New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Minimo irregolare

    +2
    Ianval
    Stefano Morazzoni
    6 partecipanti

    Andare in basso

    Minimo irregolare Empty Minimo irregolare

    Messaggio Da Stefano Morazzoni Lun 25 Dic 2017 - 23:42

    Buonasera a tutti e buon Natale, in questa settimana la mia x-trail t32 1.6 dci 2wd che ha percorso finora solo 2300km ha iniziato, a motore freddo, a presentare il regime di minimo molto irregolare per i primi 5min di funzionamento (contagiri ballerino compreso fra 700/750giri e 1000/1100giri) e battito in testa a bassi regimi di rotazione; vorrei chiedere se anche a qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere dopo così pochi chilometri e se si come è stata risolta, oppure è normale (sottolineo che ho scarsa esperienza coi motori diesel). Grazie in anticipo.
    Stefano Morazzoni
    Stefano Morazzoni
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Minimo irregolare Empty Re: Minimo irregolare

    Messaggio Da Ianval Mar 26 Dic 2017 - 18:31

    Forse gasolio Non di buona qualità
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Minimo irregolare Empty Re: Minimo irregolare

    Messaggio Da Talamora Mar 26 Dic 2017 - 19:35

    Acqua nel gasolio da quello che dici..
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Minimo irregolare Empty Re: Minimo irregolare

    Messaggio Da craniof Mar 26 Dic 2017 - 19:51

    Di acqua nel carburante, per la cronaca, abbiano già parlato qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Il mio consiglio, purtroppo, non è altro che di portarla a far vedere. Dovesse essere stata acqua, vedremo se è il caso di unire i due post.

    Per ora continuiamo qua diagnosi

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Minimo irregolare Empty Re: Minimo irregolare

    Messaggio Da Stefano Morazzoni Mar 26 Dic 2017 - 23:13

    ...cavolo....e pensare che me ne sto a debita distanza dalle pompe bianche...comunque grazie mille ragazzi! Vi terrò aggiornati!
    Stefano Morazzoni
    Stefano Morazzoni
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Minimo irregolare Empty Re: Minimo irregolare

    Messaggio Da urban_proof Mer 27 Dic 2017 - 1:24

    Stefano Morazzoni ha scritto:...cavolo....e pensare che me ne sto a debita distanza dalle pompe bianche...comunque grazie mille ragazzi! Vi terrò aggiornati!

    Non vorrei farti cadere le tue certezze... ma il gasolio delle pompe bianche è lo stesso identico di quello "di marca" e cioè proviene proprio dalla stessa fonte.
    La differenza la fa il gestore farabutto, che può essere "bianco" o "griffato".

    L'unico consiglio che posso darti, se non hai un gestore di fiducia, è quello di prediligere gli impianti di nuova costruzione, i quali avranno i serbatoi meno esposti a detriti.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Minimo irregolare Empty Re: Minimo irregolare

    Messaggio Da Talamora Mer 27 Dic 2017 - 19:00

    Stefano Morazzoni ha scritto:...cavolo....e pensare che me ne sto a debita distanza dalle pompe bianche...comunque grazie mille ragazzi! Vi terrò aggiornati!
    Le "pompe bianche" non c'entrano niente, io è da anni che mi rifornisco li è non ho mai avuto problemi, il distributore va scelto con un certo criterio, almeno io faccio così.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Minimo irregolare Empty Re: Minimo irregolare

    Messaggio Da craniof Dom 21 Gen 2018 - 8:51

    Stefano si è più ripresentato il problema?

    L'hai mica portata in officina a far vedere?

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Minimo irregolare Empty Re: Minimo irregolare

    Messaggio Da Stefano Morazzoni Lun 22 Gen 2018 - 0:27

    Buonasera a tutti e scusate se sono stato un po' latitante; in effetti l'ho portata in officina nissan, ma aimè non hanno saputo dirmi quale fosse il problema...sulla centralina non vi era alcun errore e descrivendo il comportamento del motore il capo meccanico ha ipotizzato che fosse dovuto non alla potenziale presenza di acqua nel carburante ma alla qualità della stesso ovvero alla parte di biodiesel che miscelano...mi ha consigliato additivo e una bella tirata! ...fatto ciò, non ci crederete, ma ora è un orologio svizzero. Ora ogni tanto mi piazzo in superstrada e dove possibile...giù a tavoletta fino a quando si ferma...circa 195km/h per qualche km. Spero che la mia esperienza sia stata utile a qualcuno! A presto e un saluto a tutti!
    Stefano Morazzoni
    Stefano Morazzoni
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Minimo irregolare Empty Re: Minimo irregolare

    Messaggio Da craniof Lun 22 Gen 2018 - 3:30

    Ok Stefano, meglio così, sposto in problemi risolti mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Minimo irregolare Empty Re: Minimo irregolare

    Messaggio Da Lancio64 Lun 22 Gen 2018 - 6:49

    Bene, certo che per tirarla basterebbe la 4 marcia senza correrre così velocemente, peró finché va bene….

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Minimo irregolare Empty Re: Minimo irregolare

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.