Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com

COME CARICARE LE FOTO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

COME CARICARE LE FOTO

Messaggio Da X-Emperor il Mar 28 Ott 2014 - 10:17

Ecco una breve guida per caricare le foto sul forum senza appesantire il server.
Tra i vari provider che forniscono questo servizio, vi mostro come si fa con Tinypic.
Sul sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cliccate su "sfoglia"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Selezionate il file
Poi ricordatevi di ridimensionare per "message board 640x480"

e poi "carica"
Poi copiate il link IMG per forum e message board direttamente del messaggio

Spero che questa breve guida vi sia utile...
Buon forum a tutti...

foto

Ultima modifica di X-Emperor il Mer 26 Nov 2014 - 11:25, modificato 1 volta

X-Emperor
Amministratore
Amministratore

Tornare in alto Andare in basso

Re: COME CARICARE LE FOTO

Messaggio Da cicciodobro il Mar 28 Ott 2014 - 11:00

E se l'ho capita io..... che ridere

Auto possedute
Lancia Prisma 1.6--Fiat Uno 1.1 Restiling--Peugeot 206 1.4--Renault Laguna SW 1.9--Bmw Serie 5 E61 2.5
cicciodobro
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da macrac73 il Mar 28 Ott 2014 - 19:19

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:E se l'ho capita io..... che ridere

Grande.... che ridere

macrac73
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da xfan il Mer 29 Ott 2014 - 16:13

Non è comodissimo ma comprendo che lo spazio server per il forum e per contenere foto direttamente potrebbe costicchiare.....
non mi piace
xfan
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Messaggio Da Antonello il Lun 23 Feb 2015 - 23:23

eccole

Antonello
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da Antonello il Lun 23 Feb 2015 - 23:24

test riuscito!!!

Antonello
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Gen 2016 - 16:37

azz! ma siete dei geni. io mi sono impantanato in tinypic... uffaa. che imbranato-negato-impedito!

Ospite
Ospite

ringrazio

Messaggio Da Ospite il Sab 13 Feb 2016 - 21:45

Molto cortese per la spiegazione ma sono talmente negato che viene più facile portare l'immagine a casa di ciascun interessato. l'xt consuma davvero poco....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Nino mazzarino il Dom 29 Mag 2016 - 7:02

Non ho capitooooo ma va bene lo stesso se,quakcuno di buona volontà me lo spuega come se fossi un bambino di tre anni...che dio lo benedica

Nino mazzarino
Foglio rosa

Messaggio Da Giuseppe-IT9 il Sab 2 Lug 2016 - 10:33

Nulla di piú semplice... basta seguire questi semplici passi

1.   apri il tuo browser predefinito (es. Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari)
2.   scrivi il sito sulla barra degli indirizzi ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3.   come mostrato sulla foto all'inizio di questo post, clicca sul tasto Scegli File
4.   Si aprirá una finestra dove potrai scegliere le foto presenti sul tuo PC
5.   seleziona la foto interessata e clicca sul tasto Apri
6.   Come mostrato sulla foto all'inizio di questo post, devi scegliere la giusta dimensione per la foto da caricare, quindi clicca sul menú a tendina Ridimensiona e scegli la voce Message Board 640x480
7.    Clicca sul tasto verde Carica Ora
8.    Dopo il caricamento comparirá una finestra con il link da utilizzare per caricare le foto
9.    copiamo il link che ha come titolo Collegamento diretto per Layout
10.   adesso ritorniamo su questo forum e inseriamo la foto sul nostro alrticolo
11.   per inserire la foto su un nostro articolo clicca sul menú Inserire un'immagine come mostrato nella foto sotto
12.    incollare adesso il link precedentemente copiato nella finestra che spunterá
13.   inserire le dimensioni della foto, nel nostro caso sono Larghezza: 640  -   Altezza: 480
14.   Clicca sul tasto Inserisci
15.   Foto Caricata correttamente. Very Happy Very Happy

Ver. SD: 414817437
Giuseppe-IT9
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da macrac73 il Dom 3 Lug 2016 - 17:12

Grande Giuseppe... ottima guida!

macrac73
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Lancio64 il Dom 3 Lug 2016 - 20:34

Io più semplicemente salvo la foto sul pc poi quando voglio inserire un'immagine scelgo "Hosting di un'immagine" la scelgo con select files poi scelgo la dimensione  e "send all" poi quando risulta caricata appare "Insert all"clicchi su quello ed il gioco è fatto,penso sia la via più semplice ,comunque un plauso a Giuseppe per la sua dettagliata spiegazione
Ecco qui un caricamento

........  clicca per vedere la......
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Mar 8 Ago 2017 - 9:10

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io più semplicemente salvo la foto sul pc poi quando voglio inserire un'immagine scelgo "Hosting di un'immagine" la scelgo con select files poi scelgo la dimensione  e "send all" poi quando risulta caricata appare "Insert all"clicchi su quello  ed il gioco è fatto,penso sia la via più semplice ,comunque un plauso a Giuseppe per la sua dettagliata spiegazione
Ecco qui un caricamento

Il modo evidenziato da Lancio è sicuramente il più semplice e intuitivo da usare.

Vi segnalo ad ogni modo che non è più necessario "scegliere la dimensione".

Ho infatti impostato il forum affinché:

1. le immagini caricate siano automaticamente ridotte, in "anteprima", a 640 pixel di larghezza (se in origine sono più grandi, ovvio Razz )
2. sopra le immagini caricate compaiano due comandi:
   2a. il comando "ingrandire questa immagine", che porta la foto alla larghezza di circa 800 pixel
   2b. il comando "cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale", che apre la foto appunto alle proprie dimensioni

Tanto per fare un esempio, guardate questo post: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'immagine che vi ho caricato è, in origine, 3264 x 2448 pixel. Una volta visualizzata in tali dimensioni, premendo su "Cliccare qui per chiudere la finestra", si ritorna alla schermata di origine.

Vi invito dunque a non ridimensionare le immagini in fase di caricamento, tanto ci pensa il sistema mi piace

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, audio Kenwood e due belle trombe!!!

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Lancio64 il Mar 8 Ago 2017 - 17:30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io più semplicemente salvo la foto sul pc poi quando voglio inserire un'immagine scelgo "Hosting di un'immagine" la scelgo con select files poi scelgo la dimensione  e "send all" poi quando risulta caricata appare "Insert all"clicchi su quello  ed il gioco è fatto,penso sia la via più semplice ,comunque un plauso a Giuseppe per la sua dettagliata spiegazione
Ecco qui un caricamento

Il modo evidenziato da Lancio è sicuramente il più semplice e intuitivo da usare.

Vi segnalo ad ogni modo che non è più necessario "scegliere la dimensione".

Ho infatti impostato il forum affinché:

1. le immagini caricate siano automaticamente ridotte, in "anteprima", a 640 pixel di larghezza (se in origine sono più grandi, ovvio Razz )
2. sopra le immagini caricate compaiano due comandi:
   2a. il comando "ingrandire questa immagine", che porta la foto alla larghezza di circa 800 pixel
   2b. il comando "cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale", che apre la foto appunto alle proprie dimensioni

Tanto per fare un esempio, guardate questo post: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'immagine che vi ho caricato è, in origine, 3264 x 2448 pixel. Una volta visualizzata in tali dimensioni, premendo su "Cliccare qui per chiudere la finestra", si ritorna alla schermata di origine.

Vi invito dunque a non ridimensionare le immagini in fase di caricamento, tanto ci pensa il sistema mi piace

........  clicca per vedere la......
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da giggig il Ven 1 Dic 2017 - 20:17

ciao ancora disponibili queste piastre?

giggig
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da craniof il Sab 2 Dic 2017 - 23:23

ciao Giggig, questo non è un topic di piastre in vendita Smile

prova a mandare un messaggio privato all'utente, anche se devo sottolineare che si tratta di una foto di quasi tre anni fa

ciao

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, audio Kenwood e due belle trombe!!!

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: