New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    5000 km in ferie

    5 partecipanti

    Andare in basso

    5000 km in ferie Empty 5000 km in ferie

    Messaggio Da nebu75 Lun 24 Ago 2015 - 9:37

    Ok, in realtà sono "solo" 4850 ma credo siano un ottimo test.

    Molto soddisfatto, dopo 5000 km nessun tipo di problema e comincio a capirla. Sempre molto stabile, sicura (nei lunghi trasferimenti ho beccato parecchia pioggia) e comoda.

    Il bagagliaio non è enorme ma grandino (versione 7 posti). Io ovviamente lo confronto con la mia precedente auto, Ford S-Max.

    Per quanto riguarda il motore va bene, molto regolare, da imparare a gestire il numero di giri. E' leggerino, nel senso che, come già detto in precedenza, sotto i 1300 giri fa fatica, ma una volta che si imparano a conoscere i rapporti la macchina risponde bene, agile.

    L'ho utilizzata sia in montagna sulle dolomiti che in lunghi tratti autostradali e collinari.

    Infine un dettaglio che mi ha lasciato perplesso: sulle autostrade francesi la macchina "tirava" nettamente a destra, ma forte. Cosa verificata anche da mia moglie che l'ha guidata a tratti.
    Il "problema" se così vogliamo chiamarlo, mi ha fatto pensare di portarla in officina appena rientrato in Italia ma, varcato il confine, il tutto è scomparso.
    Quindi era proprio una questione di strade, cosa verificatasi per alcune centinaia di km (e solo in autostrada non su statali o simili)
    Segnalo perchè magari a qualcuno è successa o succederà la stessa cosa.

    Ad oggi tutto funziona perfettamente, passerò in officina comunque per il controllo dei liquidi.

    Buon X-Trail a tutti
    avatar
    nebu75
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    5000 km in ferie Empty Re: 5000 km in ferie

    Messaggio Da Sunset Lun 24 Ago 2015 - 10:43

    Grazie per le informazioni
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    5000 km in ferie Empty Re: 5000 km in ferie

    Messaggio Da maconzio Lun 24 Ago 2015 - 11:55

    Allora come dice nebu75 il problema che la macchina tira a destra e solo un problema di strade ecco perché alcuni lo avvertivono e altri no . Grazie per la info
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    5000 km in ferie Empty Re: 5000 km in ferie

    Messaggio Da nebu75 Lun 24 Ago 2015 - 12:02

    maconzio ha scritto:Allora come dice nebu75 il problema che la macchina tira a destra e solo un problema di strade ecco perché alcuni lo avvertivono e altri no . Grazie per la info

    Secondo me sì. In Italia il problema non lo ho avvertito, ma soprattutto è stato sorprendente il cambio di "tiraggio" dalla Francia all'Italia.

    Sulla Milano-Bergamo è dritta come un fuso. Sulla Milano-Genova idem.
    avatar
    nebu75
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    5000 km in ferie Empty Re: 5000 km in ferie

    Messaggio Da Fabio65 Lun 24 Ago 2015 - 12:36

    I tornanti dolomitici ti hanno creato qualche problema a livello di numero giri motore? Li hai affrontati sempre in prima marcia o si riuscivano a gestire in seconda?
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    5000 km in ferie Empty Re: 5000 km in ferie

    Messaggio Da nebu75 Lun 24 Ago 2015 - 12:41

    Molto dipendeva se avevo strada libera e dal tipo di tornante (ovvero quanto stretto fosse).

    Diciamo che ho uno stile di guida "agile" e i tornanti che ho dovuto affrontare in prima sono quelli che affrontavo in prima anche con la mia vecchia S-Max. Cioè quelli stretti e pendenti dove devi praticamente fermarti per girare.

    Ritengo a torta finita che il 1600 sia un motore decisamente azzeccato nel complesso di elasticità/economia. Certo un 200 con 200 CV sarebbe stato più brillante ma avrebbe comportato più costi sia di bollo che di assicurazione che di consumi.

    Come ho scritto già l'auto invoglia ad una guida tranquilla ma non è seduta a meno di guidare seduti.
    avatar
    nebu75
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    5000 km in ferie Empty Re: 5000 km in ferie

    Messaggio Da Alladri Mar 25 Ago 2015 - 23:02

    Grande nebu grazie delle info utili.
    Alladri
    Alladri
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    5000 km in ferie Empty Re: 5000 km in ferie

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.