New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    +3
    macrac73
    craniof
    Ophelia
    7 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da Ophelia Mer 15 Giu 2016 - 14:01

    Ciao a tutti,
    come ben sapete tenere la carrozzeria immacolata è impossibile... specialmente se nera, quindi si formano quei piccoli graffi dovuti al normale uso dell'auto....

    apro parentesi:
    prima che qualcuno, tipo l'innominato, venga fuori dicendo che ho graffiato la macchina.... confermo che NON ho, ancora, graffiato la macchina, chiusa parentesi.

    dunque ho acquistato il RIMUOVI GRAFFI GOOD YEAR, e siccome non trovo nessuna recensione su internet, volevo sapere se qualcuno ne avesse sentito parlare o se ne avesse già fatto utilizzo...

    non vorrei far più danni che altro....

    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da craniof Mer 15 Giu 2016 - 14:58

    Trasmetto, per conto de l'innominato, il seguente messaggio:

    se davvero trattasi di intervento preventivo, su internet spopolano dispositivi tipo questo:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ovviamente a misura.

    Cordiali saluti.
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da craniof Mer 15 Giu 2016 - 15:32

    Non conosco il prodotto, ma ho l'impressione che sia "tragicamente simile" a questo rimuovi graffi, recensito da molte persone in maniera complessivamente poco tenera.

    Diverso è l'utilizzo di strumenti che richiedono una certa manualità (ma magari hai confidenza con l'uso di quel tipico aggeggio chiamato trapano casalingo), e che hanno un altro costo.

    Il vincitore di una comparativa americana, raggiungibile a questa pagina, è il prodotto "scratch remover" della 3M.

    Lo puoi acquistare su amazon, qui ne hanno uno subito disponibile.

    Considera anche che nella confezione ci sono istruzioni passo-a-passo, e che su youtube trovi diverse videoguide dedicate:

    alcuni video su youtube

    Certo tutti quei soldi, se davvero si tratta di un acquisto "preventivo", non so se vale la pena spenderli.

    Craniof
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da Ophelia Mer 15 Giu 2016 - 15:47

    io avrei scritto piccoli graffi e no solchi prodotti ad esempio da paletti di cancelli automatici.... che purtroppo vede come unica soluzione la sostituzione del pezzo....
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da craniof Mer 15 Giu 2016 - 17:03

    paletti di cancelli automatici???

    Mah, chi ci capisce è bravo...

    Comunque, per tornare in topic, io non riuscirei a star dietro a tutti i piccoli segni dovuti al normale uso dell'auto.

    Quando proprio non li sopporto più, in genere porto l'auto (che in quel momento possiedo) dal carrozziere, per una lucidata come si deve.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da macrac73 Mer 15 Giu 2016 - 17:46

    Secondo me i piccoli graffietti a macchina nuova sono e rimangono nello strato della "ceratura".....
    postaci una foto così capiamo meglio!
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da maconzio Mer 15 Giu 2016 - 18:26

    Ophelia leggi qua qualcosa già se ne parlato
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da Ophelia Mer 15 Giu 2016 - 20:16

    Grazie Mac avevo provato a cercare ma non avevo trovato niente... No ma per adesso per fortuna non ce n'è....
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da Ophelia Mer 15 Giu 2016 - 20:17

    Era solo per avere qualcosa a portata di mano quando la lavo e magari me ne saluta qualcuno all'occhio...
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da Ophelia Mer 15 Giu 2016 - 20:17

    Non saluta... Salta
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da craniof Mer 15 Giu 2016 - 20:33

    OPHELIA ha scritto:Era solo per avere qualcosa a portata di mano quando la lavo e magari me ne saluta qualcuno all'occhio...

    Secondo me se guardi bene... Qualcosa trovi già... purtroppo... che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da Ophelia Mer 15 Giu 2016 - 20:53

    Sicuramente qualcosa troverei già...
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da Ophelia Mer 15 Giu 2016 - 20:54

    Perché vuoi dirmi che la tua non ne ha nessuno di graffi... La lavi un giorno si e quell'altro anche....
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da urban_proof Mer 15 Giu 2016 - 21:53

    io invece mi sono reso conto che la parte alta del muso è molto "fragile", cioè facilmente soggetta ad "incassare" i detriti lasciati dalle auto che ci precedono.

    In poche parole, date un'occhiata alla punta del cofano delle vostre amate XT, troverete diversi "puntini" di vernice saltata.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da maconzio Mer 15 Giu 2016 - 22:01

    Purtroppo quello che dici è vero sopratutto se vi capita di stare dietro camion si evidenzia di più mi è capitato con una vecchia auto che avevo di colore blu
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da Ophelia Mer 15 Giu 2016 - 22:22

    urban_proof ha scritto:io invece mi sono reso conto che la parte alta del muso è molto "fragile", cioè facilmente soggetta ad "incassare" i detriti lasciati dalle auto che ci precedono.

    In poche parole, date un'occhiata alla punta del cofano delle vostre amate XT, troverete diversi "puntini" di vernice saltata.

    Grazie Urban... Vedo che hai afferrato in pieno il concetto...

    Infatti dopo il primo viaggio in autostrada un po' lungo la macchina ha già la punta del cofano parecchio segnata e non posso certo portarla in carrozzeria ogni volta che faccio un viaggio un po più lungo... Sennò tutti i mesi sono lì...

    Quindi cercavo un prodotto che smorzasse un po' tutti questi, come chiami te, puntini che si creano...
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da urban_proof Mer 15 Giu 2016 - 22:29

    Io li ho notati subito e questo, purtroppo, mi lascia intendere che forse lo spessore della verniciatura stessa non sia cosi grande o comunque resistente.
    In fondo, parliamoci chiaro, da qualche parte ci deve essere il risparmio nella costruzione di questa vettura.

    Tornando alla tua domanda. Non so se ci sia un prodotto "ricostituente" per questi micro colpi, ma so che negli Usa, ad esempio, è molto in voga questa terribile protezione...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da Ophelia Mer 15 Giu 2016 - 22:37

    Bello... Quasi quasi lo prendo verde fosforescente così mi si vede bene quando passo...

    che ridere che ridere che ridere

    Veramente orribili!!!
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da Ophelia Mer 15 Giu 2016 - 22:46

    Comunque è assurdo... Se dopo 600 km di autostrada è già ridotta così tra 20.000, 30.000, 40.000 km cosa diventa un groviera?

    Ho sempre fatto molta autostrada, ma sinceramente le macchine che ho avuto fino adesso non hanno mai avuto di questi problemi...

    Magari dipende tanto anche dalla linea che ha il cofano...
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da urban_proof Gio 16 Giu 2016 - 0:04

    ...a me sembra invece molto delicata questa vernice.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da Trailer Gio 16 Giu 2016 - 14:57

    Avete ragione, si graffia anche solo a guardarla. Anche il tergicristallo, alzandolo solamente, mi ha lasciato un puntino (non in tinta) sulla carrozzeria...

    Quando sarà troppo graffiata la prenderò a secchiate di vernice e farò un'opera d'arte contemporanea! cheers
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da Trailer Gio 16 Giu 2016 - 15:03

    Perché non fanno le auto con la carrozzeria tutta in plastica, con varie colorazioni possibili? Almeno ci toglieremmo questa schiavitù della carrozzeria da riverniciare, sempre con la paura dei graffi...
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da urban_proof Gio 16 Giu 2016 - 15:47

    Gia la fanno. Alfa Romeo 4C. Carrozzeria in poliestere rinforzato con fibra di vetro e paraurti in poliuretano.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da Davideone Gio 16 Giu 2016 - 15:59

    Buongiorno a tutti
    Per discorso carrozzeria delicata ( come gia detto questo veicolo ha una qualità prezzo davvero buono ) da qualche parte dovevano risparmiare e l importante non sulla struttura come stabilità/sicurezza e motore per il discorso carrozzeria vabbè non è buono ma si puo passare -..
    Per di + parlo io che la macchina non la devo pulire fuori xche x dove abito A si sporca appena esco dallo sterrato di casa ehehe B con tutti i ramoscelli che mi sfrisano la macchina dovrei ogni fine sett portarla dal carrozzeire che ridere
    discorso che leggo sopra di Trailler
    sembra assurdo ma farla in plastica non da la sicurezza come incidenti per assorbimento impatto mentre in vetroresina Si parliamo di 1 a 5 come differenza assorbimento impatto .. l ideale sarebbe il carbonio ma motivi prezzi non si puo fa parte su auto extra lusso.. migliore è carbonio poi lega in alluminio vetroresina e poi plastica Wink
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da craniof Gio 16 Giu 2016 - 16:14

    urban_proof ha scritto:Gia la fanno. Alfa Romeo 4C. Carrozzeria in poliestere rinforzato con fibra di vetro e paraurti in poliuretano.

    In effetti ero indeciso tra la 4C e la X.... Al che ho chiamato in banca e ho deciso! che ridere

    Via ragazzi non facciamo paragoni che poi l'Ophelia si attapira... C'ha già la macchina piena di sfrisi... che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Piccoli graffi sulla carrozzeria.... Empty Re: Piccoli graffi sulla carrozzeria....

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.