New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    +8
    Giuseppe-IT9
    superpippo
    daniele76
    kap
    Fabrizio
    androa
    maconzio
    andrea_lucini
    12 partecipanti

    Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da andrea_lucini Mar 7 Apr 2015 - 13:15

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    andrea_lucini
    andrea_lucini
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da maconzio Mar 7 Apr 2015 - 23:17

    andrea_lucini ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Così faranno concorrenza ad altre marche d'auto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da androa Mer 8 Apr 2015 - 12:27

    C'è un'articolo anche qui:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    androa
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da Fabrizio Mer 8 Apr 2015 - 14:23

    Sostanzialmente:

    Nuova motorizzazione per il Nissan X-Trail riservata al solo mercato giapponese. Verrà lanciata a maggio sia in versione 2WD che 4WD.

    Abbinamento tra un motore 2 litri benzina da 147 CV e 207 Nm di coppia massima con un motore elettrico da 41 CV e 160 Nm alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio alloggiate sotto il bagagliaio da 400 litri.

    La trasmissione è di tipo CVT.

    Nel ciclo combinato il consumo dichiarato dal costruttore è pari a 20,6 km/l. ... Question Question Question



    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da kap Mer 8 Apr 2015 - 14:35

    Fabrizio ha scritto:

    Nel ciclo combinato il consumo dichiarato dal costruttore è pari a 20,6 km/l. ...  Question  Question  Question




    Si... poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.....
    Ma daiiiiiiiiiiiiii 20,6km/l neanche in discesa a motore spento li fa l'XT nel combinato.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da Fabrizio Mer 8 Apr 2015 - 15:03

    kap ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:

    Nel ciclo combinato il consumo dichiarato dal costruttore è pari a 20,6 km/l. ...  Question  Question  Question




    Si... poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.....
    Ma daiiiiiiiiiiiiii 20,6km/l neanche in discesa a motore spento li fa l'XT nel combinato.

    Forse Diesel + Elettrico si ... ma benza non di sicuro!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da kap Mer 8 Apr 2015 - 15:36

    Fabrizio ha scritto:
    kap ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:

    Nel ciclo combinato il consumo dichiarato dal costruttore è pari a 20,6 km/l. ...  Question  Question  Question




    Si... poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.....
    Ma daiiiiiiiiiiiiii 20,6km/l neanche in discesa a motore spento li fa l'XT nel combinato.

    Forse Diesel + Elettrico si ... ma benza non di sicuro!!!

    Forse... ma come si conteggiano i litri di elettrico???? PRRRT
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da Fabrizio Mer 8 Apr 2015 - 16:31

    kap ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:
    kap ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:

    Nel ciclo combinato il consumo dichiarato dal costruttore è pari a 20,6 km/l. ...  Question  Question  Question




    Si... poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.....
    Ma daiiiiiiiiiiiiii 20,6km/l neanche in discesa a motore spento li fa l'XT nel combinato.

    Forse Diesel + Elettrico si ... ma benza non di sicuro!!!

    Forse... ma come si conteggiano i litri di elettrico???? PRRRT

    In Italia/Europa ancora non è ben definito il calcolo ma da questo articolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si desume che
    "Se volessimo riportare nelle unità cui siamo abituati il sistema dell’EPA, allora otterremmo un nostro “litro equivalente” pari a 8.9 kWh, il che vorrebbe dire che potreste confrontare quanti km al litro percorre un veicolo elettrico rispetto ad un benzina o diesel e, soprattutto, confrontarne la convenienza economica"
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da daniele76 Mer 8 Apr 2015 - 18:14

    Ma il confronto andrebbe fatto solo per le plug-in per equiparare l'energia presa dalla rete ai litri. Se l'auto non è plug-in e l'unico rifornimento che puoi fare all'auto è la benzina/gasolio, fai il pieno e vedi quanti chilometri fai.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da superpippo Mer 8 Apr 2015 - 18:51

    Io non capisco perché i giapponesi si ostinano ad accoppiare motori elettrico/benzina quando l'elettrico/diesel sicuramente consuma meno.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da maconzio Mer 8 Apr 2015 - 19:20

    Dalle loro parti la benzina costa poco
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da superpippo Gio 9 Apr 2015 - 0:45

    maconzio ha scritto:Dalle loro parti la benzina costa poco
    Hai perfettamente ragione e che io sono abituato a ragionare da italiano e di conseguenza abituato a farmi dissanguare dalle tasse sul carburante. mannaggia non vedo
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da androa Gio 9 Apr 2015 - 10:20

    superpippo ha scritto:Io non capisco perché i giapponesi si ostinano ad accoppiare motori elettrico/benzina quando l'elettrico/diesel sicuramente consuma meno.

    Se chiedi in Toyota il motivo per cui abbinano il motore a benzina all'elettrico, ti rispondono perchè ha meno problemi di funzionamento a freddo e a continuare ad accendersi e spegnersi per brevi periodi.
    avatar
    androa
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da Fabrizio Gio 9 Apr 2015 - 11:35

    maconzio ha scritto:Dalle loro parti la benzina costa poco

    1 litro di benza costa 1,03 euro !!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da superpippo Gio 9 Apr 2015 - 19:06

    Peugeot usa il diesel/elettrico, sarebbe interessante un confronto con Toyota per vedere chi se la cava meglio.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 26 Nov 2015 - 16:06

    Ed ecco in Thailandia la pubblicità della X-Trail Hybrid


    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da maconzio Gio 26 Nov 2015 - 18:51

    Penso che tra qualche anno arriverà anche qua in Italia
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da urban_proof Ven 27 Nov 2015 - 1:43

    Se ci fosse stata la versione diesel/elettrico... l'avrei presa subito!
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 27 Nov 2015 - 9:59

    Anch'io ci avrei fatto un pensierino

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da Trailer Ven 27 Nov 2015 - 11:06

    Anche io ma forse bisognerebbe prima vedere il costo iniziale...

    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da urban_proof Ven 27 Nov 2015 - 12:48

    Sarei stato pronto a fare uno sforzo in più...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re:X-Trail hybrid

    Messaggio Da Ospite Mar 18 Set 2018 - 5:52

    Buongiorno a tutti, posto qui questo messaggio perche' non ho capito bene come fare ad aprire una nuova discussione, girando in internet mi sono imbattuto in una notizia spero e credo fantastica, sembra che nel corso del 2019 venga introdotta nel mercato europeo la nuova XTrail Hybrid, qualcuno ne sa qualcosa di piu'? certo se cosi fosse sarebbe veramente una gran cosa speriamo bene
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da Derrik Mar 18 Set 2018 - 12:20

    sgisgio ha scritto:Buongiorno a tutti, posto qui questo messaggio perche' non ho capito bene come fare ad aprire una nuova discussione, girando in internet mi sono imbattuto in una notizia spero e credo fantastica, sembra che nel corso del 2019 venga introdotta nel mercato europeo la nuova XTrail Hybrid, qualcuno ne sa qualcosa di piu'? certo se cosi fosse sarebbe veramente una gran cosa speriamo bene  

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    Derrik
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da craniof Mar 18 Set 2018 - 14:01

    sgisgio ha scritto:Buongiorno a tutti, posto qui questo messaggio perche' non ho capito bene come fare ad aprire una nuova discussione, girando in internet mi sono imbattuto in una notizia spero e credo fantastica, sembra che nel corso del 2019 venga introdotta nel mercato europeo la nuova XTrail Hybrid, qualcuno ne sa qualcosa di piu'? certo se cosi fosse sarebbe veramente una gran cosa speriamo bene  

    Prima di aprire un nuovo topic, semmai, usate la funzione "cerca" Very Happy

    Ho unito alla discussione già esistente mi piace

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da craniof Dom 20 Ott 2019 - 13:22

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    C'è scritto che siccome la versione ibrida permette di risparmiare solo 200 dollari l'anno di carburante, e costa 2.800 dollari più della versione a benzina, servono 14 anni per arrivare al punto di pareggio.
    Al che le vendite languono.
    Al che la versione ibrida è sparita dal listino americano 2020.
    Se ne riparlerà nel 2021, con la nuova (e attesa rivoluzionata) versione.
    Mah, mi sembra un ragionamento molto concreto, ma anche molto controcorrente.
    Da considerare che in USA la benzina costa meno della metà che da noi (0,714 euro al litro, prezzo medio in questo periodo), e che il gasolio costa praticamente uguale (0,718 euro al litro).

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido] Empty Re: X-TRAIL Hybrid [ibrida, motore ibrido]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.