New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    fine esperienza x-trail

    +5
    urban_proof
    kap
    craniof
    Ronny Gregori
    nano75
    9 partecipanti

    Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty fine esperienza x-trail

    Messaggio Da nano75 Mar 29 Mar 2016 - 17:11

    Purtroppo è terminata la mia esperienza X-trail dopo un solo mese!! Acquistata usata di 09/2014 con 33.000 km il 2 marzo presso l'Audi Zentrum di Bologna, dopo una sola settimana scopro casualmente che l'auto è incidentata. Il mio carrozziere e quello della concessionaria Audi, dopo un esame dell'auto, rilevano che ha subito un sinistro importante (pare nulla a livello meccanico) ed è stata riparata a dir poco in maniera oscena! Morale della favola Audi Zentrum si rifiuta di sistemarla in quanto ritiene l'operazione antieconomica e mi propone come unica opzione quella di riprendermi la mia vecchia auto (fortunatamente non ancora venduta) e restituirmi la somma versata!
    Non vi dico l'incazzatura ed il tempo perso tra spostamenti alla Nissan, dal carrozziere, all'Audi e le telefonate all'assicurazione per rifare la voltura tra le due auto!
    Un autosalone come Audi composto da personale altezzoso che si vende come il più professionale della categoria non ha minimamente controllato l'auto che ha ritirato e poi mi ha rivenduto limitandosi a spruzzare il soliti 500ml di lucida cruscotti negli interni!!!
    ...mi hanno riferito che faranno causa al vecchio proprietario perché non ha dichiarato il sinistro...ma dico...il personale Nissan, dopo avergli riferito che avevo i fanali che puntavano troppo in basso, dopo soli 10 secondi mi ha riferito: questa macchina è incidentata! Sono fenomeni o sono cazzoni all'Audi?
    Così da un proprietario che non ha dichiarato un sinistro, una concessionaria che non ha controllato assolutamente nulla, chi se prende in quel posto sono io!
    avatar
    nano75
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da Ronny Gregori Mar 29 Mar 2016 - 17:19

    Mi dispiace, è un'esperienza che non si augura a nessuno! Spero che troverai un'altra x-trail...
    Ronny Gregori
    Ronny Gregori
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da nano75 Mar 29 Mar 2016 - 17:59

    La cosa che proprio non digerisco è che la concessionaria, dopo aver constato che non c'era più margine di guadagno, mi ha imposto la restituzione dell'auto! In questo modo sistemeranno superficialmente i difetti riscontrati e la rivenderanno a qualcuno magari più distratto di me!
    A questo punto un'auto che gode ancora della garanzia della casa conviene comprarla da un privato e pagarla meno dato che nel caso si riscontrino problematiche non imputabili a difetti di fabbrica, l'autosalone non risponde!
    Avevo proposto ad Audi Zentrum di restituirmi tutta la somma (la valutazione del mio usato+la differenza sborsata) per non avere quantomeno il disagio di dover ripiazzare la mia vecchia auto ma chiaramente è un'operazione che non possono fare...vendere invece un'auto incidentata dichiarando che è in perfette condizioni possono??
    avatar
    nano75
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da craniof Mar 29 Mar 2016 - 22:42

    Se la ragione è tutta dalla tua parte, come sembra, lettera dell'avvocato con in copia le riviste del settore, poi se ne riparla!!!

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da nano75 Mer 30 Mar 2016 - 8:48

    Concordo pienamente...sono stato molto tentato nel percorrere questa strada, anche perché mi infastidisce parecchio il fatto che Audi Zentrum se la cavi in questa maniera.
    Ho fatto un passo indietro quando ho pensato che mi sono stancato di fare cause e pagare avvocati (ne ho una in corso per cercare di recuperare il TFR di mia moglie ed una l'ho conclusa qualche anno fa con l'acquisto della casa), logorarmi il fegato contro certi colossi che chissà quali legali hanno a loro difesa!
    Di sicuro cercherò di sputtanarli più possibile!!
    avatar
    nano75
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da craniof Mer 30 Mar 2016 - 9:19

    Se non hai un avvocato "vicino" che ti possa fare aggratisse Smile una lettera... potresti provare con una ass.ne consumatori... che so... codacons... adusbef... federconsumatori... ci vanno a nozze con queste cose...

    In bocca al lupo e facci sapere, se vuoi!

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da kap Mer 30 Mar 2016 - 10:57

    Quoto l'associazione consumatori e la lettera in copia alle riviste specializzate. Maledetti approfittatori... la devono pagare.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da craniof Mer 30 Mar 2016 - 11:22

    Su google si trovano molti esempi, purtroppo, di una situazione del genere...

    Leggendo, ho trovato molti riferimenti a questo:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Francesco


    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da nano75 Mer 30 Mar 2016 - 12:01

    Il problema è che mi pare di aver capito che non ho diritto ad un risarcimento danni, con la restituzione dell'auto e della somma sborsata loro adempiono ai loro doveri!
    ...comunque non acquistate o avvisate chi acquisterà una Nissan X-Trail targata EW375GN che è incidentata pesantemente!!!!
    avatar
    nano75
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da urban_proof Mer 30 Mar 2016 - 12:12

    Mi pare di aver capito che ti restituiscono la somma versata e ti ridanno la tua vecchia auto? Ho capito bene? Cioè torna tutto come prima?

    Beh, è già un passo, non è poco. Hanno riconosciuto che l'auto fosse incidentata. Un'altra concessionaria avrebbe anche potuto mettere il dubbio che fosse "gia stata acquistata" così.

    Sia chiaro, non li sto minimamente giustificando, dico che, considerando i farabutti che ci sono in giro, poteva andare anche peggio...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da craniof Mer 30 Mar 2016 - 12:20

    mah... ripristinare lo status quo è sicuramente un passo avanti... ma se ammettessimo che ciò sia sufficiente, allora dovremmo aspettarci che ciò possa "serenamente" avvenire in ogni transazione... e qui non si parla di noccioline.

    I soldi di nano75 non erano incidentati. L'errore della concessionaria, stando così le cose, c'è... non ha un valore ulteriore rispetto al mero rimborso delle somme pagate?

    Non metto minimamente in dubbio la buona fede del concessionario... tra l'altro immagino saranno assicurati, specie a certi livelli, contro eventuali frodi... il fatto è che farsi un cliente è difficile, sputtanarsi è un attimo... specie ai tempi di internet.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da nano75 Mer 30 Mar 2016 - 15:11

    Sono consapevole di essere "fortunato" in quanto, senza nessuna discussione o contenzioso, avrò la mia vecchia auto ed i soldi spesi. Però mi chiedo: perché la concessionaria si rifiuta di sistemarmi l'auto (non farebbe parte della loro garanzia?) che dovranno comunque ripristinare per poterla rivendere? il nuovo futuro acquirente dovrà essere messo al corrente che l'auto ha avuto un sinistro importante e pertanto non potranno nemmeno venderla ad un prezzo concorrenziale; pagheranno di tasca loro i passaggi di proprietà delle due auto per potermi intestare nuovamente la mia vecchia auto!...non era più logico sistemarmela dato che io già sono a conoscenza del problema e l'auto è già intestata a me?
    Altra cosa: mi infastidisce un sacco il fatto che tra una persona che rientra un'auto incidentata senza dichiararlo (a dire del concessionario) ed un autosalone che non effettua i dovuti controlli dichiarando il falso, che se prende in quel posto senza riparare minimamente il disagio sia io!!
    ...ditemi voi...per caso sbaglio? qualcosa mi sfugge?
    avatar
    nano75
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da maconzio Mer 30 Mar 2016 - 20:45

    Quando ti aveva chiesto la Nissan per riparare l'auto?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da urban_proof Mer 30 Mar 2016 - 22:21

    No Nano, il tuo ragionamento fila... eccome se fila.
    Però io, ripeto io, sarei molto più contento di come si è risolto il problema se l'alternativa era far riparare l'auto. Non è meglio ripartire da zero e prendere un'altra XT "sana" che tenersi una "danneggiata"?
    Cerca di vedere il lato positivo. Hai fatto un "long test drive", addirittura puoi scegliere un'altra auto se l'XT non ti ha soddisfatto...

    Nano, voglio solo provare a darti il mio aiuto cercando di portarti a vedere il positivo della vicenda, comprendo le tue ragioni ed i tuoi dubbi, non c'è discussione su quello.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da craniof Mer 30 Mar 2016 - 22:28

    D'accordissimo con urban: non avrei mai accettato di far riparare l'auto!

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da daniele76 Gio 31 Mar 2016 - 9:08

    Anche io quoto urban, vedi il lato positivo e non rovinarti il fegato.
    Ora puoi scegliere se orientarti ancora verso l'XT o passare ad altro.
    Siamo il forum italiano dedicato all'XT, chi cerca info oltre al sito nissan passa di qui.
    Propongo di aprire una sezione in evidenza, per chi vuole orientarsi verso un usato dove segnalare le targhe da evitare.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da nano75 Gio 31 Mar 2016 - 15:26

    Concordo pienamente con voi sul fatto che nemmeno a me sarebbe piaciuto tenere un'auto incidentata in quella maniera anche se sistemata (ho dovuto fare una grande opera di convincimento con mia moglie che la voleva a tutti i costi perché se ne è innamorata!).
    Anzi...dopo l'accaduto non vedevo l'ora di liberarmi dell'auto per paura che accadesse qualcosa!
    Purtroppo la mia rabbia è ancora troppo fresca pensando a come se la cava Audizentrum!!
    Comunque penso proprio che cercherò un'altra X perché il "test" effettuato è stato per noi molto positivo.
    Grazie a tutti per la comprensione, i vostri punti di vista sono stati molto utili
    avatar
    nano75
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da macrac73 Sab 2 Apr 2016 - 9:02

    nano75 ha scritto:
    Comunque penso proprio che cercherò un'altra X perché il "test" effettuato è stato per noi molto positivo.
    Grazie a tutti per la comprensione, i vostri punti di vista sono stati molto utili

    Questa è la cosa più importante... ti vogliamo nella nostra famiglia...
    Cmq considerando i truffatori che ci sono in giro, ti è andata bene, perché se sul tuo contratto di acquisto co fosse stato scritto "vista e piaciuta" l'avresti presa in saccoccia!
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da maconzio Sab 2 Apr 2016 - 14:44

    Alla fine guarda il lato positivo e fai contenta la moglie comandano sempre loro
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da Pierluigi85 Ven 15 Apr 2016 - 21:36

    @nano75 avevo puntato anch'io su quell'auto e il venditore mi aveva detto che era in perfette condizioni, pari al nuovo! poi quando ho chiamato per visionarla, mi ha avvisato che era stata venduta...
    Mi dispiace della disavventura, purtroppo i concessionari non effettuano i controlli che devono!
    avatar
    Pierluigi85
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    fine esperienza x-trail Empty Re: fine esperienza x-trail

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto


     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.