Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Seghettamenti a velocità costante.. CAMBIO XTRONIC

Pagina 4 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22  Seguente

Andare in basso

Re: Seghettamenti a velocità costante.. CAMBIO XTRONIC

Messaggio Da Fabrizio il Gio 20 Nov 2014 - 11:16

Riporto un post sul cambio olio/filtro dei CVT del Nissan Cube Life Community ... mi sa che i tecnici hanno ragione ... il radiatore va cambiato in caso di rottura....

Not sure about having the CVT "flushed". Though I did have my CVT fluid "replaced" at 50K kms when the dealer service department replaced my transmission...

Here is what the shop manual has to say about inspecting the CVT Fluid:
    CVT FLUID CONDITION
    Check CVT fluid condition.
    • If CVT fluid is very dark or smells burned, check operation of tran-saxle assembly. Flush cooling system after repair of transaxle assembly.
    If CVT fluid contains frictional material (clutches, brakes, etc.), replace radiator and flush cooler line using cleaning solvent and compressed air after repair of transaxle assembly. Refer to TM- 219, "CVT FLUID COOLER HOSE : Exploded View".

And of course, recommended that you have the dealer deal with the CVT. As my cube is from the era of faulty CVTs, I'll only let the dealer play with the transmission -- do not want to risk not being covered by the extended warrenty
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da macrac73 il Sab 22 Nov 2014 - 7:56

Lavorando in ambiente "meccanico - oleoso".. vi posso assicurare che in caso un componente meccanico si tritura è obbligatorio cambiare l'olio e flushare (pulire) tutti i componenti in contatto con l'olio contaminato. .. in certi casi è meglio sostituire tutto.. per quanto riguarda i tappi magnetici non servono a niente in caso di rottura perché entrano in circolo pezzi troppo grossi..i tappi magnetuci servono solo per trattenere la limatura fine...

macrac73
    Fondatore
    Fondatore

Messaggio Da Fabrizio il Sab 22 Nov 2014 - 9:30

Quindi premesso che un cambio non dovrebbe mai rompersi.... in caso dovesse succedere tutti i componenti DEVONO essere sostituiti....

Officine... facciamo bene i lavori allora....
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da giulio76 il Mer 26 Nov 2014 - 22:17

Aggiornamento:....I pezzi arriveranno per meta' dicembre!!!!!!.....io comincio a credere che la Nissan stia rivedendo qualcosa....ci avete fatto caso che da un paio di mesi non c'e' pubblicità in TV, radio, ecc????? Eccezion fatta per le riviste, giornali che hanno fatto prove inutili e sparano pagelle????
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da Fabrizio il Gio 27 Nov 2014 - 8:19

In effetti è strano che facciano pubblicità alla Juke e non alla XTrail ..... che comunque rimane una macchina appena uscita e comunque bella (sentito il parere di molti)
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da macrac73 il Gio 27 Nov 2014 - 9:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:In effetti è strano che facciano pubblicità alla Juke e non alla XTrail ..... che comunque rimane una macchina appena uscita e comunque bella  (sentito il parere di molti)

secondo me perché ne stanno vendendo un botto e sono già a consegne a 4/5 mesi.... avere la produzione in giappone rimane poco flessibile....

macrac73
    Fondatore
    Fondatore

Messaggio Da giulio76 il Dom 30 Nov 2014 - 21:09

Altri x-trail, vedi altra voce del forum, stanno lamentando il mio stesso problema......comincio veramente a credere che Nissan abbia fatto una grande cavolata con questa macchina!!!!! Non ordinate l'auto!!!!!!!!
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da Fabrizio il Dom 30 Nov 2014 - 21:30

Ragazzi però calma veramente ... il problema non è meccanico ... il cambio e il motore funzionano ... il problema è nella gestione elettronica che dovrebbe essere risolto con un aggiornamento della centralina.
    Provate ad usare la funzione sequenziale ... il problema lo registrate ugualmente??
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da macrac73 il Dom 30 Nov 2014 - 21:52

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Altri x-trail, vedi altra voce del forum, stanno lamentando il mio stesso problema......comincio veramente a credere che Nissan abbia fatto una grande cavolata con questa macchina!!!!! Non ordinate l'auto!!!!!!!!

Perdonami Giulio ma quanto lamentato in altro post sono i "seghettamenti" ovvero una sorta di vuoto che si percepisce nell'erogazione della potenza... nel tuo caso hai rotto il cambio. ..
    a quanto ricordo al momento sei l'unico che ha rotto il cambio (o forse ce n'è un altro)..  mi dispiace e comprendo la tua inkazzatura.. abbiamo capito il tuo pensiero..  cogliere ogni occasione ivi inclusa la nostra pagina facebook per ribadirlo..  mi sembra francamente inutile , ripetitivo e poco costruttivo...

macrac73
    Fondatore
    Fondatore

Messaggio Da lui777 il Dom 30 Nov 2014 - 22:11

Condivido il pensiero di Macrac73....

lui777
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da giulio76 il Dom 30 Nov 2014 - 22:24

Per la cronaca il secondo cambio non si è ' rotto ma ha presentato i forti seghettamenti che qualcuno già sta riscontrando, ho preferito far visionare l'auto e dopo 3 settimane ancora e' ferma in officina. detta come va detta, non credo alle diagnosi che mi hanno fatto, e non si spiega perche per il primo cambio ho aspettato 10 gg per il nuovo pezzo ed ora devo aspettare 40 gg per il nuovo pezzo!!! Comunque scusatemi se mi sono lasciato prendere dal nervosismo......e se qualcuno si e' spaventato!
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da giulio76 il Dom 30 Nov 2014 - 22:29

Comunque speriamo bene✌
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da lui777 il Dom 30 Nov 2014 - 22:29

Capiamo il tuo pensiero e la tua incazzatura.... comunque x la nuova X trail con cvt qualche problema con i seghettamenti c'è stato...ma come rottura del cambio credo che sei uno dei pochissimi sfortunati purtroppo.

lui777
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da lui777 il Dom 30 Nov 2014 - 22:29

Capiamo il tuo pensiero e la tua incazzatura.... comunque x la nuova X trail con cvt qualche problema con i seghettamenti c'è stato...ma come rottura del cambio credo che sei uno dei pochissimi sfortunati purtroppo.

lui777
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Fabrizio il Dom 30 Nov 2014 - 22:57

Per i seghettamenti domani sergio56 porterà in officina la sua XT e vediamo cosa diranno... magari scopriamo che è a disposizione un update della centralina ...
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Roby il Mer 3 Dic 2014 - 17:58

Mi ha appena chiamato il mio concessionario: la Nissan ha bloccato le immatricolazioni per le XTrail con il cambio automatico finché non arriva l'aggiornamento software che risolverà i problemi riscontrati......c'è di buono che hanno trovato la soluzione ai problemi!Ma intanto la mia macchina non arriva ancora......
    Roby
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da giulio76 il Mer 3 Dic 2014 - 19:26

Confermo quanto detto da Roby. ...il mio concessionario mi ha chiamato e mi ha riferito che stamani hanno ricevuto la comunicazione da Nissan di non immatricolare gli x trail con cambio automatico...ma non sa il motivo preciso.....
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da maconzio il Mer 3 Dic 2014 - 19:36

Vuol dire che finalmente si sono accorti dell'errore

Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Fabrizio il Mer 3 Dic 2014 - 21:19

Finalmente bellissime notizie ... allora è vero quello che dicevano sul forum inglese del QQ .... Nissan sta finalizzando l'update che verrà rilasciato a gennaio ...  magari si sono accorti che non è il caso di rompere i cambi e le @@ ai Clienti per un cacchio di bug informatico ...

E vai ...

Ultima modifica di Fabrizio il Mer 3 Dic 2014 - 21:21, modificato 1 volta
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Fabrizio il Mer 3 Dic 2014 - 21:21

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Mi ha appena chiamato il mio concessionario: la Nissan ha bloccato le immatricolazioni per le XTrail con il cambio automatico finché non arriva l'aggiornamento software che risolverà i problemi riscontrati......c'è di buono che hanno trovato la soluzione ai problemi!Ma intanto la mia macchina non arriva ancora......

Roby ma quando sarebbe dovuta arrivare la tua???
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Roby il Mer 3 Dic 2014 - 21:25

Prima 28 novembre, poi posticipata al 10 dicembre, ora ....chissa'....
    Roby
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Fabrizio il Mer 3 Dic 2014 - 21:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Prima 28 novembre, poi posticipata al 10 dicembre, ora ....chissa'....

Faresti una cortesia?? Chiederesti di verificare lo stato del tuo ordine?
    In produzione
    Prodotta
    In viaggio

Loro dal portale lo possono vedere ...
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Roby il Mer 3 Dic 2014 - 21:50

Se ho capito bene e' quasi arrivata al concessionario, deve arrivare l'aggiornamento software all'officina....fino a quel momento non possono immatricolare.....il tempo di consegna dipende da quando Nissan invia l'aggiornamento alle officine
    Roby
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Fabrizio il Mer 3 Dic 2014 - 22:04

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Se ho capito bene e' quasi arrivata al concessionario, deve arrivare l'aggiornamento software all'officina....fino a quel momento non possono immatricolare.....il tempo di consegna dipende da quando Nissan invia l'aggiornamento alle officine

Ok .. ma se hai news ... facci sapere..
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Roby il Mer 3 Dic 2014 - 22:22

Sarà fatto.....vi tengo aggiornati....
    Roby
    Pilota
    Pilota