New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Viaggiare in 5

    +6
    maconzio
    cicciodobro
    kap
    daniele76
    macrac73
    grizzly78
    10 partecipanti

    Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Viaggiare in 5

    Messaggio Da grizzly78 Mar 21 Apr 2015 - 5:05

    Ciao a tutti, come da presentazione sarai intenzionato ad acquistare l'XT, ho la necessità di viaggiare in 5 per viaggi lunghi (più di 1500km) almeno un paio di volte all'anno però dopo averla provata mi sono sorti alcuni dubbi sul comfort del passeggero centrale... ho notato che gli agganci delle cinture sporgono abbastanza e rimangono sotto i "glutei" in maniera molto fastidiosa.... c'è qualcuno che ha già fatto viaggi lunghi in 5 adulti? Attualmente posseggo una Honda CR-V e viaggiare in 5 è una pacchia, non vorrei peggiorare la situazione (e sentire le lamentele della famiglia...).

    Già che ci sono vi domando anche se qualcuno ha mai usato i 7 posti, io non ci sto di sicuro, ma anche mia moglie (alta 1,60cm) mi è sembrata mooolto sacrificata nei posti in 3a fila.

    Grazie
    avatar
    grizzly78
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Re: Viaggiare in 5

    Messaggio Da macrac73 Mar 21 Apr 2015 - 6:36

    Sui 7 posti, considerali poco più che strapuntini... io li uso con i miei due bambini di 7 e 3 aa, quando si va a fare un giro con gli amici... di sicuro avessero già 12/13 anni li dietro non li infili più...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Re: Viaggiare in 5

    Messaggio Da daniele76 Mar 21 Apr 2015 - 7:19

    macrac73 ha scritto:Sui 7 posti, considerali poco più che strapuntini... io li uso con i miei due bambini di 7 e 3 aa, quando si va a fare un giro con gli amici... di sicuro avessero già 12/13 anni li dietro non li infili più...

    Una domanda a cui il concessionario non mi ha saputo rispondere:
    immagino che per i bimbi utilizzi il rialzo per il grande e il seggiolino per il più piccolo, secondo la legge si possono montare nella terza fila? Cosa dice il manuale?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Re: Viaggiare in 5

    Messaggio Da macrac73 Mar 21 Apr 2015 - 7:24

    Certo che si possono montare... la terza fila è dotata di cintura di sicurezza a tre punti come tutti gli altri sedili... l'unica cosa non hai gli attacchi isofix in terza fila...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Re: Viaggiare in 5

    Messaggio Da kap Mar 21 Apr 2015 - 7:40

    In 5 adulti non so, ma 2 seggiolini grandi e un bambino di 13 dietro stanno tranquilli, infatti si addormentano sempre tutti....
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Re: Viaggiare in 5

    Messaggio Da grizzly78 Mar 21 Apr 2015 - 8:06

    kap ha scritto:In 5 adulti non so, ma 2 seggiolini grandi e un bambino di 13 dietro stanno tranquilli, infatti si addormentano sempre tutti....

    Purtroppo il mio problema è per 3 adulti dietro, se qualcuno avesse voglia di provare a sedersi in mezzo....
    avatar
    grizzly78
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Re: Viaggiare in 5

    Messaggio Da daniele76 Mar 21 Apr 2015 - 8:59

    grizzly78 ha scritto:
    kap ha scritto:In 5 adulti non so, ma 2 seggiolini grandi e un bambino di 13 dietro stanno tranquilli, infatti si addormentano sempre tutti....

    Purtroppo il mio problema è per 3 adulti dietro, se qualcuno avesse voglia di provare a sedersi in mezzo....

    bisogna vedere chi ci si siede nel mezzo, qui ci sono parecchie taglie forti!!!!
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Re: Viaggiare in 5

    Messaggio Da cicciodobro Mer 22 Apr 2015 - 0:35

    daniele76 ha scritto:
    grizzly78 ha scritto:
    kap ha scritto:In 5 adulti non so, ma 2 seggiolini grandi e un bambino di 13 dietro stanno tranquilli, infatti si addormentano sempre tutti....

    Purtroppo il mio problema è per 3 adulti dietro, se qualcuno avesse voglia di provare a sedersi in mezzo....

    bisogna vedere chi ci si siede nel mezzo, qui ci sono parecchie taglie forti!!!!

    Dovrei provare io a sedermi in mezzo, non vorrei però che i due laterali si trovassero a viaggiare con le portiere aperte....
    che ridere
    Scherzi a parte, se pur per poco tempo ho provato a stare seduto nel mezzo della poltrona posteriore (ero da solo però) e non mi sono accorto di nessun attacco delle cinture che mi infastidiva... Credo comunque che l'unica sia provare, ti porti altri 2 adulti in concessionaria e fate la prova. E non farti scrupoli o problemi, dopo aver visto in una nota boutique di sanitari in zona strafrequentata gente in vetrina a provare la seduta della tazza o del bidet, non mi farei problemi a verificare l'abitabilità di una macchina.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Re: Viaggiare in 5

    Messaggio Da maconzio Gio 23 Apr 2015 - 15:21

    Si misurano il di dietro se entra nella tazza ?che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Re: Viaggiare in 5

    Messaggio Da cicciodobro Ven 24 Apr 2015 - 0:10

    maconzio ha scritto:Si misurano il di dietro se entra nella tazza ?che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere

    Tu ridi, fanno anche la prova di lettura giornale!!! shock shock
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Re: Viaggiare in 5

    Messaggio Da bob_rock Ven 24 Apr 2015 - 1:55

    Sepro non si calino i pantaloni & affini... Shocked
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Re: Viaggiare in 5

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 12 Set 2015 - 23:37

    Posso dirvi, anche se non so come ho fatto, che sono riuscito a infilare 8 persone sulla XT Shocked , i sedili di seconda fila erano messi abbastanza in avanti per consentire l'abitabilità alla terza fila, e anche il sedile anteriore passeggero era un po in avanti. Ovviamente è stata una condizione d'emergenza, in quanto eravamo già in 7, ma per altri problemi ho dovuto dare un passaggio a mio cognato e quindi e riuscito a stare nell'ultima fila insieme ad altre due persone Shocked  nella fila di mezzo c'erano 3 persone di cui 2 taglie forti, invece nell'ultima erano, diciamo un po più snelle (non erano bambini, il più giovane 27, e il più grande 48). Non dico che nell'ultima fila si viaggia comodissimi, però sono utili.
    l'unico inconveniente secondo me è il pianale alquanto alzato, questo comporta stare con i piedi alti, poi per il resto i due sedili sono veramente comodissimi, provati anche da me, e poi il feedback di questa prova è stato tutto sommato positivo Very Happy Very Happy
    Avevo più che altro paura che mi fermavano i CC, che se vedevano scendere 8 persone da una vettura non so come avrebbero reagito  Cool

    P.S. Volevo dire anche un'altra cosa, con tutto quel peso l'X-Trail si è comportata benissimo, gli occupanti quando hanno scoperto che si trattava di un 1.6L non volevano crederci, in quanto il motore spingeva benissimo anche in salita.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Re: Viaggiare in 5

    Messaggio Da maconzio Dom 13 Set 2015 - 0:56

    Un bravo a Giuseppe che conferma quanto detto prima che il motore 1600 spinge bene
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Re: Viaggiare in 5

    Messaggio Da mussovolante Mer 16 Set 2015 - 11:20

    ciao confermo, quanto sopra per le vacanze si è viaggiato per 450 km, facendo anche gli appennini bologna/firenze, 4 persone adulte +2 ragazzini 10 e 12 anni, un ragazzino ha viaggiato dietro "nel bunker" direi abbastanza comodo, al 7 posto due megavalige, e riempito il resto dei buchi disponibili con materiale sfuso! What a Face
    Ebbene nessun problema di viaggio, macchina tranquilla anche ai limiti di velocità massimi consentiti.

    Ho scoperto una cosa, perchè hanno messo di serie la chiusura elettrica del baule .... provate a spingere lateralmente e non centralmente per aiutare a chiudere e capirete che è uno dei posti dove hanno tolto peso dalla lamiera! Shocked
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Re: Viaggiare in 5

    Messaggio Da BeppeS Mer 16 Set 2015 - 17:11

    Confermo che in 5 si sta comodi.
    Io sono 1,78cm ed in terza fila.....una volta riuscito ad arrivarci ci stò, naturalmente non per 1500km...
    In 7 scordati il bagagliaio....se degli occupanti due sono donne ci stanno giusto le loro borsette e le giacche degli altri.
    Confermo anche le prestazioni del motore, dopo aver provato quella del concessionario ero convinto che fosse "dopata" (centralina...turbina o non sò cos'altro) ed allora ho cercato fra gli amici degli amici qualcuno che ne avesse una....ed effettivamente va più che bene, chiaro non é un'auto sportiva.
    avatar
    BeppeS
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggiare in 5 Empty Re: Viaggiare in 5

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto


     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.