New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Perchè X-Trail?

    +10
    daniele76
    gianco
    macrac73
    ilmagnifico22
    Lino
    fabrizio1963
    Fabio65
    kap
    cicciodobro
    Loris57
    14 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Loris57 Ven 12 Dic 2014 - 16:10

    Come mai avete deciso di acquistare l'XT?
    Con quali altre auto l'avete confrontata?
    Personalmente io preferivo la Mazda CX5 perchè è un auto migliore, ma mia moglie ha voluto Nissan.
    E voi?
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da cicciodobro Ven 12 Dic 2014 - 16:38

    Nel mio caso ho fatto il filo alla nuova QQ per diversi mesi,mi piaceva molto la linea esterna, gli innumerevoli gadget elettronici e sulla sicurezza ma soprattutto l'interno, secondo me bellissimo e senza pari.
    La XT non l'avevo presa in considerazione perchè di dimensioni e categoria superiori oltre che per un discorso di prezzo.
    Poi un giro di prova sull'XT per poter valutare motore e XCVT che avrei ritrovato sul QQ che volevo acquistare e, come per te, la moglie ha deciso.
    L'XT era più spazioso e comodo.
    Inutile contraddirla, il BMW precedente l'ho scelto io e lei era contraria, questa volta toccava a lei.
    La parte della coda della XT non mi fa impazzire, molto meglio quello del QQ, ma lla fine io la guido, non la devo guardare da dietro...
    Gli interni chiari mi facevano letteralmente impazzire, ma dopo l'esperienza passata con la vecchia auto ho fatto prevalere il buon senso al puro gusto dell'appagamento estetico.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da macrac73 Ven 12 Dic 2014 - 16:40

    Io ho visto il QQ in Febbraio e me ne sono innamorato... però era troppo piccola per una famiglia da 4... quindi XT.
    Ho valutato la RAV4 ma il cruscotto è anni 80, la Kuga, bella ma dentro è uguale al mio attuale c-max... a dire la verità ho anche osato configurare un 318 Touring.... ma per metterci 4 optional arrivavo a 500000 euro.
    Anche la manza non è male (da fuori), ma la plancia dentro non mi convinceva come per il rav4.
    Quindi alla fine XT tekna bianchissima con tetto ....

    mi piace
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Loris57 Ven 12 Dic 2014 - 16:48

    io non ho specificato perchè mazda....mi piace la cx5 perchè ha un gran motore (già euro 6) e un fantastico telaio. XT è più comoda e spaziosa, e avendo due figli la scelta è stata obbligatoria...inoltre la guiderà mia moglie per andare al lavoro, quindi la decisione doveva essere sua.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da kap Ven 12 Dic 2014 - 16:48

    Ho 3 bambini e ormai nella mia vecchia auto dovevamo entrare ad incastro, mi serviva un'auto grande ma bella (per me i monovolume sono attraenti come un bus di linea), ho guardato kuga, cr-v, s-max, ma la mazda no, perchè dopo 10 anni di mazda3 volevo cambiare, Q5, X3 e Jeep sorvolate a priori per questioni ovvie di prezzo. Appena vista XT mi sono innamorato, grande, suv, bella e con tanti bottoncini dentro come piace a me (Japan rulez).
    Poi quando ho sfogliato il catalogo e ho provato su strada la retrocamera 360° non ho più resistito.
    Approvazione della moglie (necessaria) e gioco fatto, ordinata prima della presentazione ufficiale e tra un mese la parcheggerò fuori di casa. Nera e cattivissima.
    Solo il tempo mi dirà se l'istinto mi ha consigliato bene, con la mia attuale auto mi sono trovato benissimo e l'avevo scelta allo stesso modo.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da cicciodobro Ven 12 Dic 2014 - 16:55

    macrac73 ha scritto:
    Anche la manza non è male (da fuori)....

    Parlaci di questa MANZA che non è male da fuori... E non venirci a raccontare che è tutta colpa del t9... Qui le mogli sono off limits, quindi racconta pure!!!...

    che ridereche ridereche ridereche ridereche ridereche ridereche ridere
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da macrac73 Ven 12 Dic 2014 - 17:14

    mamma mia per unT9 sei subito crocefisso.....
    che ridere
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da maconzio Ven 12 Dic 2014 - 19:45

    Io personalmente cercavo una 7 posti e confrontandola con la Santa fe aveva meno tecnologia dentro però era un euro 6 2000 di cilindrata consumi più alti e la 7 posti la offrivano solo in una versione che a me non piaceva e poi l'usato non lo prendevano io avevo un qq 2011 fatti due conti ho optato per la x trail che piaceva anche
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Fabio65 Ven 12 Dic 2014 - 19:55

    Io....mi correggo, mia moglie era inizialmente attirata dall'estetica della Kia, ma gli interni un po poveri e qualche lamentela letta in rete mi ha portato a valutare altre auto, tra le quali la Kuga, la CX5, la nuova Cherokee e la Freemont. Quest'ultima, personalmente mi aveva quasi convinto sia per il cambio automatico, sia per la trazione integrale (l'estetica un po' meno).
    Quando peró ho realizzato che Dodge non zinca le lamiere e per sostituire la batteria occorre accendere un mutuo ho desistito. Poi la folgorazione. Una foto della Rogue in rete, l'attesa della presentazione della XT e BUM.....
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Fabrizio Ven 12 Dic 2014 - 20:49

    Fabio65 ha scritto:Io....mi correggo, mia moglie era inizialmente attirata dall'estetica della Kia, ma gli interni un po poveri e qualche lamentela letta in rete mi ha portato a valutare altre auto, tra le quali la Kuga, la CX5, la nuova Cherokee e la Freemont. Quest'ultima, personalmente mi aveva quasi convinto sia per il cambio automatico, sia per la trazione integrale (l'estetica un po' meno).
    Quando peró ho realizzato che Dodge non zinca le lamiere e per sostituire la batteria occorre accendere un mutuo ho desistito. Poi la folgorazione. Una foto della Rogue in rete, l'attesa della presentazione della XT e BUM.....

    La storia della batteria della freemont non la sapevo??? Ma perchè costerebbe tanto??

    Comunque anche io come voi avevo preso in considerazione altre macchine. Premetto che le macchine di oggi sono tutte belle ... comunque:

    Freemont ad un passo dal contratto ... ma poi la linea un po datata, la poca tecnologia e i consumi mi hanno fatto desistere ... comunque la ruputo una macchina interessante

    Ix35... frontale e posteriore ok ... ma di fianco la scocca sempre sproporzionata rispetto alle gomme ... interni spartani ...

    Sportage ... no no no ... finestrini minuscoli tozza al posteriori... e comunque alla signora non piaceva .... meno male

    Kuga ... questo modello non mi piace, preferivo il precedente, e poi lo spazio è poco

    Mazda... posteriore bello .. frontale bruttino. E poi è piccolina.

    QQ ... piccola

    BMW, Mercedes etc etc .. le lascio a chi ha i soldi ... da buttare!!! Credetemi nessuna invidia in quanto in famiglia ne abbiamo diverse ...

    Scelto la XT in quanto buon compromesso ... anche se alcune cose non previste sono allucinanti ... ad esempio illuminazione interna e finestrini confort solo lato guida.

    E comunque ragazzi è tutta una questione di gusti ... vedetele e provatele tutte ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Fabio65 Sab 13 Dic 2014 - 9:29

    Per la sostituzione della batteria del Freemont, posizionata all'interno del paraurti anteriore si deve accedere attraverso il passa ruota anteriore sinistro.
    Il costo della batteria é:

    batteria Freemont versione europea € 311.59 + iva
    batteria Freemont mercato asia € 708.30 + iva

    mi randello
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da fabrizio1963 Sab 13 Dic 2014 - 14:17

    Buongiorno a tutti. Io è da un anno e mezzo che sto seguendo tutte le uscite dei nuovi suv, ma ad una ad una finora le avevo scartate tutte. Lasciando stare le tetesche (troppo care) ho scartato: Kuga (consumi, linea, plancia con troppi bottoni), CX5 (interni e auto triste), SantaFe (consumi), Cherokee (prezzo e consumi), IX35 (interni poveri) e Sportage (estetica e interni poveri), QQ (piccola). Lo scorso inverno ho visto la Rogue e me ne sono subito innamorato. Sono leggermente perplesso per il motore ( troppo piccolo ??? e "solo" Euro 5 ) e per il fatto che avrei preferito il 4x4 con l'automatico (ma non c'è). Mi devo quindi "accontentare"......... LA settimana prossina la ordino ( tekna awd vìbianca + tettuccio ). Che dite ? Faccio bene ????
    Non è che poi tra qualche mese esce un 2.000 con cvt Euro 6 ..... ???? !!!!!!!
    avatar
    fabrizio1963
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Fabrizio Sab 13 Dic 2014 - 23:25

    Fabio65 ha scritto:Per la sostituzione della batteria del Freemont, posizionata all'interno del paraurti anteriore si deve accedere attraverso il passa ruota anteriore sinistro.
    Il costo della batteria é:

    batteria Freemont versione europea  € 311.59 + iva
    batteria Freemont mercato asia € 708.30 + iva

    mi randello

    Ma il prezzo è comprensivo di montaggio??
    Ma perchè non è possibile il fai da te acquistando una batteria come le altre???
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Fabrizio Sab 13 Dic 2014 - 23:29

    fabrizio1963 ha scritto:
    Non è che poi tra qualche mese esce un 2.000 con cvt Euro 6 ..... ???? !!!!!!!

    Era anche il mio dubbio ... se così sarà pazienza ... aspetterò qualche anno e poi cambio il 1.6 xtronic con awd xtronic ... magari euro 6.

    Comunque a dire la verità a me basterebbe anche il 1.6 ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da maconzio Sab 13 Dic 2014 - 23:46

    Fabrizio ha scritto:
    fabrizio1963 ha scritto:
    Non è che poi tra qualche mese esce un 2.000 con cvt Euro 6 ..... ???? !!!!!!!

    Era anche il mio dubbio ... se così sarà pazienza ... aspetterò qualche anno e poi cambio il 1.6 xtronic con awd xtronic ... magari euro 6.

    Comunque a dire la verità a me basterebbe anche il 1.6 ...
    Scusa è la stessa cosa dell'ultimo smartphone che lo compri e dopo due mesi ne esce uno nuovo pale mi randello mi randello
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da macrac73 Dom 14 Dic 2014 - 10:26

    Nel 2015 uscirà un benzina... ma di due litri diesel x il momento non se ne parla..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Fabio65 Dom 14 Dic 2014 - 10:34

    Ma il prezzo è comprensivo di montaggio??
    Ma perchè non è possibile il fai da te acquistando una batteria come le altre???[/quote]

    Il costo é della sola batteria come ricambio.
    Il costo é come sempre dettato dalla particolarità stessa della batteria (gel) che ha dimensioni ridotte (l'alloggiamento non permette l'inserimento di batterie di grandi dimensioni) in rapporto alla corrente di spunto. Ha inoltre un sensore integrato dello stato di carica che la rende difficilmente sostituibile con batterie non originali. Metti insieme il tutto e ti sei garantito un mercato ricambi di tutto rispetto.
    Leggendo in rete, sembra inoltre che le sostituzioni delle batterie sul Freemont siano tutt'altro che infrequenti.
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da superpippo Dom 14 Dic 2014 - 18:20

    Ciao ragazzi, ho valuato diverse auto (ford, toyota, mazda, kia ecc.) ma ad oggi la XT mi sembra la più completa come accessori e la più spaziosa o per lo meno modulabile. L'unica perplessità riguarda il motore e i consumi specie quelli autostradali. Qualcuno può darmi maggiori informazioni? confused
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da superpippo Dom 14 Dic 2014 - 18:45

    ops! valutato.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da maconzio Lun 15 Dic 2014 - 7:01

    In autostrada dipende dal tuo piede io ho percorso poco autostrada ma 5,8/100 sono riuscito a fare in centro su 7,2/100 però io sono ancora a 1500km percossi
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Lino Lun 15 Dic 2014 - 17:59

    Ciao a tutti, ho venduto il mio BMW 320i cabrio per mancanza di spazio (ora ho un cane) e anch'io ho valutato parecchie auto. Dal x3 all'evoque al volvo xc60 alla Mazda, insomma tante, ma dopo attente valutazioni anche dal fatto che molte auto sono sul mercato da tanti anni ho preferito XT per tanti motivi
    , e il 6 Dicembre ho acquistato XT tekna 4wd bianca col tetto. Bellissima.
    Arriva entro il 10 Gennaio
    avatar
    Lino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da maconzio Lun 15 Dic 2014 - 19:31

    Lino ha scritto:Ciao a tutti, ho venduto il mio BMW 320i cabrio per mancanza di spazio (ora ho un cane) e anch'io ho valutato parecchie auto. Dal x3 all'evoque al volvo xc60 alla Mazda, insomma tante, ma dopo attente valutazioni anche dal fatto che molte auto sono sul mercato da tanti anni ho preferito XT per tanti motivi
    , e il 6 Dicembre ho acquistato XT tekna 4wd bianca col tetto. Bellissima.
    Arriva entro il 10 Gennaio
    Stai facendo il conto alla rovescia Hola
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Lino Lun 15 Dic 2014 - 19:58

    Già! !!!
    avatar
    Lino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Kadash Mar 23 Dic 2014 - 2:32

    La mia storia é simile a quella di molti di voi. Vengo da una Citroën C4 Coupé 3 porte e con un figlio di quasi 4 anni e l'altra in arrivo non era più praticabile. Entro in concessionaria con l'idea di un Crossover medio, budget 20mila. Guardo la Sportage, ma quando salgo a bordo la sensazione non é positiva. Salgo sul QQ e lo vedo piccolo (non sono un fuscello né 1,60 di altezza...). Qualche giorno dopo vedo anche la Kuga ma preferivo il modello precedente e poi questa dentro é rimasta al 2010: Niente touchscreen e troppi tasti stile cellulare Nokia degli anni 90. Bocciata. Poi finalmente cambio budget e categoria... Prima la CRV ma mi piaceva solo in versione Black Edition e poi quel posteriore... Brrr... Fra l'altro ora esce la nuova... Infine la Santa Fe.. Bianca... Sembra amore a prima vista, ma due giorni di test drive e relativo salasso dal benzinaio mi fanno capire che é sì stupenda ma consuma come uno yacht. Finalmente metto gli occhi sull'X-Trail... Ha tutto quello che voglio, tecnologia a gogo, tettuccio, un motore parco, comoda, appena uscita (niente imminente rischio restyling) bella da vedere... Una settimana di riflessione e di trattative con relative chiamate in tutta Italia per spuntare il miglior prezzo e si firma l'ottimo preventivo che riesco a spuntare (Tekna 2WD manuale, tettuccio, crossover pack @31000 inclusa la rottamazione di una Panda del 1988 LOL). La volevo nera ma poi vista dal vivo mi ha lasciato perplesso, fa un effetto come di lamiera contorta e verniciatura non uniforme, boh... Poi test drive con la bianco perla e tutto é stato subito perfetto Smile


    Ultima modifica di Kadash il Mer 24 Dic 2014 - 14:05 - modificato 2 volte.
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Fabrizio Mar 23 Dic 2014 - 8:24

    Ragazzi sembra che siamo fatti tutti con lo stampino .... comunque fa piacere sentire che il pensiero di uno può rispecchiare quello di molti ....
    Grande kadash ... ottima riflessione ... almeno per me!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.