Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Controllo velocità in discesa
+17
Sim4rko
46forever
gennyx
Yoshisuke Aikawa
Davidz
dvd331
Giuseppe-IT9
listastudio
Lancio64
craniof
Pierluigi85
macrac73
Roberto
maconzio
bob_rock
Fabio65
devid76
21 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Controllo velocità in discesa
Clip di metallo, serve il kit di attrezzi in plastica e molta attenzione per evitare graffi e rotture.
Yoshisuke Aikawa- Moderatori
Il mistero è svelato!
ecco il tasto dell'HDC, fotografato oggi pomeriggio al porte aperte, per il lancio del restyling!
la foto è di un 2.0 4wd CVT. Si nota anche il tasto per il riscaldamento della seduta posteriore, nonché le migliori impunture dei nuovi interni (e il rivestimento del tunnel... e la nuova leva dell'automatico).
l'HDC non è presente sul 2.0 manuale, il che ha un senso trattandosi di una funzione che gestisce autonomamente le fasi di avanzamento e frenata, ma va detto che ai tempi del T31 (quando forse, però, l'elettronica era meno "intelligente") c'era anche sul manuale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco il tasto dell'HDC, fotografato oggi pomeriggio al porte aperte, per il lancio del restyling!
la foto è di un 2.0 4wd CVT. Si nota anche il tasto per il riscaldamento della seduta posteriore, nonché le migliori impunture dei nuovi interni (e il rivestimento del tunnel... e la nuova leva dell'automatico).
l'HDC non è presente sul 2.0 manuale, il che ha un senso trattandosi di una funzione che gestisce autonomamente le fasi di avanzamento e frenata, ma va detto che ai tempi del T31 (quando forse, però, l'elettronica era meno "intelligente") c'era anche sul manuale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Bravo David, bel lavoro, un like per te!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Grazie Davidz, aggiungo il mio like! E' stato difficile sollevare la mascherina? Come hai fatto?
listastudio- Moderatori
Non è stato difficile anche perchè quando i componenti sono fissati con i perni metallici ad incastro, generalmente non fanno molta resistenza...listastudio ha scritto:Grazie Davidz, aggiungo il mio like! E' stato difficile sollevare la mascherina? Come hai fatto?
In pratica facendo forza verso l'alto con una mano "infilata" nel portabicchieri, appena ho inserito delicatamente un grande cacciavite a taglio da un lato (in prossimità del tasto per scaldare i sedili), tutto il blocco si è alzato facilmente...
Davidz- Pilota
Spiegati meglio. Vorrei capire come togliere il portabicchieri, la levetta di chiusura dell'aria non fa tenuta ed esce sempre aria, motivo per cui vorrei provare ad aprire
gennyx- Neo patentato
gennyx ha scritto:Spiegati meglio. Vorrei capire come togliere il portabicchieri, la levetta di chiusura dell'aria non fa tenuta ed esce sempre aria, motivo per cui vorrei provare ad aprire
Tieni come riferimento la foto del pezzo smontato e vedrai che devi fare leva esattamente dove abbiamo il tasto per scaldare i sedili perchè tra due punti di ancoraggio con clip metallica...
Staccati quelli tutto il resto si solleva facilmente...
Davidz- Pilota
É un vero peccato che le nostre vetture non siano predisposte di questo sistema......
Giuseppe-IT9- Team
La butto li......assodato e verificato che le motorizzazioni manuali non sono predisposte, può esserci una remota possibilità che le CVT lo siano?....
46forever- Pilota
Attendiamo qualche altro volenteroso...46forever ha scritto:La butto li......assodato e verificato che le motorizzazioni manuali non sono predisposte, può esserci una remota possibilità che le CVT lo siano?....
Ci vuole 1 minuto per la verifica...
Davidz- Pilota
vorrei tanto poter verificare ma ormai ho la mia xtrail in assistenza da un mese
Ospite- Ospite
Leggendo il libricino di primo utilizzo del veicolo mi sembra di intuire che questa funzionalità sia inserita solo sulle 4WD (manuali o automatiche) per cui se per il nostro mercato non è montato di serie, la predisposizione dl cablaggio tuttal'più la dovrebbero avere solo tali motorizzazioni....
46forever- Pilota
dvd331 ha scritto:io spero si riesca perchè mi piace avere tutti gli accessori possibili nell'auto. Più tasti ci sono e più sono contento.
C'è da dire però che poi tutte molte delle funzioni poi spesso non le si modificano quasi mai (es escludere la frenata od il controllo dell'angolo cieco).
Nello specifico del controllo di discesa, io l'avevo sulla mia precedente auto, hyundai ix35, e l'ho usato due volte per il gusto di provarlo ma, anche in sterrati e/o neve, non mi è mai servito a niente. Agiva solo sui freni e ti risparmiava quindi veramente poco lavoro, anzi, io preferivo modularmi la frenata a mio piacere. (è la mia soggettiva e personale opinione, si intende).
sto pensando di inserire questo voltmetro e collegarlo all'accendisigari...ma prima avrei bisogno delle misure al millimetro dell'incasso del pulsante...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Yoshisuke Aikawa- Moderatori
Ci vorrebbe lo schema elettrico del cablaggio per capire come è collegato. Io non riesco a trovarlo, qualcuno sa dove reperirlo?
Sim4rko- Neo patentato
probabilmente in una delle 5 mila e più pagine del manuale di officina in inglese...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ma dici il famoso manuale in PDF dove non ci si capisce una mazza?
Sim4rko- Neo patentato
beh, è un manuale tecnico in inglese
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Non sò se abbiamo lo stesso manuale. Quello che ho io è formato da più di 50 file PDF, non è per niente semplice effettuare una ricerca
Sim4rko- Neo patentato
Eccomi qui ragazzi, l'altro giorno ho ripreso la mia XT e per curiosità ho tolto il vano centrale e.......sorpresa, c'è un connettore non collegato vicino la centralina degli airbag! Secondo voi potrebbe essere quello che serve a noi?
Sim4rko- Neo patentato
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Controllo chassis
» Guasto controllo Chassis
» Controllo qualità in Dacia
» segnalazione superamento velocità
» Attivato controllo temporaneo potenza
» Guasto controllo Chassis
» Controllo qualità in Dacia
» segnalazione superamento velocità
» Attivato controllo temporaneo potenza