uso e manutenzione non è riportata la procedura dettagliata...

    C'è solo un disegno senza spiegazioni.... E dice di svitare la vite che si vede in foto... Peccato che non sia raggiungibile se prima non si toglie l'intero porta (o copri) telecamera....
    Comunque ho provato a documentarmi.... Ho trovato il manuale officina del Rogue...
    Questo dovrebbe essere il pezzo da smontare per accedere alle famose viti con i punti dove sono presenti le alette che lo fissano (Componente con il numero 2)...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    E qui come rimuoverlo con lo speciale attrezzo.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Non avendo lo speciale attrezzo e neppure un pollice opponibile, mi fermo qui...
    mi arrendo
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Luci Targa Empty Re: Luci Targa

    Messaggio Da cicciodobro Gio 6 Nov 2014 - 9:20

    X-Emperor ha scritto:Mi sembra strano che si debba smontare mezza macchina per cambiare le luci targa...
    shock

    a monte i led se ti si dovesse bruciare?
    Nessun altro si è lanciato nella coraggiosa impresa??

    Ho ricontrollato, alla fine è una copertura/maschera in plastica che protegge luci targa e telecamera ed è tenuta su da classiche linguette in plastica. Quindi per chi ha 2 pollici opponibili e un minimo di manualità non dovrebbe essere un'impresa impossibile.
    Lo strumento che serve è una sorta di sgorbia piatta leggermente ricurva in punta e che sia di plastica per non graffiare la vernice.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Luci Targa Empty Re: Luci Targa

    Messaggio Da maconzio Sab 29 Nov 2014 - 16:11

    più di postare le foto postate video
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Luci Targa Empty Re: Luci Targa

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.