Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Misure cerchi
+2
dimo1979
pkpaperinik
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Misure cerchi
Salve, vorrei acquistare i cerchi in lega su cui montare le gomme invernali, ma mi servirebbe sapere il valore di interasse, qualcuno lo conosce?
pkpaperinik- Neo patentato
Re: Misure cerchi
in termini tecnici non ti so dire...ma se vai su questo sito http://www.alcar.it/AlcarKonfigurator/index.php?lcs=50wbl2jc5f , mettendo i dati dell'auto ti dice quello che puoi montare... io ho fatto così!!! ciao
dimo1979- Pilota
Grazie dimo1979, no daniele76, tranne smentite l'interasse non c'è.
Grazie daniele76, il sito che mi ha consigliato dimo1979 mi riporta questi dati: 7.50x17 ET38.0 (certo che per fare chiarezza..
)

Misure cerchi
Mi sono fatto fare un preventivo da un gommista di zona cosi per curiosità.
Mi ha detto che xtrail può montare i cerchi sia da suv che da autovettura dicendo che quelli da suv costano un po di piu ma sono piu robusti.
Vi risulta a qualcuno di voi?
Infatti ho notato che il cerchio originale in lega ha la siglia 19x7j et40
Mentre altro come i mak cambia 19x8j oppure 19x7.5j anche et da 30/35/40
Mi ha detto che xtrail può montare i cerchi sia da suv che da autovettura dicendo che quelli da suv costano un po di piu ma sono piu robusti.
Paolo- Pilota
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Paolo ha scritto:Mi sono fatto fare un preventivo da un gommista di zona cosi per curiosità.
Le indicazioni del gommista sono un pò sintetiche ma sostanzialmente corrette
I cerchi per SUV generalmente hanno un numero di razze maggiore e/o un disegno più "pieno" delle stesse
Per restare in casa mak, mi riferisco ad esempio al design dei barbury e degli highlands, espressamente dedicato ai SUV, ma anche dei wolf che sono più universali.
Generalmente i cerchi vengono prodotti, oltre che in diametri diverso, anche con canale diverso 7-8-9 e via dicendo, e vie di mezzo. Ogni canale ha una dimensione minima e una massima di gomma ammessa.
Altra variabile è l'offset ovvero l'ET: a parità di ogni altro dato, più basso è il valore, più il cerchio allarga la carreggiata, al punto da poter uscire (se già il canale è molto largo) dai passaruota.
Ultimo ma non ultimo dato da considerare è il CB, ovvero il center bore, il diametro dell'invito interno dove si appoggerà (o che si appoggerà, dipende dal punto di vista

Ah vabbé, ci sono cerchi a 5 fori (i nostri) e cerchi a 6 fori (il Navara, per restare in casa Nissan), al che spesso lo stesso cerchio viene prodotto nell'urna e nell'altra versione (esempio i mak fuoco). Il pcb (ovvero la distanza dei fori dal centro del mozzo) della XT è 114,3, al che vedi scritto 5x114,3
Ford per esempio ha pcb 108, le tedesche hanno generalmente pcb 120

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
craniof- Amministratore
Paolo ha scritto:Mi sono fatto fare un preventivo da un gommista di zona cosi per curiosità.
Ho spostato in esterni e collegato ad argomento già esistente

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
craniof- Amministratore
Chiarissimo Craniof mi sa che per quest anno compro solo le termiche per i cerchi se trovo qualche occasione
Mi spiace dover sgommare gia quelli esistenti perché i gommisti non sono molto attenti e si rischia di rovinarli
Mi spiace dover sgommare gia quelli esistenti perché i gommisti non sono molto attenti e si rischia di rovinarli
Paolo- Pilota

» misure gomme omologate
» Cerchi da 18'
» Cerchi aftermarket
» Cambio cerchi in lega
» Cerchi maggiorati: da 20 e da 21...
» Cerchi da 18'
» Cerchi aftermarket
» Cambio cerchi in lega
» Cerchi maggiorati: da 20 e da 21...
Pagina 1 di 1