Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

DPF e altro [filtro anti particolato]

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

DPF e altro [filtro anti particolato] - Pagina 5 Empty Rigenerazione Dpf

Messaggio Da Snoopy80 il Dom 18 Nov 2018 - 10:19

Buongiorno,ho cercato di leggere nel forum più post possibili sulla rigenerazione del DPF del 130 CV ma dalle informazioni trovate sembra che non ci siano problemi particolari sulla rigenerazione e non vengono segnalati...a differenza ad esempio sul forum del nuovo Peugeot 3008/5008, macchina che volevo acquistare e parlo del 5008 ma acquisto andato male e strafelice del nostro Xtrail,dove pur decandando la superiorità del loro FAP rispetto al Dpf era abbastanza temuta la rigenerazione consigliando utilizzo appropriato e kilometrico adeguato.
    Adesso anche Peugeot ha abbandonato il FAP trasformandolo in DPF infatti hanno avvicinato il filtro al motore assomigliando alla scelta fatta da Renault/Nissan da qualche anno se non sbaglio!
    Domanda: sono io che non ho trovato le discussioni giuste in questo forum,in questo caso mi scuso e se qualcuno può indirizzarmi alle discussioni inerenti ai problemi o meno presenti nella rigenerazione del nostro DPF .
    Oppure il nostro DPF da meno problemi rispettò al FAP che sulla carta sembrava migliore in quanto rigenera a ad una temperatura più bassa per la presenza della cerina!
    Snoopy80
    Snoopy80
    Neo patentato
    Neo patentato

Torna in alto Andare in basso

DPF e altro [filtro anti particolato] - Pagina 5 Empty Re: DPF e altro [filtro anti particolato]

Messaggio Da craniof il Dom 18 Nov 2018 - 11:26

Ho collegato al topic già esistente.
    Per ora lo teniamo in questa sezione, poi vediamo... Wink

ciao

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

DPF e altro [filtro anti particolato] - Pagina 5 Empty Re: DPF e altro [filtro anti particolato]

Messaggio Da Snoopy80 il Dom 18 Nov 2018 - 15:24

Grazie mi ero perso questa discussione interessante,dalla lettura dei post precedenti vedo che in pochi hanno riscontrato il problema del DPF, questo mi fa ben sperare...io adesso ho 1300 km all'attivo pochi x tirare delle somme, penso di essermi accorto di due rigenerazioni per l'odore acre quando ho spento l'auto (avrà finito?)e dopo la prima avevo notato un'aumento del consumo istantaneo.
    Starò a vedere e teniamo le dita incrociate..spero come scritto da altri utenti che nel frattempo abbiano affinato il funzionamento del DPF ed il fatto che Peugeot abbia abbandonato il FAP a favore del DPF sul loro nuovo motore 1.5 130 CV,concettualmente avvicinandolo al nostro,mi fa ben sperare che il blocco DPF della Renault/Nissan sia adesso più valido rispetto al suo passato come daltronde anche altre case costruttrici.
    Snoopy80
    Snoopy80
    Neo patentato
    Neo patentato

DPF e altro [filtro anti particolato] - Pagina 5 Empty INTASAMENTO DPF

Messaggio Da MSTTTR il Mer 23 Ott 2019 - 15:51

Ho letto tutto quanto quello che riguarda il problema....é capitato anche a me.
    lo stesso per il sedile guidatore ballerino.
    ps. mia moglie ha 1 Qashqai 1.6 4wd , problemi di blocco entrata e uscita marce, spia freno emergenza etc.

come risolvere:
    non comprare una Nissan

lo so...................é dura dirlo, ma ho ancora una Skoda Octavia 4x4 e dopo 216.000 km ho cambiato solo
    i ricambi di usura....mai un problema dopo 11 anni.

vi saluto
    MSTTTR
    MSTTTR
    Foglio rosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi di questa sezione del forum: