New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    +27
    Daimon
    Lancio64
    foggiaale
    babyteam
    Giuseppe-IT9
    mauro
    Davide78
    foghy
    Gaspare
    Pericle
    Fabio
    maconzio
    Sminos
    wwwexalto
    daniele76
    macrac73
    Poseidone
    lui777
    superpippo
    gianco
    pkpaperinik
    cicciodobro
    ale12
    Fabrizio
    x-man
    dib2000
    xfan
    31 partecipanti

    Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da daniele76 Lun 9 Mar 2015 - 11:57

    Si ci sono diversi file puoi scaricare quelli che preferisci
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da wwwexalto Lun 9 Mar 2015 - 13:35

    Quindi si possono/devono scaricare tutti?
    wwwexalto
    wwwexalto
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Lun 9 Mar 2015 - 14:03

    wwwexalto ha scritto:Quindi si possono/devono scaricare tutti?

    Ciao wwwexalto, se leggi il post dall'inizio trovi risposte alle tue domande, puoi scaricare quello che vuoi ma se superi un determinato numero di mega il caricamento non sarà possibile. Dai un occhio dalla pagina uno... ;.)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Sminos Lun 9 Mar 2015 - 16:25

    Una volta impostata la destinazione, gli autovelox segnalati sono quelli sul percorso oppure anche quelli vicini al punto in cui mi trovo?

    Esempio: percorro strada A parallela a strada B, distanti tra loro 100-300mt, Connect segnala (erroneamente  Evil or Very Mad ) anche gli autovelox nella strada B?
    Sminos
    Sminos
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da superpippo Lun 9 Mar 2015 - 17:29

    Sminos ha scritto:Una volta impostata la destinazione, gli autovelox segnalati sono quelli sul percorso oppure anche quelli vicini al punto in cui mi trovo?

    Esempio: percorro strada A parallela a strada B, distanti tra loro 100-300mt, Connect segnala (erroneamente  Evil or Very Mad ) anche gli autovelox nella strada B?
    A me gli autovelox li segnala anche semplicemente in modalità mappa, sul ponte della libertà me li segnala sia sul tratto per Venezia che in senso opposto senza specificare su quale corsia si trova, a Campalto mi segnala un autovelox dove si trova il semaforo con rilevatore automatico di chi passa col rosso.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da pkpaperinik Mar 10 Mar 2015 - 8:26

    Sminos ha scritto:Una volta impostata la destinazione, gli autovelox segnalati sono quelli sul percorso oppure anche quelli vicini al punto in cui mi trovo?

    Esempio: percorro strada A parallela a strada B, distanti tra loro 100-300mt, Connect segnala (erroneamente  Evil or Very Mad ) anche gli autovelox nella strada B?

    Segnala gli autovelox senza filtrare la strada percorsa o la direzione quindi avrai dei falsi positivi...
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Sminos Mar 10 Mar 2015 - 12:19

    Esattamente come quello che ho adesso, dopo quattro anni nulla è cambiato sotto questo aspetto. Shocked
    Sminos
    Sminos
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da maconzio Mar 10 Mar 2015 - 12:24

    Casomai rallenti non è la fine del mondo meglio essere prudenti che tornare a casa con una bella multa diagnosi
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da daniele76 Mar 17 Mar 2015 - 0:58

    cicciodobro ha scritto:
    daniele76 ha scritto:In attesa dell'auto sto facendo prove sul connect della Pulsar dei miei; ho seguito la procedura ed inserito gli autovelox, abilitato nel menù anche il bip; Durante la marcia ogni tanto si sente il bip ma non riesco a visualizzare l'icona. Ho spento e riacceso il quadro ma niente, dove ho sbagliato?

    Anche a me faceva così, poi ho scelto uno dei miei poi come destinazione da raggiungere... A quel punto ha iniziato a mostrarmeli anche sulla mappa con il loghetto di una macchina fotografica. Ho abilitato visualizza + bip nelle impostazioni.

    Fammi sapere se risolvi...

    Oggi ho guidato la Pulsar per un centinaio di chilometri ed ho potuto provare il connect, finalmente compare la macchina fotografica quando si è in prossimità dell'autovelox, ma purtroppo indica anche quelli della corsia opposta.
    Per curiosità sono entrato nel menù segreto per vedere la versione software: D053
    Versione mappe 2013
    Auto immatricolata a gennaio (pronta consegna)
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Fabio Ven 24 Apr 2015 - 15:48

    cicciodobro ha scritto:
    wwwexalto ha scritto:Quindi si possono/devono scaricare tutti?

    puoi scaricare quello che vuoi ma se superi un determinato numero di mega il caricamento non sarà possibile. Dai un occhio dalla pagina uno... ;.)

    Ciao, è possibile sapere quanti mega si possono caricare?  I punti d'interesse si vanno a caricare sulla scheda SD del navigatore?  Chiedo perchè,  se fosse così, avrei pensato, (magari qualcuno l'ha già fatto ma non ho trovato nulla),  di copiare le mappe su una scheda SD più capiente in modo da poterci caricare sopra il  maggior numero di punti d'interesse.
    Ho detto una stupidata? mi guardo intorno
    Fabio
    Fabio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Pericle Mer 10 Giu 2015 - 20:13

    Buonasera a tutti, attivo per un attimo l'angolo dell'ignoranza (la mia), i file che scarico da poigps sono file excel? il csv sono gli stessi che ho trovato io? fatemi capire per favore, grazie.
    avatar
    Pericle
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Gio 11 Giu 2015 - 7:34

    Pericle ha scritto:Buonasera a tutti, attivo per un attimo l'angolo dell'ignoranza (la mia), i file che scarico da poigps sono file excel? il csv sono gli stessi che ho trovato io? fatemi capire per favore, grazie.

    I csv che, è l'acronimo di "comma separate value" se non ricordo male, sono dei file che per chi ha Excel installato sul PC vengono aperti automaticamente da questa applicazione. Se li apri con un editor di testo (notepad) ti accorgerai che i dati sono divisi in colonne separate da virgole.
    Quindi i csv sono quelli che possono essere usati sul Connect.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Pericle Gio 11 Giu 2015 - 11:51

    Grazie per la delucidazione....ma allora perchè non me li carica? ho ripulito cha chiavetta lasciando solo i file csv e quelli con l'icona ma mi dice "non ci sono file .csv"
    avatar
    Pericle
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Gio 11 Giu 2015 - 12:46

    Pericle ha scritto:Grazie per la delucidazione....ma allora perchè non me li carica? ho ripulito cha chiavetta lasciando solo i file csv e quelli con l'icona ma mi dice "non ci sono file .csv"

    Hai seguito la procedura di pagina 2 creando le directory? La chiavetta è in fat32?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Pericle Gio 11 Giu 2015 - 13:39

    Appena a casa provo, grazie!
    avatar
    Pericle
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Pericle Gio 11 Giu 2015 - 22:22

    Grazie cicciodobro seguita procedura poi inseriti, funzionano sia con la grafica (macchina fotografica) sia con il suono in prossimità!

    Però ne approfitto per una ulteriore lezione: insieme agli autovelox ho messo sulla chiavetta anche il file relativo alla banca intesa, bene mi ha caricato tutto, nella lista sul connect risulta il file banca intesa però quando arrivo vicino ad una banca me la legge come un autovelox con simbolo e suono.
    Domanda! Ma nei miei POI posso mettere ciò che voglio o è tarato solo per gli autovelox?
    avatar
    Pericle
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Gaspare Lun 6 Lug 2015 - 18:59

    Ciao a tutti,  in virtù' dell'esperienza maturata in precedenza con il connect del qasquai+2 posso dire (mi scuso se altri lo hanno già precisato in precedenza) che non è possibile  copiare le mappe della SD originale su un'altra scheda SD. Purtroppo tutti i pdi caricati ex novo sono visualizzati con l'icona della macchina fotografica: pertanto vi consiglio di caricare solamente atx, tutor, semafori con photored e ztl altrimenti correte il rischio di andare in confusione (scambiando per esempio un ristorante per un atx). Inoltre non è possibile caricare i files sonori di avviso: questi sono i limiti del Nissan Connect.....pazienza.Prediamone atto.
    avatar
    Gaspare
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da daniele76 Mar 7 Lug 2015 - 8:38

    E' vero è un limite, ma tra google send to car e google search direttamente dal connect, questo limite da poco fastidio. A me la cosa che non piace è che avverte della presenza di autovelox anche se non sono sul percorso.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da daniele76 Mar 7 Lug 2015 - 8:42

    Pericle ha scritto:Grazie cicciodobro seguita procedura poi inseriti, funzionano sia con la grafica (macchina fotografica) sia con il suono in prossimità!

    Però ne approfitto per una ulteriore lezione: insieme agli autovelox ho messo sulla chiavetta anche il file relativo alla banca intesa, bene mi ha caricato tutto, nella lista sul connect risulta il file banca intesa però quando arrivo vicino ad una banca me la legge come un autovelox con simbolo e suono.
    Domanda! Ma nei miei POI posso mettere ciò che voglio o è tarato solo per gli autovelox?

    si potrebbe provare a metterli nella cartella mypois, e non nella sottocartella degli alert.
    prima però devi cancellarli dal connect, e reinserire la chiavetta.
    Qualcuno ha già provato a fare così?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da foghy Dom 19 Lug 2015 - 16:46

    ragazzi una domanda, ma quando mi chiede di installarlo me li mette sulla SD o li tiene in chiavetta e li prende quando gli serve? mi pare di avere capito anche che posso tenere la stessa chiavetta anche per la musica... giusto? grazie buona domenica a tutti...
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da macrac73 Dom 19 Lug 2015 - 19:53

    No li copia sulla sua sd.... per evitare cadini io tengo gli mp3 su una chiavetta dedicata e ne uso una diversa la volta al mese che aggiorno i poi...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da foghy Dom 19 Lug 2015 - 20:03

    quindi tra aggiornamenti del navigatore e gli aggiornamenti dei POI la memoria finisce presto, contando che in teoria è da 2 GIGA... dico questo perché con la mia vecchia macchina avevo 2 giga e praticamente con 1,3 di partenza mi sono trovato dopo 4 anni con 1,9 e praticamente era già piena.
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da macrac73 Dom 19 Lug 2015 - 23:02

    Quando carichi nuovi pdi cancella quelli vec v hi... se non sbaglio sul libretto nella sezione navigatore c'è scritto da qualche parte quale è lo spazio mqx disponibile per ii pdi personali...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da foghy Lun 20 Lug 2015 - 16:45

    grazie mille, guarderà il prima possibile, almeno mi faccio un'idea....
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da daniele76 Ven 7 Ago 2015 - 14:05

    Ieri stavo aggiornando i PDI con la chiavetta che ho sempre usato; mentre li stava caricando ho inavvertitamente aperto la portiera e il connect si è spento; quando l'ho riacceso ho provato a riscaricarli, ma mi dice che non ci sono PDI sulla pennetta. Ho pensato che si fosse rovinata, ma mettendola nel PC le cartelle e i file ci sono!!!
    Proverò a formattarla ed a rimetterci i file di nuovo.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 3 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.