Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Fari full led
+10
Lancio64
daniele76
gianco
cicciodobro
Fabrizio
maconzio
GigAnt
sergio56
superpippo
androa
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Fari full led
Ho una domanda per i possessori di XT con i fari led anteriori:
c'è qualcuno che prima di questa ha avuto auto con i fari allo xeno, che mi può dire se quelli a led fanno veramente più luce oppure sono sullo stesso livello di quelli allo xeno?
Grazie.
c'è qualcuno che prima di questa ha avuto auto con i fari allo xeno, che mi può dire se quelli a led fanno veramente più luce oppure sono sullo stesso livello di quelli allo xeno?
Grazie.
androa- Neo patentato
Re: Fari full led
La mia precedente auto aveva fari solo alogeni, quelli a led sono tutta un'altra storia illuminano davvero bene, inoltre l'altezza si regola automaticamente a secondo delle condizioni stradali. Sicuramente rispetto a quelli allo xeno consumano molto meno energia.
superpippo- Veterano
androa ha scritto:Ho una domanda per i possessori di XT con i fari led anteriori:
Grazie.
prima della XT avevo una peugeot 3008 con fari allo xeno (anche direzionali) e devo dire che nel passaggio a full led ho notato un sensibile miglioramento
sergio56- Neo patentato
Ho fatto un confronto con una bmw x1 fari xeno proiettando entrambe contemporaneamente su un muro bianco i led risultavano più bianchi.
Per il confronto con le alogene basta accendere i fendinebbia di serie inguardabili sicuramente da cambiare con una lampada bianca altrimenti fanno bellafigura solo da spenti.
Per il confronto con le alogene basta accendere i fendinebbia di serie inguardabili sicuramente da cambiare con una lampada bianca altrimenti fanno bellafigura solo da spenti.
GigAnt- Neo patentato
Al momento ho un Touran con i bixeno, ottimi, volevo capire se nell'eventuale passaggio all'XT con i led non perdo di potenza illuminante. Anche gli abbaglianti sono led nell'XT?
Grazie.
Grazie.
androa- Neo patentato
Si ed hanno anche la gestione automatica dell'accensione e spegnimento in caso di scarsa illuminazione o di auto in senso contrario.
GigAnt- Neo patentato
Tutto questo per la versione teknaGigAnt ha scritto:Si ed hanno anche la gestione automatica dell'accensione e spegnimento in caso di scarsa illuminazione o di auto in senso contrario.
maconzio- Team
GigAnt ha scritto:Ho fatto un confronto con una bmw x1 fari xeno proiettando entrambe contemporaneamente su un muro bianco i led risultavano più bianchi.
Si ma con nebbia è meglio avere lampada gialla con intesità non altissima .... altrimenti non si vedrebbe nulla ... pensiamo anchw alla funzionalità degli strumenti in dotazione ..
IMHO
Fabrizio- Leggenda
Sarà anche funzionale la lampada gialla ma gli anabaglianti a led comunque rimangono accesi ed arrivano più lontano dei fendinebbia gialli li ho provati accesi e da dentro quasi non si vedono.
GigAnt- Neo patentato
GigAnt i tuoi fari mi sembrano molto ma molto più alti dei miei... Mi potresti postare 2 foto di una strada in piano illuminata con anabbaglianti e abbaglianti per capire a quanta distanza illuminano? Voglio capire se io ho un problema...
Thanks!!
Thanks!!
cicciodobro- Team
maconzio ha scritto:Tutto questo per la versione teknaGigAnt ha scritto:Si ed hanno anche la gestione automatica dell'accensione e spegnimento in caso di scarsa illuminazione o di auto in senso contrario.
funzione attivabile anche su versione acenta
gianco- Guidatore esperto
Per un confronto oggettivo del fascio di luce ti comunico la distanza tra auto e parete verticale ed altezza della linea orizzontale proiettata:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
faro anabbagliante distanza auto 550cm altezza fascio 86cm.
faro abbagliante distanza auto 550cm altezza fascio 116cm.
Una foto per strada in piano non penso sia facilmente confrontabile in quando durante la guida mi accorgo che il fascio di luce cambia altezza continuamente.
Anche quando metto in moto l'auto in garage il fascio di luce inizialmente si abbassa e poi si rialza ognivolta.
Una foto per strada in piano non penso sia facilmente confrontabile in quando durante la guida mi accorgo che il fascio di luce cambia altezza continuamente.
Anche quando metto in moto l'auto in garage il fascio di luce inizialmente si abbassa e poi si rialza ognivolta.
GigAnt- Neo patentato
Mamma quanta luce

i full led sono una delle cose che mi ha fatto preferire la Tekna all'Acenta Premium
daniele76- Leggenda
GigAnt ha scritto:Per un confronto oggettivo del fascio di luce ti comunico la distanza tra auto e parete verticale ed altezza della linea orizzontale proiettata:
Grazie mille GigAnt, appena ho la possibilità, faccio la prova! Rep+ ;-)
cicciodobro- Team
GigAnt ha scritto:Per un confronto oggettivo del fascio di luce ti comunico la distanza tra auto e parete verticale ed altezza della linea orizzontale proiettata:
Sicuramente mi sono perso qualcosa: ma i fendinebbia sono led, xenon o altro? Che gradazione hai scelto per non avere distacchi con i full led?
Grazieeeeeeeeeee
Fabrizio- Leggenda
Fabrizio ha scritto:GigAnt ha scritto:Per un confronto oggettivo del fascio di luce ti comunico la distanza tra auto e parete verticale ed altezza della linea orizzontale proiettata:
Sicuramente mi sono perso qualcosa: ma i fendinebbia sono led, xenon o altro? Che gradazione hai scelto per non avere distacchi con i full led?
Grazieeeeeeeeeee
Abbiamo divagato un po'... le prime foto servivano a far notare la differenza (minima/inesistente) tra i fendi accesi e spenti. A quel punto io ho notato che il fascio di luce di GigAnt era più alto del mio e gli ho chiesto altre foto per fare un confronto con i miei. Lui ha giustamente fatto una cosa più scientifica e meno aleatoria puntando su un muro il fascio e dandomi le misure per rifare il test e poter fare confronti. I fendinebbia originali sono alogeni, gialli e tristi...
cicciodobro- Team
buongiorno a tutti,volevo chiedere se i fari full led si possono regolare in altezza. ieri sera li ho provati per la prima volta e mi sembrano molto bassi,ma non trovo la manopola per regolarli ( nel manuale indica i pulsanti vicino all'apertura cofano/serbatoio ).leggevo che sono autoregolanti ma sembrano davvero bassi, al massimo 15 mt. di distanza.grazie per eventuali risposte
Peruracing- Foglio rosa
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Nel topic che ti ha indicato giustamente Lancio, c'è tutto. Comunque, in sintesi
Si possono regolare
La regolazione è facile, basta un cacciavite a stella usato con un po' di perizia
Sembra che l'aver di fabbrica i fari bassi, sia un tratto comune a molte tekna... tra cui la mia, fino a qualche tempo fa
Si possono regolare
La regolazione è facile, basta un cacciavite a stella usato con un po' di perizia
Sembra che l'aver di fabbrica i fari bassi, sia un tratto comune a molte tekna... tra cui la mia, fino a qualche tempo fa

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Bene ragazzi, continuiamo nel topic indicato dove tuuto viene spiegato nei dettagli
Grazie
Grazie
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Ciao a tutti, una curiosità, sfiga vuole che si rompa una lampadina (faro a led) viene sostituita la sola lampadina? Costi? A nessuno è mai capitato?
Grazie
Grazie
Miky925- Guidatore esperto
Non mi pare di aver letto mai nulla qui sul forum
Sul manuale non c'è scritto null'altro che "rivolgersi ad una officina autorizzata"...
Sul manuale non c'è scritto null'altro che "rivolgersi ad una officina autorizzata"...

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» fari full led da installare
» Fari Full Led direzionali?
» Fari anteriori posteriori
» Fari Xeno o Led li avete montati?
» Smontaggio fari anteriori
» Fari Full Led direzionali?
» Fari anteriori posteriori
» Fari Xeno o Led li avete montati?
» Smontaggio fari anteriori