New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Quale motore/trasmissione avete scelto?

    +36
    Ophelia
    Lancio64
    craniof
    Davideone
    PietroR
    Engine
    massimodl
    curioso
    sore73
    Roberto
    xtrailtorino
    Sunset
    Alladri
    Teo58
    RikMag
    foghy
    michipu
    Silvio64
    antonio93303
    Pado65
    cdigreg
    dimo1979
    saldia
    Loris57
    alberto70
    gianco
    omero61
    crema89
    danilella58
    maconzio
    Fabio65
    sergio56
    kap
    Fabrizio
    cicciodobro
    macrac73
    40 partecipanti

    Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    Quale combinazione di motore/trasmissione avete scelto?

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_lcap133%Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_rcap1 33% 
    [ 78 ]
    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_lcap127%Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_rcap1 27% 
    [ 64 ]
    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_lcap130%Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_rcap1 30% 
    [ 71 ]
    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_lcap10%Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_rcap1 0% 
    [ 1 ]
    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_lcap11%Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_rcap1 1% 
    [ 3 ]
    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_lcap16%Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_rcap1 6% 
    [ 14 ]
    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_lcap11%Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_rcap1 1% 
    [ 2 ]
    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_lcap10%Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_rcap1 0% 
    [ 0 ]
    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_lcap10%Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Vote_rcap1 0% 
    [ 0 ]
     
    Voti totali : 233
     
     

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Ophelia Lun 9 Mag 2016 - 23:33

    Ti cambia, ti cambia.... Io scendo spesso in Toscana dai miei genitori e quando trovi le code su Genova va che ti cambia...
    Con il manuale a son di pigiare la frizione mi venivano i crampi...

    guido inkazz..
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Roberto Lun 9 Mag 2016 - 23:49

    Si...ok....volevo dire che sicuramente si trova più traffico nella vita di tutti i giorni in città piuttosto che in autostrada.....a me personalmente il cambio automatico in genere non è mai piaciuto ( sarò arretrato ) ma a me piace guidare in tutti i sensi e schiacciare solo l' acceleratore mi darebbe una noia bestiale...." diciamo che non mi pesa schiacciare la frizione " ma se questa XT l'avessero fatta al contrario ovvero 4wd solo con automatico, forse sarebbe stata la mia prima auto con cambio automatico, perché per me ( ed ė sempre e solo un mio punto di vista ) un auto del genere deve essere tutta la vita 4wd......come dici tu, peccato ( visto che in altri paesi esiste ) non aver dato da parte di Nissan l' occasione di scegliere l' opzione 4wd sia con manuale che con automatico.....perché in tanti per un motivo o per l' altro hanno dovuto rinunciare o ad una cosa o all' altra....io per i miei canoni, sono stato fortunato....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da craniof Lun 9 Mag 2016 - 23:55

    Roberto ha scritto:un auto del genere deve essere tutta la vita 4wd

    Sono d'accordo, ma occhio che rischi il ban se lo ridici... che ridere che ridere che ridere

    Roberto ha scritto:io per i miei canoni, sono stato fortunato....

    A ognuno i suoi cànoni... A Ophelia anche un paio di canòni... Ah ahahah e dopo questa vado a letto che è meglio

    Viva il cambio manuale!!! mi arrendo vecchia carretta
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da maconzio Lun 9 Mag 2016 - 23:56

    craniof ha scritto:
    Roberto ha scritto:un auto del genere deve essere tutta la vita 4wd

    Sono d'accordo, ma occhio che rischi il ban se lo ridici... che ridere che ridere che ridere

    Roberto ha scritto:io per i miei canoni, sono stato fortunato....

    A ognuno i suoi cànoni... A Ophelia anche un paio di canòni... Ah ahahah e dopo questa vado a letto che è meglio

    Viva il cambio manuale!!! mi arrendo vecchia carretta


    che ridere che ridere che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Roberto Lun 9 Mag 2016 - 23:57

    Hahahaha....lo so.....infatti ho specificato che è solo un mio punto di vista....hahahaha.....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Ophelia Mar 10 Mag 2016 - 0:00

    La prima volta con il navara avevo i tuoi dubbi... Ma poi conosci la macchina e capisci come ottenere da lei certe prestazioni... Allora ti diverti anche con l automatico...

    E nei momenti di relax fa tutto da se...
    che ridere che ridere che ridere
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Ophelia Mar 10 Mag 2016 - 0:03

    craniof ha scritto:
    Roberto ha scritto:un auto del genere deve essere tutta la vita 4wd

    Sono d'accordo, ma occhio che rischi il ban se lo ridici... che ridere che ridere che ridere

    Roberto ha scritto:io per i miei canoni, sono stato fortunato....

    A ognuno i suoi cànoni... A Ophelia anche un paio di canòni... Ah ahahah e dopo questa vado a letto che è meglio

    Viva il cambio manuale!!! mi arrendo vecchia carretta


    come siamo burloni noi toscani.....

    spacco tutto spacco tutto spacco tutto
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Roberto Mar 10 Mag 2016 - 0:05

    Ophelia....è solo un mio modo di vivere l' auto, la maggior parte delle persone che conosco che è passata al cambio automatico, mi dice che non tornerebbe più indietro....io personalmente spero di non passarci mai.....così come spero che un domani non debbo essere obbligato a comprare un auto elettrica.....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da craniof Mar 10 Mag 2016 - 0:09

    Roberto ha scritto:Ophelia....è solo un mio modo di vivere l' auto, la maggior parte delle persone che conosco che è passata al cambio automatico, mi dice che non tornerebbe più indietro....io personalmente spero di non passarci mai.....così come spero che un domani non debbo essere obbligato a comprare un auto elettrica.....

    Roberto... Mai dire mai... E se sul manuale sono di base d'accordo, sull'elettrico non la penso così... Sappiamo una s.....toria noi di come sarà tra 10-20 anni il mercato dell'auto...
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Ophelia Mar 10 Mag 2016 - 0:13

    Rispetto le tue idee...

    Comunque pensaci. diavolo
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da maconzio Mar 10 Mag 2016 - 0:18

    OPHELIA ha scritto:Rispetto le tue idee...

    Comunque pensaci. diavolo
    Sono modi vedere e di pensare sono cose personali
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Roberto Mar 10 Mag 2016 - 2:08

    Ripeto per tutti.....come dice Maconzio....è solo un mio punto di vista, auto con cambio automatico non ne ho mai avute ma ne ho guidate parecchie ( essendocene ben tre, tra la mia famiglia è quella di mia moglie ).....non discuto il fatto che sarà sicuramente comodo, ma a me l' automatico proprio non dà soddisfazioni.....Craniof, hai ragione nella vita mai dire mai, ma per quanto riguarda l' elettrico, adesso come adesso non lo posso proprio sentire nominare.....probabilmente tra 10 o 20 mi ricrederò o sarò costretto a ricredermi, ma al momento sulle auto sono molto tradizionalista.....ophelia né tu né nessun altro qui nel forum si deve sentire toccato....ho espresso solo il mio punto di vista, così come tu hai detto automatico tutta la vita.....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Davideone Mar 10 Mag 2016 - 15:10

    Buongiorno ragazzi
    scrivo il mio punto di vista sul discorso attuale ..
    Cambio automatico .. io per lavoro uso una ford mondeo automatica + gpl xche io e il mio collega facciamo molti km, quando mi trovo in autostrada bergamo milano o milano city fare 1/2 di marcia in continuo con frizione su e giu è snervante e un po si sente sul piede quindi dico che è una bella invenzione il cambio automatico ..
    il mio Xtrail è manuale xche le priorità erano 1 4x4 x dove abito 2 7 posti per le occasioni con i nipoti ecc 3 tetto per i piccoli .. ciò ragfionato al cambio automatico ma x come la uso questa non è una priorità mentre se la usassi x lavoro con i 60.000 km all anno in due si fa la differenza .. quindi dipende da come la si usa,dove e da noi stessi .. dal mio punto di vista
    discorso elettriche ..  io passando dalla rav4 che mi sono trovato davvero bene ho valutato molto rav4 4x4 ibrido anche xche 4x4 ce solo ibrido.. con il gruppo GAI . gruppo acquisto auto  ho per diversi mesi bilanciato su questa strada, 2000 benzina ibrido 180 cavalli con 20 km al litro anche se devo dire preferico con meno cavalli e più risparmio al litro .. cmq lago della bilancia è stato che i meccanici della mia zona non hanno gli strumenti adeguati per sistemare una ibrida  x adesso ( tra 5/10 anni si al 100% ) quindi portare la macchina a 45min di auto da casa mia per tutto il tram tram era pesante .. cmq se non fosse stato per questo e per l eccessiva potenza anche se piacevole facilmente sarei caduto su questa auto ,.,. sempre dal mio punto di vista Wink geek
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Ophelia Ven 13 Mag 2016 - 8:25

    non so se ne avete già parlato altrove, ma una piccola precisazione per chi guida un automatico per la prima volta...

    attenzione ai freni....

    con l'automatico l'usura dei freni è maggiore, se non gestite bene il piede dell'acceleratore, avrete sempre il piede sul freno e in un batter d'occhio vi ritrovate sui dischi....

    mannaggia mannaggia mannaggia
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da craniof Ven 13 Mag 2016 - 8:41

    @davideone
    I 20 al litro della RAV ibrida? Forse in discesa, 4R la da per un consumo combinato di 14, se non ricordo male

    @ophelia
    C'è chi i dischi li mangia anche col manuale... che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Davideone Ven 13 Mag 2016 - 8:58

    ciao Lorenzo io nella prova con la rav4 ho fatto i 12 in salita e i 19 in pianura .. calcola che se abiti in citta sotto a 50 km orari va solo la batteria quindi consumo zero,+ le batterie anche quando il motore a benzina va aiutano per la potenza e i consumi .. se abiti in città li superi i 20 se abiti in montagna come me farei i 14/15 se abiti in collina i 16/17 li fai .. ero iscritto al sito Toyota e i possessori della rav4 ibrida ( poi ci sono altre che consumano meno tipo Yaris ecc ) erano contenti del km/L poi per ragioni scritte sopra non era la mia auto .. come estetica preferisco la xtrail come fattore ibrido e dato che l ho l affidabilità della rav4 .. poi facendo i ragionamenti scritti ho scelto la belva e sono sono felice .. be per ora aspetto che arrivi ehehe Very Happy
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da craniof Ven 13 Mag 2016 - 9:04

    Grazie delle considerazioni da utilizzo reale della vettura Smile

    Francesco! Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Ophelia Ven 13 Mag 2016 - 9:30

    craniof ha scritto:@davideone
    I 20 al litro della RAV ibrida? Forse in discesa, 4R la da per un consumo combinato di 14, se non ricordo male

    @ophelia
    C'è chi i dischi li mangia anche col manuale... che ridere

    in quel caso il problema è un altro.....

    CHI VI HA INSEGNATO A GUIDARE!!!!!!
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da craniof Lun 19 Giu 2017 - 11:12

    Hei staff si può inserire un'altra scelta, quella del 4WD automatico, introdotto sul 2.0?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da craniof Ven 4 Ago 2017 - 9:38

    craniof ha scritto:Hei staff si può inserire un'altra scelta, quella del 4WD automatico, introdotto sul 2.0?

    Opzione inserita, insieme alla specifica della motorizzazione di base mi piace

    Ho aggiunto anche la possibilità di selezionare il motore a benzina (offerto nella sola combinazione "2WD cambio manuale") visto che almeno un utente lo possiede... Very Happy

    E ora avanti con le votazioni! mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Lancio64 Ven 4 Ago 2017 - 15:19

    Hai mantenuto il voto dato in precedenza ?
    Forse per quello non me lo prende ,infatti vedo che in basso posso annullare la scelta.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da craniof Ven 4 Ago 2017 - 15:52

    Lancio64 ha scritto:Hai mantenuto il voto dato in precedenza ?
    Forse per quello non me lo prende ,infatti vedo che in basso posso annullare la scelta.

    certo, tutti i voti già dati sono rimasti mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da borgo1971 Dom 1 Apr 2018 - 21:10

    Io ho scelto prima le caratteristiche dell'auto, ovvero un 4x4 comodo e spazioso per la famiglia, con consumi e costi di gestione ragionevoli, e che rientrasse nel mio budget... per concludere solo di conseguenza che l'auto giusta era l'x-trail. Very Happy
    borgo1971
    borgo1971
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Chrida Gio 3 Gen 2019 - 22:39

    a distanza di 4 anni dall'apertura del sondaggio fà specie notare che tra coloro che hanno partecipato risultiamo solo in 2 con motre a benzina contro i 220 diesel...

    se il mercato in generale mantiene la media del forum (meno dell'1% è a benzina sul totale), si capisce perchè bisogna aspettare mesi e mesi che la producono...
    semplicemente non si ricordano come si costruisce il motore a benzina lol!

    chissà se in futuro cambieranno le proporzioni con le restrizioni al diesel che arriveranno
    Chrida
    Chrida
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Rosario Mer 24 Lug 2019 - 13:49

    cortesemente aggiungete il 1.700 dci 150cv
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Quale motore/trasmissione avete scelto? - Pagina 3 Empty Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.