Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Si chiude da sola.
+4
macrac73
Maci_5
bob_rock
RikMag
8 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Si chiude da sola.
Non so se capita anche a voi.
Ho notato che quando l'auto è rimasta ferma (e chiusa) per un certo tempo, quando schiaccio il tasto del telecomando e la chiusura centralizzata si disattiva, se non apro uno sportello entro pochi secondi, l'auto si richiude.
Se invece la lascio aperta dopo averla usata, resta aperta e non si chiude automaticamente.
E' un evento programmabile dalle impostazioni del CdB?
Perchè finchè è cosi va anche bene, ma se inizia a chiudersi anche quando ci si ferma, allora potrebbe diventare un problema: non vorrei un giorno trovarmi con le chiavi dentro e l'auto chiusa.
Ho notato che quando l'auto è rimasta ferma (e chiusa) per un certo tempo, quando schiaccio il tasto del telecomando e la chiusura centralizzata si disattiva, se non apro uno sportello entro pochi secondi, l'auto si richiude.
Se invece la lascio aperta dopo averla usata, resta aperta e non si chiude automaticamente.
E' un evento programmabile dalle impostazioni del CdB?
Perchè finchè è cosi va anche bene, ma se inizia a chiudersi anche quando ci si ferma, allora potrebbe diventare un problema: non vorrei un giorno trovarmi con le chiavi dentro e l'auto chiusa.
RikMag- Neo patentato
Re: Si chiude da sola.
È normale. Lo faceva anche la mia Kia Sorento. Penso sia una questione di sicurezza contro le aperture accidentali...se apri una delle porte, non interviene di nuovo la centralizzata a meno che non rischiacci il pulsante del telecomando. Non penso si possa disattivare questa funzione.
bob_rock- Guidatore esperto
Si è normale lo faceva anche la mia cmax prima e la juke di mia moglie..
Non credo che sia programmabile anzi ne sono praticamente certo..
Non credo che sia programmabile anzi ne sono praticamente certo..
macrac73- Fondatore
Si è una funzione presente su tutte le auto .. anche la Yaris del 2000 aveva questa funzione.
Direi una ottima soluzione ... se attivi l'apertura e non apri nessuno sportello l'auto si richiude dopo un po' ... questa è l'unica condizione in cui funziona l'automatismo.
Direi una ottima soluzione ... se attivi l'apertura e non apri nessuno sportello l'auto si richiude dopo un po' ... questa è l'unica condizione in cui funziona l'automatismo.
Fabrizio- Leggenda
Si è normale basta che non si apre nessuna porta confermo anch'io
maconzio- Team
È normale. Lo fa anche la Xsara Picasso per una questione di sicurezza: se dai il comando di apertura con il telecomando e poi devi allontanati dall'auto senza aver aperto, dopo circa un minuto richiude automaticamente. Questa funzione non si disabilita (almeno sulla Picasso).
Teo58- Neo patentato
Infatti anche io non ho ancora capito bene come funziona la nostra nuova XT sul tema portiere???
Capita che aprendo la macchina le porte posteriori rimangono bloccate e mi tocca aprirle con il tasto sulla porta guidatore di sblocco porte.......
Capita che aprendo la macchina le porte posteriori rimangono bloccate e mi tocca aprirle con il tasto sulla porta guidatore di sblocco porte.......
Alladri- Pilota
Avrai inserito il blocco parziale e per aprire le porte devi premere due volteAlladri ha scritto:Infatti anche io non ho ancora capito bene come funziona la nostra nuova XT sul tema portiere???
maconzio- Team
macrac73 ha scritto:L'opzione si vhiama "blocco selettivo"
Grazie adm non ricordavo come si chiamava l'opzione, vedo sempre che il tasto cerca non lo usa nessuno se non ricordo male già si è parlato di questo argomento
maconzio- Team
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1