Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Luci retromarcia
+9
als
maconzio
craniof
Miky925
listastudio
massimodl
urban_proof
flycat
androa
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Luci retromarcia
Scusate la domanda, ma la Xt ha una o due luci di retromarcia? La luce di sera illumina il retro strada in maniera sufficiente?
Grazie.
Grazie.
androa- Neo patentato
Re: Luci retromarcia
ne ha una sola, ma non ti preoccupare, con le telecare vedi bene anche di sera... anzi, dirò di più, a volte durante il giorno, con la luce diretta del sole, è peggio, non vedi nulla...
flycat- Pilota
comunque... a me ne ha 2.
Piuttosto, sapete che lampade sono montate?
Piuttosto, sapete che lampade sono montate?
urban_proof- Leggenda
che io sappia ne ha due, mia moglie aveva controllato su mia esplicita richiesta.

massimodl- Guidatore esperto
Ragazzi, nessuno ha sostituito le luci della retromarcia?
Seguo le istruzioni (pessime ed approssinative), sgancio la parte interna, svito le liti indicate ma poi mi blocco. Suppongo si debba tirare l'intero gruppo ottico verso l'esterno, ma pone resistenza e, non sapendo se ha delle clip, non voglio forzare.
Seguo le istruzioni (pessime ed approssinative), sgancio la parte interna, svito le liti indicate ma poi mi blocco. Suppongo si debba tirare l'intero gruppo ottico verso l'esterno, ma pone resistenza e, non sapendo se ha delle clip, non voglio forzare.
urban_proof- Leggenda
Ritorno su questo argomento aperto senza risposta da un anno e mezzo. Quali solo le lampadine led più efficaci da sostituire alle luci di retromarcia?
C'è qualche caratteristica da tenere presente? Domando perchè nel caso delle luci antinebbia anteriori ho verificato a mie spese che le lampadine LED H11 per quanto potenti hanno risultati disastrosi se non a fuoco come le alogene da sostituire. Vale la stessa considerazione per quelle di retromarcia? Mi pare strano poi che le luci di retromarcia originali siano da 16Watt, perché ad esempio non la lampadina ad incandescenza da 21Watt che ha lo stesso attacco?
C'è qualche caratteristica da tenere presente? Domando perchè nel caso delle luci antinebbia anteriori ho verificato a mie spese che le lampadine LED H11 per quanto potenti hanno risultati disastrosi se non a fuoco come le alogene da sostituire. Vale la stessa considerazione per quelle di retromarcia? Mi pare strano poi che le luci di retromarcia originali siano da 16Watt, perché ad esempio non la lampadina ad incandescenza da 21Watt che ha lo stesso attacco?
listastudio- Moderatori
urban_proof ha scritto:Ragazzi, nessuno ha sostituito le luci della retromarcia?
Craniof, tu che hai sostituito i gruppi posteriori, hai sicuramente la risposta a questa domanda pending da oltre 1 anno e mezzo...
urban_proof- Leggenda
Giusto per evitare fraintendimenti, l'idea non è quella di cambiare il gruppo ottico, ma solo la lampadina della luce di retromarcia, cercando quella a led che dia i risultati migliori tenuto conto del riflettore nel fanale di serie.
listastudio- Moderatori
Oggi ho sostituito entrambe le lampadine di retromarcia ad incandescenza con due a led. Bellissimo effetto e soprattutto migliora molto la visione la sera.
Consiglio la modifica, ne vale la pena, oltre l’effetto estetico ne guadagna anche la visione! Se riesco vi posto le foto
Consiglio la modifica, ne vale la pena, oltre l’effetto estetico ne guadagna anche la visione! Se riesco vi posto le foto
Miky925- Guidatore esperto
urban_proof ha scritto:urban_proof ha scritto:Ragazzi, nessuno ha sostituito le luci della retromarcia?
Craniof, tu che hai sostituito i gruppi posteriori, hai sicuramente la risposta a questa domanda pending da oltre 1 anno e mezzo...
scusa se rispondo solo ora, urban, magari hai già fatto
non ci sono clip, ci sono 2 (mi pare, 2) guide a pressione, che oppongono un pò di resistenza "in uscita".
quindi "tira", gentilmente ma in modo "secco", che non succede nulla

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Si, fai leva sul gruppo ottico con un cacciavite . Ha delle clip a pressione.
Miky925- Guidatore esperto
Complimenti per il bel risultato, miky 

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
se le hai prese online metti il link per favore, così chi vuole può seguire le tue "orme" 

Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
interessante.... pure io trovo scarsa la luce della retromarcia, grazie 

als- Neo patentato
acquistatele da ESSELLE PARTS... sono il top. nessun problema con il CDB ...garantite 2 anni. Io le ho comprate mi arrivano domani, spero di non rompere la plastica per smontare il pannello interno al bagagliaio e montarle.....
Hammer84- Neo patentato
Installate ieri.
Ero preoccupato di avere problemi nel rimuovere il pannello del portellone posteriore ed invece è stato facile. Lo stesso smontare i fanali svitando le tre viti con chiave dell'8.
In effetti non c'è paragone tra la luce delle lampadine originali a resistenza e queste a led T15. Anche se le ho acquistate su ebay come lampadine per la FIAT 500, funzionano bene anche sulla X-Trail. Mi interessava solamente spendere poco e riceverle al più presto.
Nessun messaggio d'errore e TANTA, TANTA LUCE!!!!
Ero preoccupato di avere problemi nel rimuovere il pannello del portellone posteriore ed invece è stato facile. Lo stesso smontare i fanali svitando le tre viti con chiave dell'8.
In effetti non c'è paragone tra la luce delle lampadine originali a resistenza e queste a led T15. Anche se le ho acquistate su ebay come lampadine per la FIAT 500, funzionano bene anche sulla X-Trail. Mi interessava solamente spendere poco e riceverle al più presto.
Nessun messaggio d'errore e TANTA, TANTA LUCE!!!!
blufalc- Neo patentato
info
Hammer84 ha scritto:acquistatele da ESSELLE PARTS... sono il top. nessun problema con il CDB ...garantite 2 anni. Io le ho comprate mi arrivano domani, spero di non rompere la plastica per smontare il pannello interno al bagagliaio e montarle.....
Ciao Hammer84,
ti sono arrivate? Se si come vanno? Fanno una buona luce? Sto valutando di mettere tutte le luci interne a LED, tra cui anche la luce retromarcia e targa.
Quelle della targa le ho sostituite a LED ma non fanno una buona illuminazione, di conseguenza la targa non si vede bene. Ho trovato il kit da loro (interni + luce targa e retromarcia) e prima di prenderle volevo avere una recensione da te che le hai preso quella della retro.
Buona serata
Mett- Foglio rosa
leggevo il post sulle lampade a LED, volevo chiedere esiste una mappa delle Lampade a LED e del loro "voltaggio" in maniera da sostituirle correttamente?
inoltre, nel gruppo luci posteriori frecce e retro sembrano ad incadescenza le luci rosse (posizione e stop) sono gia' a LED o no?
inoltre, nel gruppo luci posteriori frecce e retro sembrano ad incadescenza le luci rosse (posizione e stop) sono gia' a LED o no?
Rosario- Moderatori

» Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD
» Comportamento cvt in condizioni particolari
» problemi con la retromarcia a siringa
» Linee segnalazione sul display in retromarcia
» Sostituzione telecamera posteriore retromarcia
» Comportamento cvt in condizioni particolari
» problemi con la retromarcia a siringa
» Linee segnalazione sul display in retromarcia
» Sostituzione telecamera posteriore retromarcia
Pagina 1 di 1