New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    +7
    Yanniyanni
    Falco
    Oscar Berti
    Lancio64
    Precision
    urban_proof
    Arthur58
    11 partecipanti

    Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Arthur58 Mer 28 Feb 2018 - 19:11

    Salve gente,

    quale futuro possesore di una XT diesel, (speriamo presto), sono un pò preoccupato su quello che qua e la si sente attarverso i mass media. Pare, anzi più che pare è quasi certo, che in futuro il diesel sia destinato a non essere più prodotto per autoveicoli per trasporto persone. Ci saranno limitazioni al traffico in alcune zone ed inevitabilmente anche un deprezzamento dell'usato quando un giorno si deciderà di cambiare macchina. Cosa ne pensate? A prescindere dalla scelta derivante dai chilometri da percorrere, le prestazioni e tutto il resto, io e quelli come me che hanno appena acquistato una XT diesel, in buona sostanza, anno fatto una cavolata?

    Ma?
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da urban_proof Ven 2 Mar 2018 - 10:49

    mah.... io ho qualche dubbio.
    nel senso che da qui a non avere piu auto diesel circolanti.... ce ne passerà di tempo.
    farai in tempo a cambiare anche la prossima auto, imho.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Arthur58 Ven 2 Mar 2018 - 11:20

    Questa per me è la prima macchina diesel, non faccio molti chilometri, ma per l'uso che ho intenzione di farne la versione che ho preso, la 2 litri da 177 cv, era l'unica che mi offriva la potenza che cercavo con la trazione integrale. Poi, dopo averla provata me ne sono innamorato... ho sbagliato? Forse, ma quando ci si innamora si ragiona solo con il cuore..... Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? 1985182680
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Precision Ven 2 Mar 2018 - 14:41

    Non ti preoccupare, è un processo molto lungo.
    Considera che se oggi, le macchine fossero tutte elettriche, non avremmo neanche disponibile l'energia per caricarle.
    Precision
    Precision
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Lancio64 Ven 2 Mar 2018 - 16:10

    Precision ha scritto:Non ti preoccupare, è un processo molto lungo.
    Considera che se oggi, le macchine fossero tutte elettriche, non avremmo neanche disponibile l'energia per caricarle.


    Già,magari nel frattempo ne studiano altre.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Oscar Berti Ven 2 Mar 2018 - 18:19

    Io credo che non possano render retroattiva un eventuale legge..

    un po come successe con la super, per un po' di anni le macchine super circolavano inventandosi un additivo.. con gli anni si sono eliminate da sole, ma non credo che chi possiede un diesel non possa piu' circolare.
    avatar
    Oscar Berti
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Addio Diesel

    Messaggio Da Falco Mer 9 Mag 2018 - 14:34

    Anche Nissan dice addio al diesel , cosa succederà alle nostre auto, visto che l auto la tengo per un decennio e oltre l unica cosa che mi preoccupa è il prezzo del diesel che spero non aumenti del prossimi anni, fra 5 anni o poco piu i diesel usati non li vorra piu nessuno e cadranno le quotazioni voi cosa ne pensate, tornerei indietro prenderei benzina, Boh
    Ciao
    Falco
    Falco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Ospite Gio 10 Mag 2018 - 7:42

    Buongiorno, infatti questo è il problema che mi pongo per il prossimo acquisto della macchina. Premetto che la mia scelta è orientata sul benzina e spazia tra nuova XTrail, nuova Koleos e il nuovo Tiguan Sport. Per quanto riguarda l' XTrail tutti i concessionari che ho girato mi hanno detto che per il momento la vettura non è ordinabile, la Nuova Koleos non viene prodotta con motorizzazioni a benzina, anche se il 1.6 diesel non è possibile ordinarlo........!!, mentre la Nuova Tiguan Sport devo dire che rispecchia un po la mia richiesta motore benzina 1.4 turbo 125 CV non credo sia male.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Yanniyanni Gio 10 Mag 2018 - 8:13

    Fra le altre cose, se non sbaglio, l'XT benzina non è ordinabile con le 4WD...
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Talamora Gio 10 Mag 2018 - 12:49

    Falco ha scritto:Anche Nissan dice addio al diesel
    Dove l'hai letta sta cosa?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Falco Gio 10 Mag 2018 - 17:33

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    un po ovunque.....
    buonaserata a tutti
    Falco
    Falco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Talamora Gio 10 Mag 2018 - 21:22

    Considerando che non hanno una vera alternativa in vendita ora c'è poco da preoccuparsi almeno che non vogliano chiudere del tutto.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da urban_proof Lun 14 Mag 2018 - 21:47

    sgisgio ha scritto:Buongiorno, infatti questo è il problema che mi pongo per il prossimo acquisto della macchina. Premetto che la mia scelta è orientata sul benzina e spazia tra nuova XTrail, nuova Koleos e il nuovo Tiguan Sport. Per quanto riguarda l' XTrail tutti i concessionari che ho girato mi hanno detto che per il momento la vettura non è ordinabile, la Nuova Koleos non viene prodotta con motorizzazioni a benzina, anche se il 1.6 diesel non è possibile ordinarlo........!!, mentre la Nuova Tiguan Sport devo dire che rispecchia un po la mia richiesta motore benzina 1.4 turbo 125 CV non credo sia male.

    Scusa, non ho capito bene, i concessionari ti dicono che la XT Diesel non è ordinabile?
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Ospite Mar 15 Mag 2018 - 6:08

    No al contrario la versione benzina risulta non ordinabile e cercano in tutti i modi di rifilarti un diesel logicamente
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da 46forever Mar 15 Mag 2018 - 8:26

    Se guardiamo il mercato attuale, le auto totalmente elettriche sono ancora molto poche e per lo più utilitarie o berline.
    Inoltre la maggior parte delle vetture ibride propone il connubio benzina-elettrico e sono molto poche quelle diesel-elettrico.
    Finchè queste auto (full-elettric o ibride) hanno autonomie di esercizio limitate e prezzi così alti, il mercato non può decollare e questo i produttori lo sanno bene.
    Per cui penso che, a meno di voler vendere la nostra Xt nei prossimi 3-4 anni, la maggior parte di noi sul forum, farà tranquillamente a tempo a sfruttare la propria XT per tutto il suo ciclo di vita.
    Credo che il campanello di allarme di una possibile inversione di tendenza nelle motorizzazioni, potremo averla quando si comnceranno a vedere le prime campagne di rottamazione dedicate ai diesel in favore dell'elettrico.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Esenzione bollo auto nuove benzina...... è solo l inizio sobh

    Messaggio Da Falco Mar 22 Mag 2018 - 19:56

    Buonasera , ecco uno dei primi effetti dovuti al declino delle automobili diesel, ed è solo l inizio, spero che il carburante non aumenti, sob sono incazzato nero, potessi tornare indietro....................
    Pino Incazzato Nero
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Falco
    Falco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Ospite Mer 23 Mag 2018 - 5:44

    Speriamo che Nissan visti gli sviluppi incentivi di piu' la motorizzazione benzina
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da craniof Mer 23 Mag 2018 - 7:35

    Beh insomma, se il futuro è quello (e io sono per l'innovazione, con i presupposti necessari) c'è tempo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da 46forever Mer 23 Mag 2018 - 8:02

    Concordo pienamente con craniof.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Talamora Mer 23 Mag 2018 - 21:00

    Comunque una ditta americana sta sviluppando un motore diesel con tecnologia simile alla HCCI, in pratica vengono gestite in modo indipendente tutte le valvole dei cilindri in modo da risucchiare parte dei gas di scarico nella fase di aspirazione in questo modo si può levare l'EGR e amenicoli vari. Parlano di emissioni inferiori dei motori a benzina, che sia la soluzione del futuro non so....ma c'è qualcuno che ci sta lavorando, vedremo.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Yanniyanni Gio 24 Mag 2018 - 8:19

    Il problema è che quasi tutte le grandi aziende automobilistiche stanno fermando gli investimenti da dedicare agli sviluppi dei motori diesel
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Talamora Mer 11 Lug 2018 - 21:43

    Iscrivetevi qui, ci sono molti video interessanti
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Paskuale Mer 18 Lug 2018 - 14:18

    Io lavoro nel settore auto. Per quello che posso percepire e che il diesel sta per estinguersi. È una certezza. I livelli di inquinamento sono troppo elevati e quindi insostenibili. Il futuro è elettrico ...... ma quando? In Italia siamo ovviamente indietro nel futuro immediato c'è l'ibrido che da un ottimo vantaggio per chi abita in città, ma se abiti fuori e fai tragitti lunghi in autostrada o strade a scorrimento veloce (insomma dove si frena poco) non hai tutto questo vantaggio e ti accolli il trasporto dei motori elettrici. Insomma in questo momento comprare diesel non è sbagliato basta solo farlo con le dovute analisi
    Paskuale
    Paskuale
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Quale futuro per i Diesel  X-TRAIL ? Empty Re: Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.