New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    impressioni dopo un mese

    3 partecipanti

    Andare in basso

    impressioni dopo un mese Empty impressioni dopo un mese

    Messaggio Da Gatto Mannaro Sab 31 Ott 2015 - 10:16

    Eccoci qui, ci eravamo sentiti un mesto fa, mentre aspettavo la consegna del mio nuovo xtrail 4x4 diesel
    Dopo i primi 3500km volevo lasciare le mie impressioni, magari possono essere utili a me ed anche ad altri.
    Prima cosa, provenivo da una citroen C5, che senza dubbio considero la vettura più comoda sul mercato nelle categorie segmenti fino al D (lasciando fuori macchine con costi eccessivamente elevati)... ed ho preso la nissan essenzialmente perché, nonostante sia innamorato delle berline, la nuova macchina ottimale sarebbe stata un'altra citroen e volendo cambiare, ho deciso di provare un genere completamente diverso.
    Cosi' dopo essere partito con la convinzione di prendere una tedesca, sono arrivato alla Nissan perché di fatto e' l'unico SUV che ho valutato che permette 5 sedute comode ed ha un bel bagagliaio.
    Dopo il primo mese, sono piuttosto soddisfatto della vettura.
    In primo luogo: la macchina e' veramente spaziosa, ma ha un'ottima manovrabilità e nonostante l'altezza la precisione dello sterzo e' accettabile.
    Il motore come e' noto ha un "buco" di potenza a bassi rpm, ma quello che mi ha stupito sono i consumi, MIGLIORI di quelli dichiarati. Di fatto, in autostrada meglio di molte berline che ho avuto e che uso per lavoro, con un valore attorno a 16.5 km/l
    La vettura aveva i portapacchi in omaggio installati, ed erano abbastanza rumorosi. Li ho tolti e la rumorosità e' scesa parecchio, resta comunque una macchina non completamente silenziata qualche sforzo in più potevano farlo.
    La stabilità in strada e' molto molto buona, specialmente grazie al treno posteriore automatico, degno di vetture con una fascia costo decisamente più elevata.
    Il tettuccio apribile e' effettivamente fantastico... non mi interessava, lo hanno voluto i miei figli, hanno fatto bene, ci guadagna l'abitabilità di tutto l'abitacolo.

    Ci sono cose che non mi piacciono molto, non sostanziali ma di comodità:
    1. ho chiesto gli specchietti elettrici ed automatici, ho il pulsante per chiuderli in automatico, ma se chiudo la macchina con il telecomando, gli specchietti NON si chiudono. Una gran cavolata. MA E' CORRETTO CHE SIA COSI'? Devo ancora tornare dal conce e sicuramente su questa cosa farò le mie rimostranze.
    2. nonostante gli spazi, in vettura ci sono pochissimi contenitori. Di fatto, per il guidatore solo uno aperto sulla portiera, e quello sotto il bracciolo. Non capisco perché non mettere un cassettino ALMENO sotto il sedile, per non parlare di quelli in plancia
    3. il freno a mano e' automatico, cosa che non mi e' mai piaciuta, ma va detto che questo nissan e' assolutamente il più funzionale tra tutti quelli provati.
    4. il regolatore automatico della velocità non e' affatto intuitivo... su citroen e bmw lo usavo spesso proprio per guidare... questo e' impossibile.
    5. qualche finitura lascia il tempo che trova... bellissimo poter traslare i sedili posteriori, ma se i binari metallici restano a vista, l'effetto e' quello di un furgone. I posti posteriori non hanno tasche a disposizione dove riporre oggetti o ipads e non c'e' un 12volts facilmente raggiungibile.
    6. Lucine... se ne e' parlato, ma veramente e' scomodo di avere i lede sui vari tastini che costringe di fare tutto alla cieca.
    7 per ultimo... il clacson, veramente ridicolo, manco su una panda. Ho aggiunto il secondo tono dopo 1 settimana

    In definitiva, e' una macchina che mi sento di consigliare perché stabile, robusta ed essenziale.
    Ma l'essenzialità le fa perdere un po' di fascino, con un po' di cura in più sarebbe stata proprio perfetta.
    avatar
    Gatto Mannaro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    impressioni dopo un mese Empty Re: impressioni dopo un mese

    Messaggio Da maconzio Dom 1 Nov 2015 - 0:14

    Ottimo, sugli specchietti io ho fatto montare il modulo per la chiusura è lo trovo molto utile, il regolatore di velocità appena lo capirai vedrai che è molto facile e soprattutto utile in autostrada
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    impressioni dopo un mese Empty Re: impressioni dopo un mese

    Messaggio Da Gatto Mannaro Dom 1 Nov 2015 - 8:41

    maconzio ha scritto:Ottimo, sugli specchietti io ho fatto montare il modulo per la chiusura è lo trovo molto utile, il regolatore di velocità appena lo capirai vedrai che è molto facile e soprattutto utile in autostrada

    circa il sistema di regolazione, ti assicuro che resta più "legnoso"circa altri sistemi (qui devi premere il pulsante di regolazione velocità, poi il tastino set che e' quello verso il basso, con le PSA ad esempio basta premere uno dei due regolatori... 1 solo click con due possibili pulsanti)

    Per gli specchietti: spiegami meglio per favore, ieri mi hai aperto un mondo e cercando in internet ho visto che ci sono dei moduli da aggiungere... ma non ho ancora trovato uno che sia per la XT. Tu quale hai?
    grazie!
    avatar
    Gatto Mannaro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    impressioni dopo un mese Empty Re: impressioni dopo un mese

    Messaggio Da maconzio Dom 1 Nov 2015 - 19:58

    Vai nella tua officina e chiedi di montare il modulo chiusura specchietti e lo stesso che monta il QQ il suo costo è se non ricordo male di € 70,00 se usi il tasto cerca troverai un mio post, il regolatore lo uso ed è molto facile basta prenderci la mano
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    impressioni dopo un mese Empty Re: impressioni dopo un mese

    Messaggio Da Trailer Lun 2 Nov 2015 - 10:39

    Gatto Mannaro ha scritto:
    7 per ultimo... il clacson, veramente ridicolo, manco su una panda. Ho aggiunto il secondo tono dopo 1 settimana

    Ciao, anche io vorrei cambiarlo, quale mi consigli?

    Con secondo tono vuol dire che hai aggiunto un altro clacson o lo hai sostituito?


    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    impressioni dopo un mese Empty Re: impressioni dopo un mese

    Messaggio Da Gatto Mannaro Lun 2 Nov 2015 - 21:04

    [quote="Trailer"]
    Gatto Mannaro ha scritto:
    Ciao, anche io vorrei cambiarlo, quale mi consigli?

    Con secondo tono vuol dire che hai aggiunto un altro clacson o lo hai sostituito?

    ho aggiungo un secondo clacson da 400hz (quello OEM e' un 500hz) della fiamm montandoli in parallelo, ho trovato un po' di istruzioni e foto non so se su queste pagine o si quelle del sito della sorellina. 5 minuti di lavoro ed un paio di fascette, tutto bello pulito ed ora ha un ottimo suono
    avatar
    Gatto Mannaro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    impressioni dopo un mese Empty Re: impressioni dopo un mese

    Messaggio Da Trailer Mar 3 Nov 2015 - 12:06

    Gatto Mannaro ha scritto:
    Trailer ha scritto:
    Gatto Mannaro ha scritto:
    Ciao, anche io vorrei cambiarlo, quale mi consigli?

    Con secondo tono vuol dire che hai aggiunto un altro clacson o lo hai sostituito?

    ho aggiungo un secondo clacson da 400hz (quello OEM e' un 500hz) della fiamm montandoli in parallelo, ho trovato un po' di istruzioni e foto non so se su queste pagine o si quelle del sito della sorellina. 5 minuti di lavoro ed un paio di fascette, tutto bello pulito ed ora ha un ottimo suono

    Potrebbe essere una buona idea.
    Tuttavia, dato che in parallelo si sommano le correnti, pensi potrebbe dare fastidio all'impianto o centraline varie?

    Chissà se esiste un unico dispositivo, con pari assorbimento, in grado di suonare come la media dei clacson esistenti
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    impressioni dopo un mese Empty Re: impressioni dopo un mese

    Messaggio Da maconzio Mar 3 Nov 2015 - 18:53

    Trailer ha scritto:
    Gatto Mannaro ha scritto:
    Trailer ha scritto:
    Gatto Mannaro ha scritto:
    Ciao, anche io vorrei cambiarlo, quale mi consigli?

    Con secondo tono vuol dire che hai aggiunto un altro clacson o lo hai sostituito?

    ho aggiungo un secondo clacson da 400hz (quello OEM e' un 500hz) della fiamm montandoli in parallelo, ho trovato un po' di istruzioni e foto non so se su queste pagine o si quelle del sito della sorellina. 5 minuti di lavoro ed un paio di fascette, tutto bello pulito ed ora ha un ottimo suono

    Potrebbe essere una buona idea.
    Tuttavia, dato che in parallelo si sommano le correnti, pensi potrebbe dare fastidio all'impianto o centraline varie?

    Chissà se esiste un unico dispositivo, con pari assorbimento, in grado di suonare come la media dei clacson esistenti
    Vai tranquillo ho letto che sulla sorella minore molti utenti lo hanno fatto perché non erano soddisfatti del suono
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    impressioni dopo un mese Empty Re: impressioni dopo un mese

    Messaggio Da Gatto Mannaro Mar 3 Nov 2015 - 20:11

    Trailer ha scritto:
    Gatto Mannaro ha scritto:
    Trailer ha scritto:
    Gatto Mannaro ha scritto:
    Ciao, anche io vorrei cambiarlo, quale mi consigli?

    Con secondo tono vuol dire che hai aggiunto un altro clacson o lo hai sostituito?

    ho aggiungo un secondo clacson da 400hz (quello OEM e' un 500hz) della fiamm montandoli in parallelo, ho trovato un po' di istruzioni e foto non so se su queste pagine o si quelle del sito della sorellina. 5 minuti di lavoro ed un paio di fascette, tutto bello pulito ed ora ha un ottimo suono

    Potrebbe essere una buona idea.
    Tuttavia, dato che in parallelo si sommano le correnti, pensi potrebbe dare fastidio all'impianto o centraline varie?

    Chissà se esiste un unico dispositivo, con pari assorbimento, in grado di suonare come la media dei clacson esistenti

    se lo tiene il fusibile, ed il fusibile lo tiene, non c'e' alcun problema
    avatar
    Gatto Mannaro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    impressioni dopo un mese Empty Re: impressioni dopo un mese

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.