New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Pressione gonfiaggio pneumatici

    +19
    Pao66
    Ophelia
    foggiaale
    maconzio
    Lancio64
    PietroR
    mauro
    craniof
    MONT55
    fabiob
    sergmarc
    curioso
    Giorgio.romeo
    Giuseppe-IT9
    Trailer
    macrac73
    frankde
    daniele76
    vinc1981
    23 partecipanti

    Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da PietroR Mer 4 Nov 2015 - 22:11

    qualcuno ha avuto modo di approfondire sul libretto istruzioni i valori di pressione a pieno carico? grazie.
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da vinc1981 Mer 4 Nov 2015 - 22:34

    PietroR ha scritto:qualcuno ha avuto modo di approfondire sul libretto istruzioni i valori di pressione a pieno carico? grazie.

    Come spiegavo nel messaggio iniziale, il libretto d'istruzioni non specifica le pressioni di gonfiaggio a pieno carico. L'ho spulciato da cima a fondo...
    vinc1981
    vinc1981
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da PietroR Gio 5 Nov 2015 - 9:14

    vinc1981 ha scritto:
    PietroR ha scritto:qualcuno ha avuto modo di approfondire sul libretto istruzioni i valori di pressione a pieno carico? grazie.

    Come spiegavo nel messaggio iniziale, il libretto d'istruzioni non specifica le pressioni di gonfiaggio a pieno carico. L'ho spulciato da cima a fondo...
    Ragazzi allora tocca chiedere alla Nissan?
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da PietroR Gio 5 Nov 2015 - 9:16

    NON è UNA COSA DA SOTTOVALUTARE ..se si viaggia in quattro + valige, l'auto cambia comportamento in strada ed è giusto che abbia la sua giusta press sulle gomme...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da PietroR Gio 5 Nov 2015 - 9:25

    Se qualcuno ha qualche dritta da qualche addetto dell'officina Nissan ben venga..altrimenti mi/vi informerò..
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da Trailer Gio 5 Nov 2015 - 15:14

    A proposito di pressione, la mia xt e' stata tutta la mattina con il sole sul lato dx e quando l'ho spostata aveva le ruote di quel lato più gonfie di 1-2 decimi. E' stato il calore?
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da Trailer Gio 5 Nov 2015 - 15:16

    Almeno così indicava il cruscotto
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da maconzio Gio 5 Nov 2015 - 21:30

    PietroR ha scritto:Se qualcuno ha qualche dritta da qualche addetto dell'officina Nissan ben venga..altrimenti mi/vi informerò..

    Se leggevi i post precedenti avevo scritto che ha pieno carico si può aumentare tra 0,2 /0,3 fonte sicura
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da PietroR Ven 6 Nov 2015 - 9:31

    maconzio ha scritto:
    PietroR ha scritto:Se qualcuno ha qualche dritta da qualche addetto dell'officina Nissan ben venga..altrimenti mi/vi informerò..

    Se leggevi i post precedenti avevo scritto che ha pieno carico si può aumentare tra 0,2 /0,3 fonte sicura

    certo..una è la mia (fonte gommista di fiducia) ed un altra è di un altro iscritto...
    io parlavo di dati ufficiali indicati dalla Nissan...
    comunque ho mandato una mail alla Nissan , vediamo se mi rispondono come dicono entro 48h..vi farò sapere..
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da PietroR Mer 11 Nov 2015 - 16:17

    Mi hanno risposto dall'indirizzo mail Nissan dicendo che hanno girato la mia richiesta al settore competente e mi risponderanno a breve....Attendiamo.
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da sergmarc Gio 12 Nov 2015 - 17:44

    ciao, sono appena uscito dal gommista, dopo aver montato le gomme invernali. Come prima cosa, dal menu manutenzione ho eseguito il reset della pressione pneumatici. Non quello del target dove c'e scritto 2.3 ant e 2.1 post. Facendo il reset, è sicuri che il gommista con un manometro corretto abbia messo la pressione delle gomme ai valori indicati (2.3 e 2.1) , dopo pochi metri la macchina deve dare i valori esatti, cioè 2.3 ant e 2.1 post. chiaramente se si viaggia per chilometri la gomma potrebbe aumentare di pressione con il surriscaldamento. Per quanto mi riguarda dopo aver fatto la procedura sopra, la macchina segnava i valori corretti e con la presisone che ho indicato al gommista. PS. il gommista mi aveva messo le gomme a 2.5 davanti e 2.4 dietro, prima di fare il reset, gli ho detto di rimetterle a 2.3 e 2.1
    avatar
    sergmarc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da PietroR Gio 12 Nov 2015 - 18:44

    Hai fatto bene, 2.3 ant e 2.1 post. giusto come da etichetta nissan!
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da Giorgio.romeo Gio 12 Nov 2015 - 18:47

    Io non ho fatto il reset....succede qualcosa?
    Grazie mille
    avatar
    Giorgio.romeo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da sergmarc Gio 12 Nov 2015 - 21:50

    È' consigliabile farlo, se non l'hai fatto l'importante è' che il gommista ti abbia messo le gomme a 2.3 e 2.1. Con il reset non fai altro che dire ai sensori, azzeratevi e ripartite con la pressione precisa nelle gomme appena gonfiate a 2.3 e 2.1....
    avatar
    sergmarc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da PietroR Lun 16 Nov 2015 - 15:09

    PietroR ha scritto:Mi hanno risposto dall'indirizzo mail Nissan dicendo che hanno girato la mia richiesta al settore competente e mi risponderanno a breve....Attendiamo.
    Dopo 5 gg. ed un sollecito alla risposta quesito, la NISSAN mi ha risposto cosi:

    Da:italy@nissan-services.eu
    Egregio,

     La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan.

    Il valore di pressione da lei indicato è esatto e non risulta differenza tra le condizioni di solo conducente ed a pieno carico. La targhetta presente sul veicolo è quindi corretta,  i valori di pressione valgono sia per lo pneumatico 225 65 R17 102H che per lo pneumatico 225 55 R19 99V e sono

    anteriore 2.3 bar (230 kPa)
    posteriore 2.1 bar (210 kPa)

    Speriamo che la risposta sia stata esauriente. Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.

    Distinti saluti,
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da fabiob Lun 16 Nov 2015 - 22:47

    Salve
    A me hanno consegnato l'auto con pressione 2.5 e target 2.5 per tutte le gomme. In viaggio arrivano a 2.7. Non sarà mica troppo?
    avatar
    fabiob
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da sergmarc Lun 16 Nov 2015 - 22:56

    Penso proprio di sì. Io l'ho ritirata dal concessionario con 2.3 e 2.1. Target idem. Poi vedendo la mail di Nissan sopra postata da Pietro il dubbio sorge spontaneo. Se fossi in te metterei le gomme a 2.3 e 2.1, chiaramente sistema i target e fai un reset della pressione pneumatici.
    avatar
    sergmarc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da PietroR Lun 16 Nov 2015 - 23:13

    Nella tua domanda c'è già la risposta...è troppo! Attieniti pure ai valori di pressione della Nissan.
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da fabiob Lun 16 Nov 2015 - 23:17

    Domani le riporto ai valori suggeriti. Ho percorso appena 2000 km, spero non comporti nulla per l'usura delle gomme.
    Grazie.
    avatar
    fabiob
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da frankde Mar 17 Nov 2015 - 21:45

    Ciao ho fatto 3000 km con gomme estive . Ora invece di avere 2.3 e 2.1. La macchina mi segna 1.9 e dietro 1.8 per voi e giusto o devo preoccuparmi.
    avatar
    frankde
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da PietroR Mar 17 Nov 2015 - 22:17

    È normale che si siano sgonfiate...ogni 2 mesi tocca controllarle..a questo servono i sensori..non è giusto tenerle con questa pressione..và pure dal gommista...se la cosa ti scoccia , tocca gonfiarle con azoto e si sgonfieranno molto meno....
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da sergmarc Mar 17 Nov 2015 - 22:57

    Sicuramente hanno perso un po di pressione. È' successo anche a me. Sicuramente ti consiglio di riportarlo ai valori di target, con notevoli vantaggi: la macchina consuma meno, e le gomme hanno un'usura uniforme
    avatar
    sergmarc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da frankde Mer 18 Nov 2015 - 19:33

    Ok farò così. Però mi sembra strano che in 4 mesi abbiano perso un di pressione anche le vostre macchine anno questo problema
    avatar
    frankde
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da maconzio Mer 18 Nov 2015 - 21:06

    Scusate la perdita di pressione non è un problema e normale che dopo un po le gomme si sgonfiano
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da frankde Mer 18 Nov 2015 - 21:10

    Problema è per dire. Io avevo un bmv e non mi è capitato così in fretta che abbia perso pressione le gomme almeno dopo un anno. Comunque mi sembrava strano
    avatar
    frankde
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Pressione gonfiaggio pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione gonfiaggio pneumatici

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.