New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Eccola.......

    +4
    Roberto
    Lancio64
    maconzio
    micky75
    8 partecipanti

    Andare in basso

    Eccola....... Empty Eccola.......

    Messaggio Da micky75 Lun 2 Mag 2016 - 12:52

    Buongiorno a tutti ecco il mio XT, appena ho un attimo scriverò due righe con le prime impressioni.


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    micky75
    micky75
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da maconzio Lun 2 Mag 2016 - 13:14

    Auguri
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da Lancio64 Lun 2 Mag 2016 - 13:57

    Complimenti ,però vista dall'alto ha delle belle dimensioni
    W l'X-Trail
    Hola Hola Hola Hola Hola Hola Hola Hola Hola Hola Hola Hola Hola
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da micky75 Lun 2 Mag 2016 - 16:16

    Allora ...allora
    Premetto che sono solo tre giorni che ho l'XT quindi poco, io vengo da una qq +2 110 cv ma in precedenza ho avuto macchine più performanti, leggendo il forum leggevo spesso della paura del motore sottodimensionato ed essendo realmente tale sul qq qualche dubbio lo avevo...
    Devo dire che il motore c'è senza ombra di dubbio, dove con il qq ero costretto a scalare l'xt va via benissimo, la coppia sicuramente gioca un ruolo importante ed allunga bene ...quindi per i timorosi sul downsizing andate tranquilli ...poi è chiaro non è un 3000 con un moderno cambio automatico (la mia è manuale) ma per le andature che ci permettono le strade e il buon senso va ottimamente.
    Interni : Molto belli è ho avvertito una maggiore qualità rispetto al qq, il tetto apribile anche se più piccolo della mia pecedente (fisso) e molto bello.
    Confort : Davvero comoda poco coricamento laterale, quasi non si avverte il trasferimento di carico, il qq ero molto più molle.
    Consumi: Ma ... è troppo presto per ora mi dice 13.5 ....ma sto allungando un po le cambiate tira bene fino a 4000 giri ....non mi sono spinto di più
    Per ora sono molto soddisfatto, ho comprato il kit luci a led da ledmania quelle interne posteriori gialle non si potevano vedere unico problema quelle delle palette parasole sono leggermente più grandi e la difensa in plastica non chiude bene, quelle targa e baule perfette.


    saluti
    micky75
    micky75
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da maconzio Lun 2 Mag 2016 - 21:25

    Io le ho prese su ebay qui troverai le foto 
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da Roberto Lun 2 Mag 2016 - 21:40

    Bella, complimenti....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da craniof Lun 2 Mag 2016 - 22:19

    Complimenti e in bocca al lupo per la nuova arrivata! Smile

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da urban_proof Mer 4 Mag 2016 - 0:26

    augurissimi!!
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da micky75 Mar 17 Mag 2016 - 15:40

    Buongiorno a tutti
    Secondo piccolo report dopo 15 gg.
    Le buone impressioni sul motore iniziali sono immutate spinge bene e ne sono contento in particolare della ripresa.
    Qualcosa che non comprendo il principio e sul blocco vetri, non fa andare neanche quello del passeggero anteriore e i comandi lato guidatore se inserito..... ma...
    Corsa frizione e cambio forse leggermente lunghe.
    Portellone elettrico che non si apre senza freno a mano tirato, piccolo peccato che comprendo ma se si è fermi per far scendere qualcuno bisogna tirarlo per forza per aprire.
    Consumi ho all'attivo 1200 km primo pieno 58 lt 770 km quindi neanche 13.5 km/lt ho uno stile di guida tranquillo e faccio 70 extraurbano 30 città .....spero migliorino, anche sul secondo pieno mi segna 13.8 per ora non riesco a fare meglio.
    micky75
    micky75
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da Davideone Mar 17 Mag 2016 - 17:25

    ciao Micky complimenti per la belva Wink
    grazie anche dei tuoi resoconti che per me che sto aspettando la xt sono oro Smile
    per i consumi be vedremo ehehe
    ciao Davide mi piace vecchia carretta
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da craniof Mar 17 Mag 2016 - 17:46

    micky75 ha scritto:Buongiorno a tutti
    Secondo piccolo report dopo 15 gg.
    Le buone impressioni sul motore iniziali sono immutate spinge bene e ne sono contento in particolare della ripresa.
    Qualcosa che non comprendo il principio e sul blocco vetri, non fa andare neanche quello del passeggero anteriore e i comandi lato guidatore se inserito..... ma...
    Corsa frizione e cambio forse leggermente lunghe.
    Portellone elettrico che non si apre senza freno a mano tirato, piccolo peccato che comprendo ma se si è fermi per far scendere qualcuno bisogna tirarlo per forza per aprire.
    Consumi ho all'attivo 1200 km primo pieno 58 lt 770 km quindi neanche 13.5 km/lt ho uno stile di guida tranquillo e faccio 70 extraurbano 30 città .....spero migliorino, anche sul secondo pieno mi segna 13.8 per ora non riesco a fare meglio.

    Ciao Micky,
    grazie delle impressioni... ti ho già detto che bella macchina hai? bello soprattutto il colore!!! Very Happy

    Circa i consumi, mi sentirei di dirti che si, lo stile è tranquillo... ma forse devi farci un po' il "piede" Smile

    perché allora o sono un miracolato io, oppure non mi spiego come mai nel mio caso, invertendo i fattori (diciamo 70 città, 30 fuori), sia senza grossi patemi intorno ai 15,5-16 con un litro. Il secondo pieno, durante il quale sono stato particolarmente attento, ho sfiorato i 17

    Tieni il motore intorno alla coppia massima... 1800-2000 giri, visto anche che oltre i 2.500 (se non addirittura i 3.000) non ha senso portarlo... perde molta spinta quindi è tutto rendimento che si perde in gasolio consumato per nulla. Vedrai, mi sento di dire, che le cose miglioreranno molto.

    Dipende anche da salite/discese, certo, e non vedendo (né, in caso, ricordando) dove abiti, magari sottovaluto un aspetto importante.

    Ciao!
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da urban_proof Mar 17 Mag 2016 - 20:44

    Ciao Miky.
    Condivido in pieno tutte le tue osservazioni. Tranne forse quella del portellone.... immagina che sei nel traffico e qualcuno ti apre il baule.

    @Craniof:
    Ti hanno dato una macchina usata e non te ne sei accorto. E' piu sciolta delle nostre, ecco perchè consumi meno linguaccia
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da micky75 Ven 20 Mag 2016 - 11:31

    Buongiorno
    Mini report
    Sapete l'unica cosa che non mi convince qual'è ?
    Lo sterzo....o meglio non sono sicuro che dipenda da esso, ma indubbiamente l'angolo di sterzo non è il massimo avendo una macchina da quasi 5 mt, mi sono ritrovato più di una volta a dover fare una manovra aggiuntiva per uscire da parcheggi etc....
    Ma il punto vero è l'inserimento in curva lo avrei gradito un pò più preciso e diretto, l'assetto e stabile e il coricamento laterale limitato, ma richiede quasi sempre un'altro pò di sterzo per chiudere, credo che possa dipendere anche dalle gomme e non dallo sterzo la mia ha le good year.
    Cosa ne pensate ?
    micky75
    micky75
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da maconzio Ven 20 Mag 2016 - 12:17

    micky75 ha scritto:Buongiorno
    Mini report
    Sapete l'unica cosa che non mi convince qual'è ?
    Lo sterzo....o meglio non sono sicuro che dipenda da esso, ma indubbiamente l'angolo di sterzo non è il massimo avendo una macchina da quasi 5 mt, mi sono ritrovato più di una volta a dover fare una manovra aggiuntiva per uscire da parcheggi etc....
    Ma il punto vero è l'inserimento in curva lo avrei gradito un pò più preciso e diretto, l'assetto e stabile e il coricamento laterale limitato, ma richiede quasi sempre un'altro pò di sterzo per chiudere, credo che possa dipendere anche dalle gomme e non dallo sterzo la mia ha le good year.
    Cosa ne pensate ?
    Ciao Micky ti invito a completare il tuo profilo così si può vedere da dove sei che auto hai che auto avevi e ecc
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da urban_proof Ven 20 Mag 2016 - 12:26

    Micky, concordo pienamente con il tuo mini report.
    Stesse sensazioni. Sterzata limitata ed inserimento in curva mai preciso.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da Sunset Ven 3 Giu 2016 - 22:28

    maconzio ha scritto:
    micky75 ha scritto:Buongiorno
    Mini report
    Sapete l'unica cosa che non mi convince qual'è ?
    Lo sterzo....o meglio non sono sicuro che dipenda da esso, ma indubbiamente l'angolo di sterzo non è il massimo avendo una macchina da quasi 5 mt, mi sono ritrovato più di una volta a dover fare una manovra aggiuntiva per uscire da parcheggi etc....
    Ma il punto vero è l'inserimento in curva lo avrei gradito un pò più preciso e diretto, l'assetto e stabile e il coricamento laterale limitato, ma richiede quasi sempre un'altro pò di sterzo per chiudere, credo che possa dipendere anche dalle gomme e non dallo sterzo la mia ha le good year.
    Cosa ne pensate ?
    Ciao Micky ti invito a completare il tuo profilo così si può vedere da dove sei che auto hai che auto avevi e ecc

    Assolutamente concorde
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Eccola....... Empty Re: Eccola.......

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.