New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    +27
    Daimon
    Lancio64
    foggiaale
    babyteam
    Giuseppe-IT9
    mauro
    Davide78
    foghy
    Gaspare
    Pericle
    Fabio
    maconzio
    Sminos
    wwwexalto
    daniele76
    macrac73
    Poseidone
    lui777
    superpippo
    gianco
    pkpaperinik
    cicciodobro
    ale12
    Fabrizio
    x-man
    dib2000
    xfan
    31 partecipanti

    Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Mer 22 Ott 2014 - 10:25

    Come da oggetto, chi di voi maneggia con maestria l'argomento?
    Il mio fine è quello di poter visualizzare sulla cartina del navigatore i punti dove sono presenti gli autovelox aggiornati che ho caricato nel sistema. (Scaricati da poigps in formato .csv) Per ora sento un bip sfuggente quando sono in prossimità del velox e nulla di più. Vorrei che guardando la mappa me li indicasse così come fa per i distributori e le altre categorie.
    Chi mi aiuta?
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    A sportix piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da xfan Mer 22 Ott 2014 - 11:34

    non vorrei dire una cavolata... ma da quanto ho letto qua e la dovresti avere i files in formato .csv su una chiavetta (per lo scopo devi lasciare la chiavetta solo con i files csv, senza mp3 o altro)

    poi sul connect vai su SETUP
    seleziona PUNTI D'INTERESSE,
    poi seleziona AGGIORNA I MIEI PUNTI D'INTERESSE ...

    Fammi sapere se funziona.
    non avendo la macchina non posso provare Crying or Very sad Crying or Very sad
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Mer 22 Ott 2014 - 12:33

    xfan ha scritto:non vorrei dire una cavolata... ma da quanto ho letto qua e la dovresti avere i files in formato .csv su una chiavetta (per lo scopo devi lasciare la chiavetta solo con i files csv, senza mp3 o altro)

    poi sul connect vai su SETUP
    seleziona PUNTI D'INTERESSE,
    poi seleziona AGGIORNA I MIEI PUNTI D'INTERESSE ...

    Fammi sapere se funziona.
    non avendo la macchina non posso provare  Crying or Very sad  Crying or Very sad

    Fatti forza, alla fine avere la macchina un po' più tardi rispetto agli altri ha i suoi vantaggi... Qualcuno avrà già la soluzione ai tuoi quesiti.... geek
    La parte che descrivi l'ho già superata, in realtà anche se hai la chiavetta con altre cose non importa, funziona comunque.
    Quindi i miei POI personali sono caricati, il mio problema è che non riesco a farli visualizzare sulla mappa (Nell'elenco ad esempio li trovo...)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da xfan Mer 22 Ott 2014 - 12:59

    mmmm... qua ci vuole un santone! afro
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da dib2000 Mer 22 Ott 2014 - 15:32

    cicciodobro ha scritto:Come da oggetto, chi di voi maneggia con maestria l'argomento?
    Il mio fine è quello di poter visualizzare sulla cartina del navigatore i punti dove sono presenti gli autovelox aggiornati che ho caricato nel sistema. (Scaricati da poigps in formato .csv) Per ora sento un bip sfuggente quando sono in prossimità del velox e nulla di più. Vorrei che guardando la mappa me li indicasse così come fa per i distributori e le altre categorie.
    Chi mi aiuta?

    anche io ho messo i file degli autovelox.... e sulla mappa visualizza l'icona di un apparecchio fotografico... oltre al beep!!! sul vecchio nissan connect mostrava un popup con alcune informazioni, molto meglio!!!!
    avatar
    dib2000
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Mer 22 Ott 2014 - 15:42

    dib2000 ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:Come da oggetto, chi di voi maneggia con maestria l'argomento?
    Il mio fine è quello di poter visualizzare sulla cartina del navigatore i punti dove sono presenti gli autovelox aggiornati che ho caricato nel sistema. (Scaricati da poigps in formato .csv) Per ora sento un bip sfuggente quando sono in prossimità del velox e nulla di più. Vorrei che guardando la mappa me li indicasse così come fa per i distributori e le altre categorie.
    Chi mi aiuta?

    anche io ho messo i file degli autovelox.... e sulla mappa visualizza l'icona di un apparecchio fotografico... oltre al beep!!! sul vecchio nissan connect mostrava un popup con alcune informazioni, molto meglio!!!!

    Ti dispiace dirmi come hai fatto a farli visualizzare? Io ho fatto caricare solo i file .csv (Niente loghi o altro), me li carica, mi fa il bip in prossimità, ma non vedo nulla sulla mappa. Da dove li abiliti per farli visualizzare? Se mi spieghi passo passo (come faresti per ammaestrare una scimmia) ci provo....

    Thanks
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Gio 23 Ott 2014 - 8:24

    Scoperto l'arcano.... Se non si imposta una destinazione (quindi funzione navigazione e non solo Mappa) il POI non viene visualizzato...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da dib2000 Gio 23 Ott 2014 - 11:29

    cicciodobro ha scritto:Scoperto l'arcano.... Se non si imposta una destinazione (quindi funzione navigazione e non solo Mappa) il POI non viene visualizzato...

    sicuro... io senza impostare nessuna destinazione li vedo !!!
    avatar
    dib2000
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Gio 23 Ott 2014 - 11:33

    dib2000 ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:Scoperto l'arcano.... Se non si imposta una destinazione (quindi funzione navigazione e non solo Mappa) il POI non viene visualizzato...

    sicuro... io senza impostare nessuna destinazione li vedo !!!

    Così distruggi le mie certezze.... Che revisione di firmware hai sul Connect? Questa mattina ho impostato come destinazione l'ufficio e mi sono apparsi.... Non ho fatto la prova senza impostare nulla, ma dato che fino a ieri non li vedevo avevo dato questa cosa come motivazione.... Questa sera verifico nuovamente senza destinazione se li vedo comunque.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Ven 24 Ott 2014 - 10:13

    In effetti ora li vedo anche senza impostare la destinazione...
    Mi arrendo....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da xfan Ven 24 Ott 2014 - 12:58

    Forse doveva riavviarsi il connect...
    ipnosi prevedo
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Ven 24 Ott 2014 - 13:42

    xfan ha scritto: Forse doveva riavviarsi il connect...
    ipnosi  prevedo
    E' assolutamente la spiegazione più plausibile... mi piace

    Come per i pc servirebbe il CTRL Alt Canc...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da x-man Lun 3 Nov 2014 - 10:42

    non e' che potreste condividere il file degli autovelox ?
    avatar
    x-man
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Lun 3 Nov 2014 - 10:45

    x-man ha scritto:non e' che potreste condividere il file degli autovelox ?
    Gli scarichi gratuitamente da poigps. basta solo iscriversi e poi scegli quelli che ti interessano. Sono i file in formato csv.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da x-man Lun 3 Nov 2014 - 16:28

    grazie !
    avatar
    x-man
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Fabrizio Ven 7 Nov 2014 - 11:50

    dib2000 ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:Come da oggetto, chi di voi maneggia con maestria l'argomento?
    Il mio fine è quello di poter visualizzare sulla cartina del navigatore i punti dove sono presenti gli autovelox aggiornati che ho caricato nel sistema. (Scaricati da poigps in formato .csv) Per ora sento un bip sfuggente quando sono in prossimità del velox e nulla di più. Vorrei che guardando la mappa me li indicasse così come fa per i distributori e le altre categorie.
    Chi mi aiuta?

    anche io ho messo i file degli autovelox.... e sulla mappa visualizza l'icona di un apparecchio fotografico... oltre al beep!!! sul vecchio nissan connect mostrava un popup con alcune informazioni, molto meglio!!!!

    Mi sembra molto strano che sul vecchio connect si apriva un pop-up e nel nuovo no ... provate a vedere se c'è qualche impostazione ad esempio nel menù segreto ???

    prevedo prevedo
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Lun 10 Nov 2014 - 10:19

    Ho spulciato anche li ma nulla....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Aiuto

    Messaggio Da ale12 Mer 7 Gen 2015 - 14:09

    cicciodobro ha scritto:
    x-man ha scritto:non e' che potreste condividere il file degli autovelox ?
    Gli scarichi gratuitamente da poigps. basta solo iscriversi e poi scegli quelli che ti interessano. Sono i file in formato csv.
    Scusatemi tanto, ma ho bisogno di aiuto, ho seguito i Vostri utili consigli ed ho scaricato i file csv su una chiavetta creandoci sopra una cartella nominata imieiPDI come da manuale connect ma non riesco ad installarli sull'auto ho seguito la procedura come da manuale NAV-Pagina Seguente - imieipdi ma non mi chiede di installare niente, sbaglio forse qualcosa??
    Grazie comunque fin da ora
    avatar
    ale12
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Mer 7 Gen 2015 - 14:26

    La procedura è la seguente:

    Nella root della chiavetta USB (sarebbe la directory principale) devi creare una cartella e chiamarla "myPOIs" (senza i doppi apici) all'interno di questa, creane un'altra e nominala "myPOIWarnings" (senza i doppi apici) dentro quest'ultima copia i files .csv

    Quindi ricapitolando la tua struttura sarà
    Root
     

    •      -myPOIs

     

    •                   -myPOIWarnings

                              *.csv
                              *.csv
                              *.csv

    Se hai fatto tutto giusto appena inserisci la chiavetta USB il connect ti avvisa che ha rilevato nuovi poi e ti chiede se vuoi aggiornarli.
    Fammi sapere se ti funziona...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da ale12 Mer 7 Gen 2015 - 14:29

    cicciodobro ha scritto:La procedura è la seguente:

    Nella root della chiavetta USB (sarebbe la directory principale) devi creare una cartella e chiamarla "myPOIs" (senza i doppi apici) all'interno di questa, creane un'altra e nominala "myPOIWarnings" (senza i doppi apici) dentro quest'ultima copia i files .csv

    Quindi ricapitolando la tua struttura sarà
    Root
     

    •      -myPOIs

     

    •                   -myPOIWarnings

                              *.csv
                              *.csv
                              *.csv

    Se hai fatto tutto giusto appena inserisci la chiavetta USB il connect ti avvisa che ha rilevato nuovi poi e ti chiede se vuoi aggiornarli.
    Fammi sapere se ti funziona...
    Provo subito e ti faccio sapere, grazie mille
    avatar
    ale12
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Mer 7 Gen 2015 - 14:41

    Mi son dimenticato, meglio usare FAT32 o NTFS ed evitare le partizioni proprietarie dei MAC....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da ale12 Mer 7 Gen 2015 - 14:44

    cicciodobro ha scritto:Mi son dimenticato, meglio usare FAT32 o NTFS ed evitare le partizioni proprietarie dei MAC....
    Grazie ancora ho già provato e ha funzionato benissimo, adesso devo provare se funziona in viaggio,

    grazie ancora
    avatar
    ale12
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Mer 7 Gen 2015 - 14:46

    Di nulla!! Ricordati di abilitare la visualizzazione sulla mappa e, se ti serve e fa comodo, il segnale acustico in prossimità del POI.
    NB sulla mappa visualizza sempre e solo una piccola macchina fotografica stilizzata come segnaposto del punto di interesse...
    Buona prova!! ;-)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da ale12 Mer 7 Gen 2015 - 14:53

    cicciodobro ha scritto:Di nulla!! Ricordati di abilitare la visualizzazione sulla mappa e, se ti serve e fa comodo, il segnale acustico in prossimità del POI.
    NB sulla mappa visualizza sempre e solo una piccola macchina fotografica stilizzata come segnaposto del punto di interesse...
    Buona prova!! ;-)
    Ho letto alcuni commenti precedenti infatti, solo per conferma, la mia ragazza ha una Juke a lei appare la finestra con tanto di voce autovelox fisso cosa non possibile sull'XT
    avatar
    ale12
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da gianco Mer 7 Gen 2015 - 19:24

    giusto per i piu' imbranati come me, è possibile avere il link diretto della pagina poi autovelox x connect?
    il link in alto a destra del sito poigps mi porta allahome page e volevo giusto capire se la pagina che ho trovato come pdi è quella giusta...
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.