New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    +55
    spaceman78
    NissanQQvsXT
    Andrea82
    Ophelia
    gugo
    46forever
    Lancio64
    fabio81
    Ulisse13
    craniof
    vio
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Carletto
    Davide Guastalla
    luigi25
    Vanbasten
    foghy
    consolati1969
    vikingo83
    gllxt
    Giuseppe
    Encio83
    sergio56
    stojakovic
    Havana
    Kadash
    attila
    maconzio
    giulio76
    Poseidone
    Fabrizio
    cicciodobro
    gianco
    pkpaperinik
    cdigreg
    Loris57
    dimo1979
    superpippo
    kap
    Roby
    magnete
    ale12
    Benefil
    omero61
    Raffaele
    Enrico
    fabrizio1963
    lui777
    macrac73
    mototopo
    paperone
    xfan
    59 partecipanti

    Pagina 17 di 23 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23  Successivo

    Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da stojakovic Lun 2 Feb 2015 - 9:44

    ciao a tutti, mi iscrivo mio malgrado a questa discussione per portare il mio caso, ho acquistato una XTrail con cambio automatico a Dicembre 2014, ho riscontrato il problema al cambio del quale si parla in questo topic, portata stamattina per fare l'aggiornamento sw, appena uscito il problema purtroppo è identico a prima. Adesso mi è stato detto che "devono sentire la casa madre e ci risentiamo tra un paio di giorni" (nel frattempo io giro con un'auto dal cambio difettoso...). Francamente sono veramente incacchiato per non dire altro. Vi terrò aggiornati, qualcuno nella mia stessa situazione ha risolto in un modo diverso rispetto all'aggiornamento?
    avatar
    stojakovic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 2 Feb 2015 - 9:55

    stojakovic ha scritto:ciao a tutti, mi iscrivo mio malgrado a questa discussione per portare il mio caso, ho acquistato una XTrail con cambio automatico a Dicembre 2014, ho riscontrato il problema al cambio del quale si parla in questo topic, portata stamattina per fare l'aggiornamento sw, appena uscito il problema purtroppo è identico a prima. Adesso mi è stato detto che "devono sentire la casa madre e ci risentiamo tra un paio di giorni" (nel frattempo io giro con un'auto dal cambio difettoso...). Francamente sono veramente incacchiato per non dire altro. Vi terrò aggiornati, qualcuno nella mia stessa situazione ha risolto in un modo diverso rispetto all'aggiornamento?

    Ciao stojakovic e benvenuto a nome dello staff... Ti invito a presentarti nell'apposita sezione così da poter ricevere i giusti onori di casa da tutti e, se non l'avessi fatto, anche a partecipare ai nostri sondaggi. Se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
    Fine degli inviti ;-) Ora se hai qualcosa da chiedere o da raccontare, questo è il posto giusto!!

    Come potrai leggere nelle 27 pagine di questo post, ci sono diverse casistiche, da chi è rimasto a piedi a chi lamenta solo il difetto in maniera sporadica. Chi ha sostituito in toto l'interno cambio con radiatore e annessi vari e chi ha risolto con il solo aggiornamento software. Quale versione di software ti hanno installato? Tieni presente che se il baco software ha danneggiato la meccanica del cambio la sostituzione in toto è l'unica via.


    Buon forum!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da stojakovic Lun 2 Feb 2015 - 10:15

    presentazione fatta, appena ho un attimo controllo la versione del sw che mi è stata installata. Quello che vorrei capire è se mi conviene girare col cambio difettoso o lasciarla in officina e farmi dare un'auto sostitutiva nel frattempo. Ci sono veramente dei casi nei quali il baco sw ha danneggiato la meccanica del cambio???
    avatar
    stojakovic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 2 Feb 2015 - 10:23

    stojakovic ha scritto:presentazione fatta, appena ho un attimo controllo la versione del sw che mi è stata installata. Quello che vorrei capire è se mi conviene girare col cambio difettoso o lasciarla in officina e farmi dare un'auto sostitutiva nel frattempo. Ci sono veramente dei casi nei quali il baco sw ha danneggiato la meccanica del cambio???

    So che sono tante da leggere ma se vuoi farti una "cultura" ti invito a darti una bella lettura a tutto il thread. Comunque alcuni utenti hanno avuto più sostituzioni del cambio. Con l'ultima versione software non ci sono state nuove segnalazioni di anomalie.

    Come avrai avuto modo di leggere, sembra una cosa legata anche al numero di telaio, tu cosa hai?
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da stojakovic Lun 2 Feb 2015 - 12:59

    allora, ho letto tutte le pagine, il num di telaio è sui 5mila "a metà" per usare la stessa unità di misura, la campagna che ho trovato sulla ricevuta è la P4261, per quanto riguarda il codice del sw non saprei cosa me recuperarlo
    avatar
    stojakovic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da sergio56 Lun 2 Feb 2015 - 13:31

    stojakovic ha scritto:allora, ho letto tutte le pagine, il num di telaio è sui 5mila "a metà" per usare la stessa unità di misura, la campagna che ho trovato sulla ricevuta è la P4261, per quanto riguarda il codice del sw non saprei cosa me recuperarlo

    Anche io ho avuto lo stesso problema (auto immatricolata ad Ottobre 2014) e circa 10 gg. fa mi hanno sostituito tutto il cambio, radiatore, tubazioni, ecc. oltre ad un aggiornamento del software (il numero lo puoi vedere in un mio messaggio di qualche giorno fa)
    Per il momento l'auto sembra vada bene e non soffre piu' dei <SEGHETTAMENTI> con il cambio in Drive. Naturalmente incrocio le dita.....
    Per quanto ho potuto <sbirciare> nella circolare tecnica che Nissan ha inviato a tutti i concessionari il richiamo riguarda le Xtrail da inizio produzione al numero di telaio che finisce con circa 7700...ma non e' chiaro quale sia la discriminante per effettuare il solo aggiornamento oppure anche tutta la sostituzione.
    Se l'officina non ti da notizie nei prossimi giorni scriverei al servizio clienti Nissan e poi loro ti faranno sapere (almeno a me e' successo cosi')
    E' ragionevole pensare che con una percorrenza superiore a x km, Nissan ritenga necessaria anche la sostituzione
    In bocca al lupo !!!
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da stojakovic Lun 2 Feb 2015 - 13:57

    grazie Sergio, alcune domande: tu quanti km avevi percorso? quanto hanno trattenuto la macchina in concessionaria?

    e un'altra domanda è: perchè secondo voi mi hanno detto che devo attendere 2-3 gg per sapere il da farsi? Non è ragionevole pensare che a fronte di un aggiornamento che non ha risolto il problema il cambio sia da sostituire?
    avatar
    stojakovic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da sergio56 Lun 2 Feb 2015 - 14:24

    stojakovic ha scritto:grazie Sergio, alcune domande: tu quanti km avevi percorso? quanto hanno trattenuto la macchina in concessionaria?

    e un'altra domanda è: perchè secondo voi mi hanno detto che devo attendere 2-3 gg per sapere il da farsi? Non è ragionevole pensare che a fronte di un aggiornamento che non ha risolto il problema il cambio sia da sostituire?

    la sostituzione e' stata fatta quando l'auto aveva percorso 11000 km.
    Il lavoro e' durato 4 giorni (consegnata il martedi e ritirata venerdi)
    A mio parere la necessita' di attendere qualche giorno e' dovuta alla necessita' che l'officina abbia istruzioni ufficiali da Nissan. D'altra parte l'operazione e' piuttosto onerosa e non credo proprio che si possa eseguire (in garanzia) senza che ci sia l'OK della casa costruttrice
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Lun 2 Feb 2015 - 16:00

    stojakovic ha scritto:ciao a tutti, mi iscrivo mio malgrado a questa discussione per portare il mio caso, ho acquistato una XTrail con cambio automatico a Dicembre 2014, ho riscontrato il problema al cambio del quale si parla in questo topic, portata stamattina per fare l'aggiornamento sw, appena uscito il problema purtroppo è identico a prima. Adesso mi è stato detto che "devono sentire la casa madre e ci risentiamo tra un paio di giorni" (nel frattempo io giro con un'auto dal cambio difettoso...). Francamente sono veramente incacchiato per non dire altro. Vi terrò aggiornati, qualcuno nella mia stessa situazione ha risolto in un modo diverso rispetto all'aggiornamento?


    Potrebbe sorgere un dubbio se è stato fatto l'aggiornamento oppure non è stato fatto niente, non rilasciano una copia di ciò che è stato fatto?
    se e si prova in un'altra officina e vedi quello che ti dicono
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da stojakovic Lun 2 Feb 2015 - 16:33

    rilasciano una copia nella quale c'è scritto cosa è stato fatto ma non il codice corrispondente alla versione del sw che è stato installato. A prescindere da questo magari quando torno chiedo questa verifica ma la concessionaria è seria e si affida alla propria officina (interna), la ritengo un'ipotesi improbabile che non abbiano fatto nulla, certo mai dire mai nella vita tuttavia è molto più probabile che si siano affidati a ciò che la casa madre ha detto di fare in questi casi ma semplicemente non sia sufficiente.
    avatar
    stojakovic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 2 Feb 2015 - 16:53

    stojakovic ha scritto:rilasciano una copia nella quale c'è scritto cosa è stato fatto ma non il codice corrispondente alla versione del sw che è stato installato. A prescindere da questo magari quando torno chiedo questa verifica ma la concessionaria è seria e si affida alla propria officina (interna), la ritengo un'ipotesi improbabile che non abbiano fatto nulla, certo mai dire mai nella vita tuttavia è molto più probabile che si siano affidati a ciò che la casa madre ha detto di fare in questi casi ma semplicemente non sia sufficiente.

    Sono usciti 2 aggiornamenti a distanza di poco, magari non erano a conoscenza dell'esistenza dell'ultimo... Io ad esempio ho la penultima versione poiché l'ultima è uscita una settimana dopo che avevano fatto l'aggiornamento sulla mia.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Lun 2 Feb 2015 - 18:24

    stojakovic ha scritto:rilasciano una copia nella quale c'è scritto cosa è stato fatto ma non il codice corrispondente alla versione del sw che è stato installato. A prescindere da questo magari quando torno chiedo questa verifica ma la concessionaria è seria e si affida alla propria officina (interna), la ritengo un'ipotesi improbabile che non abbiano fatto nulla, certo mai dire mai nella vita tuttavia è molto più probabile che si siano affidati a ciò che la casa madre ha detto di fare in questi casi ma semplicemente non sia sufficiente.
    Puoi fare un tentativo da un'altra parte o chiamare direttamente a casa madre
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da stojakovic Gio 5 Feb 2015 - 11:27

    eccomi, allora vi aggiorno:
    chiamata l'officina per chiedere che aggiornamento è stato fatto, si sono offesi (la romanzo un po' ma non è molto lontana dalla realtà) perchè hanno ribadito che OVVIAMENTE hanno fatto l'ultimo aggiornamento disponibile, che loro sono direttamente in contatto con Nissan ecc ecc (su questo tutto sommato un po' di ragione secondo me ce l'hanno, come avevo detto mi sono sembrati seri).
    A parte questo mi danno un'auto sostitutiva ed è stato ordinato un cambio nuovo, tempi dichiarati "almeno una settimana 10 giorni" quindi me ne aspetto 15, vi farò sapere...
    avatar
    stojakovic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da stojakovic Gio 5 Feb 2015 - 11:52

    ah, una precisazione, spero di non spaventare chi ha "risolto" con l'aggiornamento sw. Prima di fare suddetto aggiornamento, il seghettamento era molto evidente (oltre i 600-700 giri di gap), dopo l'aggiornamento il seghettamento è rimasto ma meno evidente (diciamo 200-300 giri). Questo mi fa pensare che laddove il cambio sia difettoso l'aggiornamento non faccia che "mascherare" qualcosa che in realtà sotto sotto rimane, ma è solo una mia teoria senza prove.
    avatar
    stojakovic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Havana Gio 5 Feb 2015 - 17:13

    stojakovic ha scritto:ah, una precisazione, spero di non spaventare chi ha "risolto" con l'aggiornamento sw. Prima di fare suddetto aggiornamento, il seghettamento era molto evidente (oltre i 600-700 giri di gap), dopo l'aggiornamento il seghettamento è rimasto ma meno evidente (diciamo 200-300 giri). Questo mi fa pensare che laddove il cambio sia difettoso l'aggiornamento non faccia che "mascherare" qualcosa che in realtà sotto sotto rimane, ma è solo una mia teoria senza prove.
    Onestamente sono stato sempre propenso anche io verso questa teoria. L'aggiornamento software serve solo a limitare i danni, forse a posticiparli, ma non credo che il problema sia dovuto a quello. A parer mio il difetto è e rimane meccanico/di progettazione, purtroppo...
    avatar
    Havana
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da stojakovic Gio 5 Feb 2015 - 17:35

    infatti il mio timore è che la sostituzione del cambio con uno identico possa non risolvere, cosa peraltro già capitata ad altri nel forum.
    Comunque inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, vedremo dopo la sostituzione.
    Nel frattempo avrei una domanda che forse è un po' OT però la faccio comunque: la concessionaria per l'auto sostitutiva si rivolge ad una società tipo call center che cerca tra le varie società che fanno auto noleggio a VR e ti trova un'auto, oltre alla rottura di dover parlare con 3 intermediari prima di arrivare all'auto mi viene chiesto un deposito cauzionale (non so ancora di quanto, vado domani). Ora mi chiedo: perchè il deposito? Lo capisco solo per la benzina (l'auto viene fornita col pieno e va restituita col pieno) ma altri motivi non ne vedo, mi aspetto che ci sia la casco, altrimenti devo mettermi a ispezionare l'auto e mettere nero su bianco eventuali graffi/ammaccature salvo poi trovarmi sorprese? Mi scuso per l'ignoranza ma non sono molto esperto di auto sostitutive. E' normale questa prassi?
    avatar
    stojakovic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Gio 5 Feb 2015 - 23:16

    stojakovic ha scritto:infatti il mio timore è che la sostituzione del cambio con uno identico possa non risolvere, cosa peraltro già capitata ad altri nel forum.
    Comunque inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, vedremo dopo la sostituzione.
    Nel frattempo avrei una domanda che forse è un po' OT però la faccio comunque: la concessionaria per l'auto sostitutiva si rivolge ad una società tipo call center che cerca tra le varie società che fanno auto noleggio a VR e ti trova un'auto, oltre alla rottura di dover parlare con 3 intermediari prima di arrivare all'auto mi viene chiesto un deposito cauzionale (non so ancora di quanto, vado domani). Ora mi chiedo: perchè il deposito? Lo capisco solo per la benzina (l'auto viene fornita col pieno e va restituita col pieno) ma altri motivi non ne vedo, mi aspetto che ci sia la casco, altrimenti devo mettermi a ispezionare l'auto e mettere nero su bianco eventuali graffi/ammaccature salvo poi trovarmi sorprese? Mi scuso per l'ignoranza ma non sono molto esperto di auto sostitutive. E' normale questa prassi?

    penso sia esattamente come quando noleggi un auto da hertz avis... assicurazione base, guida esclusiva, controllo danni, auto con il pieno e spesso solo con gomme estive (richiedi catene a bordo)..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da stojakovic Ven 6 Feb 2015 - 9:52

    confermo, e aggiungo anche che ho lasciato l'auto al noleggio e mi arrangio in modo diverso. Non vedo proprio perchè dovrei uscire con una cauzione di 300 euro ed essere io a preoccuparmi di verificare le condizioni dell'auto come se la stessi noleggiando, non la sto noleggiando! E' un'auto sostitutiva e tale mi aspetto che sia, boh forse sono io che ho troppe pretese ma mi aspettavo che fosse Nissan a preoccuparsi di tutto.
    avatar
    stojakovic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da sergio56 Ven 6 Feb 2015 - 16:42

    Havana ha scritto:
    stojakovic ha scritto:ah, una precisazione, spero di non spaventare chi ha "risolto" con l'aggiornamento sw. Prima di fare suddetto aggiornamento, il seghettamento era molto evidente (oltre i 600-700 giri di gap), dopo l'aggiornamento il seghettamento è rimasto ma meno evidente (diciamo 200-300 giri). Questo mi fa pensare che laddove il cambio sia difettoso l'aggiornamento non faccia che "mascherare" qualcosa che in realtà sotto sotto rimane, ma è solo una mia teoria senza prove.
    Onestamente sono stato sempre propenso anche io verso questa teoria. L'aggiornamento software serve solo a limitare i danni, forse a posticiparli, ma non credo che il problema sia dovuto a quello. A parer mio il difetto è e rimane meccanico/di progettazione, purtroppo...

    Premetto che ho una XT che soffriva del problema e alla quale 15 gg. fa e' stato sostituito cambio/radiatore/tubazioni, ecc oltre ad aggiornamento software
    Al momento - dopo circa 2000 km percorsi (in totale 13000) - l'auto risponde bene e non manifesta nessun difetto....(ovviamente incrocio le dita)
    Personalmente ci andrei cauto con l'affermazione che il difetto e' meccanico o addirittura di progettazione. A mio parere la questione si puo' riassumere in questo modo: il software che gestisce il CVT presenta(va) dei <bug> che causano i noti problemi di oscillazione del contagiri. Con il passare dei chilometri il fenomeno tende a peggiorare (fino a causare anche la possibile rottura del cambio).
    Nissan ha individuato le auto potenzialmente difettose da inizio produzione fino ad un numero di telaio con le ultime cifre intorno a 7700
    Una volta risolto il problema del software procede in due direzioni in base alla specifica situazione dell'auto (per esempio i chilometri percorsi)
    In un caso aggiorna semplicemente la centralina (sicuramente con le auto da consegnare ma forse anche con quelle che hanno percorso poca strada), nell'altro (come nel mio caso) alla integrale sostituzione + aggiornamento
    Naturalmente spero di non sbagliare.....
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Encio83 Lun 16 Feb 2015 - 13:08

    Ragazzi allora come va con questi aggiornamenti al cambio???
    avatar
    Encio83
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da sergio56 Lun 16 Feb 2015 - 13:55

    Encio83 ha scritto:Ragazzi allora come va con questi aggiornamenti al cambio???

    Al momento ho percorso 3000 km (in totale 14000) dopo la sostituzione cambio e aggiornamento software e l'auto non manifesta problemi....(incrocio sempre le dita !!!)
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Encio83 Lun 16 Feb 2015 - 14:14

    Meno male!!! Io per esigenze dovrei prendere il cambio xtronic per la mia adorata QQ 360 1.6 dci. Mi piace tantissimo come macchina (ancora di + la Xtrail) ma sinceramente investire una cifra "considerevole" su un'auto che presenta proprio problemi sul cambio mi fa venire la pelle d'oca. Forza ragazzi sono con tutti voi. Speriamo bene.
    avatar
    Encio83
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 16 Feb 2015 - 14:24

    Encio83 ha scritto:Meno male!!! Io per esigenze dovrei prendere il cambio xtronic per la mia adorata QQ 360 1.6 dci. Mi piace tantissimo come macchina (ancora di + la Xtrail) ma sinceramente investire una cifra "considerevole" su un'auto che presenta proprio problemi sul cambio mi fa venire la pelle d'oca. Forza ragazzi sono con tutti voi. Speriamo bene.

    Ciao Encio83 e benvenuto a nome dello staff... Ti invito a presentarti nell'apposita sezione così da poter ricevere i giusti onori di casa da tutti e, se non l'avessi fatto, anche a partecipare ai nostri sondaggi. Se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
    Fine degli inviti ;-)

    Considera sempre che QQ è prodotta in UK mentre la XT in Japan ... è vero che il blocco sarà sempre lo stesso ma la progettazione e i check non so se provengono dallo stesso sito ...

    Conviene che ti informi sul sito QQ ...

    Ciao e buon forum
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 16 Feb 2015 - 14:25

    sergio56 ha scritto:
    Encio83 ha scritto:Ragazzi allora come va con questi aggiornamenti al cambio???

    Al momento ho percorso 3000 km (in totale 14000) dopo la sostituzione cambio e aggiornamento software e l'auto non manifesta problemi....(incrocio sempre le dita !!!)

    Sono contentissimo ... sempre dita incrociate!!!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da stojakovic Mer 25 Feb 2015 - 19:16

    aggiornamento: ho ritirato oggi l'auto alla quale è stato sostituito il cambio (in garanzia ovviamente, anche se risultano lavori per oltre 6mila euro...)
    Ho percorso una 50ina di km, detto che i seghettamenti almeno in apparenza non si presentano più la mia personalissima sensazione è che il problema sia soltanto mascherato. Sarà pessimismo ma noto che, a fronte di cambi repentini di fondo stradale (per esempio in autostrada quando c'è una buca) l'auto per una frazione di secondo ha un quasi impercettibile aumento di giri (bisogna osservare con grande attenzione il contagiri per accorgersene). Non so se questa sia una cosa normale, è la prima auto col cambio automatico che ho quindi mi riservo di provare anche con quella della mia compagna (bmw). Siccome quando avevo il problema dei seghettamenti (evidenti) era proprio in corrispondenza di queste variazioni nel fondo stradale che avevo i massimi vertici di innalzamento del numero dei giri mi viene da pensare che, così come quando ho percorso i primi km ad auto nuova non avevo notato niente, la cosa si ripresenti con il tempo.
    Spero tanto di sbagliarmi ovviamente, spero di essermi spiegato perchè non è facile descrivere la cosa a parole, parliamo di una sfumatura che secondo me nessuno noterebbe (se non qualcuno che ha già avuto il problema e guarda al microscopio il contagiri come me...). Se qualcuno di quelli che ha sostituito il cambio più volte ha riscontrato qualcosa di simile batta un colpo.
    avatar
    stojakovic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 17 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 17 di 23 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.