New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Auto di cortesia

    +3
    urban_proof
    craniof
    Giuseppe-IT9
    7 partecipanti

    Andare in basso

    Auto di cortesia  Empty Auto di cortesia

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Dom 5 Giu 2016 - 9:38

    Ciao ragazzi, volevo porvi un quesito in merito alle auto di cortesia che vi sono state concesse dal concessionario/officina quando gli portate la vostra auto.
    In poche parole, io leggo di utenti che vanno in officina per un problema lasciando la loro auto e ricevendo come auto sostitutiva un Quashqai. Ma avete qualche opzione con l'assicurazione? Una qualche garanzia Nissan? No perché l'unica volta che ho portato l'auto in assistenza (per quel tamponamento) mi hanno dato una Panda affraid . È pur vero che non si trattava di carrozzeria Nissan ma di un privato, ma che comunque collaborava con Nissan , infatti è stata la concessionaria stessa a mandarmi da loro e a far partire i documenti per la riparazione.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Auto di cortesia  Empty Re: Auto di cortesia

    Messaggio Da craniof Dom 5 Giu 2016 - 9:45

    A me è stato detto che hanno dei QQ di cortesia, a disposizione, quando ce ne sarà bisogno
    Non ho pagato niente di speciale per questo, almeno che non sia una di quelle cosine scritte piccolo piccolo nel contratto... che ridere
    Si parla della concessionaria dov'è l'ho presa, credo che la "chiave di lettura" della tua esperienza sia quella.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Auto di cortesia  Empty Re: Auto di cortesia

    Messaggio Da urban_proof Dom 5 Giu 2016 - 12:28

    Se non erro è una nuova politica di Nissan. Per gli interventi in manutenzione di vettura in garanzia, superiori ad 8 ore, c'è la macchina sostitutiva.

    Ovvio che, essendo nissan, ti danno una macchina del loro marchio. A meno che il servizio non è affidato a terzi...


    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Auto di cortesia  Empty Re: Auto di cortesia

    Messaggio Da vio Lun 10 Ott 2016 - 19:00

    Nissan ha un servizio che si chiama you+nissan nel quale è prevista un auto di cortesia anche solo per 1-2 ore per il tagliando ma anche per riparazioni lunghe. Quindi è il concessionario che partecipa a tale iniziativa e credo che non tutti lo fanno. Di solito hanno le QQ diesel manuali con pochi km e meno di un anno di vita. Qui il link che dà altre info [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    vio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Auto di cortesia  Empty Re: Auto di cortesia

    Messaggio Da maconzio Lun 10 Ott 2016 - 21:27

    vio ha scritto:Nissan ha un servizio che si chiama you+nissan nel quale è prevista un auto di cortesia anche solo per 1-2 ore per il tagliando ma anche per riparazioni lunghe. Quindi è il concessionario che partecipa a tale iniziativa e credo che non tutti lo fanno. Di solito hanno le QQ diesel manuali con pochi km e meno di un anno di vita. Qui il link che dà altre info [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Grazie vio per il tuo intervento mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Auto di cortesia  Empty Re: Auto di cortesia

    Messaggio Da Mc Kion Dom 4 Dic 2016 - 23:41

    Ho portato una decina di giorni fa l'auto all'officina del concessionario per un paio di controlli (start&stop, rumore allo sterzo). L'auto è ancora in garanzia. Come auto sostitutiva (gratis) mi hanno dato una X-Trail Tekna.
    avatar
    Mc Kion
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Auto di cortesia  Empty Re: Auto di cortesia

    Messaggio Da maconzio Lun 5 Dic 2016 - 9:33

    Mc Kion ha scritto:Ho portato una decina di giorni fa l'auto all'officina del concessionario per un paio di controlli (start&stop, rumore allo sterzo). L'auto è ancora in garanzia. Come auto sostitutiva (gratis) mi hanno dato una X-Trail Tekna.
    E per farti vedere la differenza non vedo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Auto di cortesia  Empty Re: Auto di cortesia

    Messaggio Da craniof Lun 5 Dic 2016 - 21:23

    Principalmente delle luci a led Very Happy mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Auto di cortesia  Empty Re: Auto di cortesia

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 5 Dic 2016 - 22:28

    @Mc Kino che fortuna che hai avuto, a me hanno dato una panda affraid

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Auto di cortesia  Empty Re: Auto di cortesia

    Messaggio Da Mc Kion Lun 5 Dic 2016 - 22:50

    E' vero, sono stato fortunato... Peccato che poi, entrando in autostrada, tutto preso dai miei pensieri, sono andato diretto alla pista telepass... ma il mio telepass (chiaramente) non c'era! Gli automobilisti dietro di me hanno ringraziato sentitamente... Rolling Eyes
    avatar
    Mc Kion
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Auto di cortesia  Empty Re: Auto di cortesia

    Messaggio Da vio Gio 15 Dic 2016 - 12:23

    Ho parlato del servizio auto di cortesia con la mia concessionaria e la questione credo sia in questi termini: non tutte le concessionarie sono uguali infatti alcune hanno solo le micra ma altre hanno addirittura anche le x-trail di cortesia (queste auto a 15000km circa devono comprarsele le concessionarie stesse per riverderle come usato e questo fà la differenza) e l'auto di cortesia è sempre garantita dal servizio you+nissan "se disponibile". Quindi quando si prenota un intervento (tagliando, riparazione non urgente, ecc.) è scontato che lo si programma quando un auto di cortesia è disponibile, ma quando capita una urgenza oppure che l'auto riservata non è più disponibile allora può succedere che la concessionaria non avendo auto disponibili si rivolge a Nissan Italia che come stabilito dal loro contratto di assistenza ti fornisce una Panda attraverso Europe Assistance o autonoleggio (quindi devi avere anche la carta di credito). Morale della favola, bisogna rivolgersi ad officine di concessionarie di media/grande dimensione che hanno tante auto di cortesia. La mia ne ha circa 8 tra Micra, QQ e XT.
    Infine i tempi: l'auto di cortesia della concessionaria che partecipa al servizio you+nissan la si può tenere fino a 20 giorni, oltre si và tramite Nissan Italia come sopracitato.
    avatar
    vio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Auto di cortesia  Empty Re: Auto di cortesia

    Messaggio Da maconzio Gio 15 Dic 2016 - 19:08

    Grazie per l'informazione mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Auto di cortesia  Empty Re: Auto di cortesia

    Messaggio Da craniof Gio 15 Dic 2016 - 20:32

    Grazie Vio, un like per te Smile

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Auto di cortesia  Empty Re: Auto di cortesia

    Messaggio Da foggiaale Gio 12 Gen 2017 - 7:52

    A me diedero una XT 4WD acenta premium nera....l'ho tenuta 2 settimane!
    foggiaale
    foggiaale
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Auto di cortesia  Empty Re: Auto di cortesia

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.