New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    +55
    spaceman78
    NissanQQvsXT
    Andrea82
    Ophelia
    gugo
    46forever
    Lancio64
    fabio81
    Ulisse13
    craniof
    vio
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Carletto
    Davide Guastalla
    luigi25
    Vanbasten
    foghy
    consolati1969
    vikingo83
    gllxt
    Giuseppe
    Encio83
    sergio56
    stojakovic
    Havana
    Kadash
    attila
    maconzio
    giulio76
    Poseidone
    Fabrizio
    cicciodobro
    gianco
    pkpaperinik
    cdigreg
    Loris57
    dimo1979
    superpippo
    kap
    Roby
    magnete
    ale12
    Benefil
    omero61
    Raffaele
    Enrico
    fabrizio1963
    lui777
    macrac73
    mototopo
    paperone
    xfan
    59 partecipanti

    Pagina 6 di 23 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23  Successivo

    Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 15 Dic 2014 - 22:30

    giulio76 ha scritto:Auto in officina da 45 giorni........oggi finalmente hanno installato il cambio rettificato (per la cronaca e' il terzo cambio dell'auto in appena 5.000 km) edilizia nuovo filtro dell'olio. DA DOMANI inizieranno i test per verificare il tutto......la consegna e' prevista per giovedì! !!⌚speriamo bene!!!!

    Ma ti rilasciano la macchina senza aggiornamento sw????
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Fermo a 6200 Km - XTrail cambio automatico Diesel

    Messaggio Da Benefil Mar 16 Dic 2014 - 8:31

    Anche il mio cambio la settimana scorsa ha cominciato a fare le bizze . Faceva il vecchio difetto di una volta delle frizioni . Avevi come l'impressione di uno slittamento e potevi far recuperare la macchina solo dando accellerazione . Su una rotonda si è praticamente fermata ed è andata in stallo . Dopo questo problema l'ho portata dal concessionario a Prato ed è li da una settimana senza ancora risposte e soluzioni . La cosa grave che la macchina essendo coperta da incendio e furto con finanziamento fatto proprio da Nissan mi aspettavo lo stesso trattamento in caso di macchina sostitutiva invece mi hanno dato come Avis una SMax ford e se volevo incendio e furto eur 18 di supplemento e eur 23 con la kasko . Mi sembra veramente assurdo . Ho fatto un reclamo sia al concessionario che a Nissan e sto aspettando la risposta.
    avatar
    Benefil
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mar 16 Dic 2014 - 9:54

    Benefil ha scritto:Anche il mio cambio la settimana scorsa ha cominciato a fare le bizze . Faceva il vecchio difetto di una volta delle frizioni . Avevi come l'impressione di uno slittamento e potevi far recuperare la macchina solo dando accellerazione .  Su una rotonda si è praticamente fermata ed è andata in stallo . Dopo questo problema l'ho portata dal concessionario a Prato ed è li da una settimana senza ancora risposte e soluzioni . La cosa grave che la macchina essendo coperta da incendio e furto con finanziamento fatto proprio da Nissan mi aspettavo lo stesso trattamento in caso di macchina sostitutiva invece mi hanno dato come Avis una SMax ford e se volevo incendio e furto eur 18 di supplemento e eur 23 con la kasko .   Mi sembra veramente assurdo . Ho fatto un reclamo sia al concessionario che a Nissan e sto aspettando la risposta.

    Ciao Benefil e benvenuto a nome dello staff... Ti invito a presentarti nell'apposita sezione così da poter ricevere i giusti onori di casa da tutti e, se non l'avessi fatto, anche a partecipare ai nostri sondaggi. Se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
    Fine degli inviti ;-)
    Detto questo spiace sentire che anche tu stia avendo dei problemi con il cambio automatico.
    Tra l'altro la descrizione del tuo problema differisce molto da quelle fin' ora lette da altre persone. Quando il convertitore di coppia slitta, solitamente la causa è dovuta alla bassa pressione dell'olio. Le cause sono riconducibili a 2: o la pompa non va, o manca l'olio.
    Chiedo anche a te se i sintomi sono iniziati in maniera lieve e si sono aggravati col passare dei km o è stata una cosa improvvisa. Per ora in bocca al lupo e tienici aggiornati sul tuo problema.


    Buon forum!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Mar 16 Dic 2014 - 13:58

    maconzio ha scritto:
    giulio76 ha scritto:Auto in officina da 45 giorni........oggi finalmente hanno installato il cambio rettificato (per la cronaca e' il terzo cambio dell'auto in appena 5.000 km) edilizia nuovo filtro dell'olio. DA DOMANI inizieranno i test per verificare il tutto......la consegna e' prevista per giovedì! !!⌚speriamo bene!!!!
    Ma stai parlando del cambio del cvt giusto

    Si il problema riguarda il cambio automatico....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Mar 16 Dic 2014 - 14:00

    a detta dell'officina...dopo l'esame del team di progettisti venuti a Roma, il cambio arrivato da casa-madre ha già la rettifica/aggiornamento.....vediamo un po!!!!
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mar 16 Dic 2014 - 14:02

    giulio76 ha scritto:a detta dell'officina...dopo l'esame del team di progettisti venuti a Roma, il cambio arrivato da casa-madre ha già la rettifica/aggiornamento.....vediamo un po!!!!

    A, ecco... direi che le buone notizie sono due... Il tuo cambio è stato riparato e il famoso aggiornamento esiste... Speriamo in bene. Grazie ancora per gli aggiornamenti e aspettiamo tue notizie. (Buone, si intende!!)

    Thanks
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Roby Mar 16 Dic 2014 - 17:34

    Sono arrivati gli aggiornamenti sw! e riguardano anche la frenata d'emergenza......si immatricola!
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Mar 16 Dic 2014 - 17:43

    Roby ha scritto:Sono arrivati gli aggiornamenti sw! e riguardano anche la frenata d'emergenza......si immatricola!

    Questa si è una buona notizia... bel regalino per Natale...

    me lo regali?
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mar 16 Dic 2014 - 18:20

    Roby ha scritto:Sono arrivati gli aggiornamenti sw! e riguardano anche la frenata d'emergenza......si immatricola!

    Visto che sei in buoni rapporti con il conce .. non è che riusciresti a sapere il numero di versione del nuovo sw?
    O magari a sapere su quali parametri sono intervenuti ...

    BTW ... sono contentissimo .... ora però dacci spesso aggiornamenti
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Benefil Mar 16 Dic 2014 - 19:26

    cicciodobro ha scritto:
    Benefil ha scritto:Anche il mio cambio la settimana scorsa ha cominciato a fare le bizze . Faceva il vecchio difetto di una volta delle frizioni . Avevi come l'impressione di uno slittamento e potevi far recuperare la macchina solo dando accellerazione .  Su una rotonda si è praticamente fermata ed è andata in stallo . Dopo questo problema l'ho portata dal concessionario a Prato ed è li da una settimana senza ancora risposte e soluzioni . La cosa grave che la macchina essendo coperta da incendio e furto con finanziamento fatto proprio da Nissan mi aspettavo lo stesso trattamento in caso di macchina sostitutiva invece mi hanno dato come Avis una SMax ford e se volevo incendio e furto eur 18 di supplemento e eur 23 con la kasko .   Mi sembra veramente assurdo . Ho fatto un reclamo sia al concessionario che a Nissan e sto aspettando la risposta.

    Ciao Benefil e benvenuto a nome dello staff... Ti invito a presentarti nell'apposita sezione così da poter ricevere i giusti onori di casa da tutti e, se non l'avessi fatto, anche a partecipare ai nostri sondaggi. Se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
    Fine degli inviti ;-)
    Detto questo spiace sentire che anche tu stia avendo dei problemi con il cambio automatico.
    Tra l'altro la descrizione del tuo problema differisce molto da quelle fin' ora lette da altre persone. Quando il convertitore di coppia slitta, solitamente la causa è dovuta alla bassa pressione dell'olio. Le cause sono riconducibili a 2: o la pompa non va, o manca l'olio.
    Chiedo anche a te se i sintomi sono iniziati in maniera lieve e si sono aggravati col passare dei km o è stata una cosa improvvisa. Per ora in bocca al lupo e tienici aggiornati sul tuo problema.

    I problemi si sono verificati sporadicamente all'inizio ma pensavo fosse la macchina che si comportava così poi la settimana scorsa si sono aggravati in modo netto .


    Buon forum!
    avatar
    Benefil
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Mar 16 Dic 2014 - 19:32

    Notizia delle ore 18.50.....stato in concessionaria e visto con i miei occhi che hanno mandato un messaggio relativo all'aggiornamento del cvt...dicono che è questione di 1 o 2 gg che invieranno i codici x la riprogrammazione....e mi dicono cge occore circa 20 minuti per farlo.
    Saremo alla fine? Speriamo.
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mar 16 Dic 2014 - 21:15

    Ragazzi grazie mille .... e continuate a tenerci informati ....
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da fabrizio1963 Mar 16 Dic 2014 - 22:34

    Confermo ! Stasera un venditore mi ha detto che è arrivata la modifica al software e domani iniziano a consegnare i cvt. Buona auto a tutti !!!!!!!!!
    avatar
    fabrizio1963
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 17 Dic 2014 - 7:40

    E non mi si dica che Babbo Natale non esiste!!!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 17 Dic 2014 - 9:46

    cicciodobro ha scritto:E non mi si dica che Babbo Natale non esiste!!!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Fai come ti pare ...SGRAT SGRAT ... GUFO .... MEGA CORNO ... ma io se fossi in te porterei la meravigliosa creatura dal conce e gli farei fare l'update!!!
    diagnosi diagnosi diagnosi
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 17 Dic 2014 - 10:09

    Ho fatto solo 2000 km... Aspetto i tremila per la "visita" di cortesia anche perché mi aspetto che siano loro a chiamare me e non il contrario...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 17 Dic 2014 - 10:53

    cicciodobro ha scritto:Ho fatto solo 2000 km... Aspetto i tremila per la "visita" di cortesia anche perché mi aspetto che siano loro a chiamare me e non il contrario...

    Secondo me non lo faranno ... anche perché a quanto ho capito ci sono XT (come anche QQ) che non hanno registrato anomalie!!!

    Comunque sono sicuro che ai 3k ti aggiorneranno tutto!!! cheers cheers cheers
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Mer 17 Dic 2014 - 11:25

    Salve a tutti.....parlato pochi minuti fa con officina e mi hanno confermato che hanno effettuato l'aggiornamento sul cvt......stanno preparando per la consegna devono solo targare la xtrail.....speriamo bene.
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Mer 17 Dic 2014 - 19:13

    cicciodobro ha scritto:Ho fatto solo 2000 km... Aspetto i tremila per la "visita" di cortesia anche perché mi aspetto che siano loro a chiamare me e non il contrario...
    Secondo me se non sei tu che ti interessi non ti chiameranno faranno finta di scordarlo NO NO NO
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 17 Dic 2014 - 21:06

    maconzio ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:Ho fatto solo 2000 km... Aspetto i tremila per la "visita" di cortesia anche perché mi aspetto che siano loro a chiamare me e non il contrario...
    Secondo me se non sei tu che ti interessi non ti chiameranno faranno finta di scordarlo NO NO NO

    La penso come te ... questi fanno sempre gli indiani!!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Ven 19 Dic 2014 - 10:43

    sunny facendo tutti gli scongiuri del caso...da 1 ora ho ripreso la mia x-trail verde oliva (l'avevo dimenticato il colore).....cambio cvt sostituito, radiatore sostituito, software riprogrammato......iniziamo questa nuova avventura.......
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Ven 19 Dic 2014 - 11:06

    giulio76 ha scritto:sunny facendo tutti gli scongiuri del caso...da 1 ora ho ripreso la mia x-trail verde oliva (l'avevo dimenticato il colore).....cambio cvt sostituito, radiatore sostituito, software riprogrammato......iniziamo questa nuova avventura.......

    ERA ORA!!! Sono davvero contento per te. Ora goditela per benino (avrai voglia di guidarla per un bel po', immagino), poi quando ti avanza tempo raccontaci come va e se hai notato cambiamenti nella gestione del cambio. Sarebbe anche interessante sentire cosa ti hanno riferito quelli dell'officina e soprattutto se ti hanno trattato con i giusti ossequi visto l'accaduto...

    Buona X-Trail!!!

    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Ven 19 Dic 2014 - 11:33

    Nissan mi ha rimborsato i biglietti treno per rientrare a casa quando mi ha appiedato, auto di cortesia per quasi 3 mesi....ogni settimana ho ricevuto una telefonata da Nissan Italia che mi aggiornavano sulla situazione in corso....Oggi mi toccano 170 km....e gli faccio un bel collaudo..... Very Happy
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Ven 19 Dic 2014 - 11:38

    giulio76 ha scritto:Nissan mi ha rimborsato i biglietti treno per rientrare a casa quando mi ha appiedato, auto di cortesia per  quasi 3 mesi....ogni settimana ho ricevuto una telefonata da Nissan Italia che mi aggiornavano sulla situazione in corso....Oggi mi toccano 170 km....e gli faccio un bel collaudo..... Very Happy

    Almeno quello... Ti hanno trattato bene, sentendo quello che succede in giro, non è cosa scontata. Bhè ora goditi il secondo collaudo (il primo spero lo abbiano già fatto quelli dell'officina!!)

    Aspettiamo tue buone notizie, a dopo!!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Il cambio ritarda la consegna

    Messaggio Da Enrico Ven 19 Dic 2014 - 12:35

    Un saluto a tutti i forumisti da un nuovo iscritto. Arrivata Xtrail tekna automatica, non è stato possibile immatricolarla per il problema al software del cambio che ora è arrivato. Correttamente non me l'hanno fatta pagare finchè l'aggiornamento non veniva fatto. La ritirerò la vigilia di Natale! Speriamo di avere meno problemi dell'ML (un calvario!)
    avatar
    Enrico
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 6 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 6 di 23 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.