New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Fari full led

    +10
    Lancio64
    daniele76
    gianco
    cicciodobro
    Fabrizio
    maconzio
    GigAnt
    sergio56
    superpippo
    androa
    14 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Fari full led Empty Fari full led

    Messaggio Da androa Ven 13 Mar 2015 - 9:45

    Ho una domanda per i possessori di XT con i fari led anteriori:
    c'è qualcuno che prima di questa ha avuto auto con i fari allo xeno, che mi può dire se quelli a led fanno veramente più luce oppure sono sullo stesso livello di quelli allo xeno?
    Grazie.
    avatar
    androa
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da superpippo Ven 13 Mar 2015 - 12:07

    La mia precedente auto aveva fari solo alogeni, quelli a led sono tutta un'altra storia illuminano davvero bene, inoltre l'altezza si regola automaticamente a secondo delle condizioni stradali. Sicuramente rispetto a quelli allo xeno consumano molto meno energia.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da sergio56 Ven 13 Mar 2015 - 18:08

    androa ha scritto:Ho una domanda per i possessori di XT con i fari led anteriori:
    c'è qualcuno che prima di questa ha avuto auto con i fari allo xeno, che mi può dire se quelli a led fanno veramente più luce oppure sono sullo stesso livello di quelli allo xeno?
    Grazie.

    prima della XT avevo una peugeot 3008 con fari allo xeno (anche direzionali) e devo dire che nel passaggio a full led ho notato un sensibile miglioramento
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da GigAnt Ven 13 Mar 2015 - 19:31

    Ho fatto un confronto con una bmw x1 fari xeno proiettando entrambe contemporaneamente su un muro bianco i led risultavano più bianchi.
    Per il confronto con le alogene basta accendere i fendinebbia di serie inguardabili sicuramente da cambiare con una lampada bianca altrimenti fanno bellafigura solo da spenti.
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da androa Ven 13 Mar 2015 - 19:59

    Al momento ho un Touran con i bixeno, ottimi, volevo capire se nell'eventuale passaggio all'XT con i led non perdo di potenza illuminante. Anche gli abbaglianti sono led nell'XT?
    Grazie.
    avatar
    androa
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da GigAnt Ven 13 Mar 2015 - 20:04

    Si ed hanno anche la gestione automatica dell'accensione e spegnimento in caso di scarsa illuminazione o di auto in senso contrario.
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da maconzio Ven 13 Mar 2015 - 20:10

    GigAnt ha scritto:Si ed hanno anche la gestione automatica dell'accensione e spegnimento in caso di scarsa illuminazione o di auto in senso contrario.
    Tutto questo per la versione tekna
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da Fabrizio Ven 13 Mar 2015 - 21:38

    GigAnt ha scritto:Ho fatto un confronto con una bmw x1 fari xeno proiettando entrambe contemporaneamente su un muro bianco i led risultavano più bianchi.
    Per il confronto con le alogene basta accendere i fendinebbia di serie inguardabili sicuramente da cambiare con una lampada bianca altrimenti fanno bellafigura solo da spenti.

    Si ma con nebbia è meglio avere lampada gialla con intesità non altissima .... altrimenti non si vedrebbe nulla ... pensiamo anchw alla funzionalità degli strumenti in dotazione ..

    IMHO
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da GigAnt Ven 13 Mar 2015 - 21:45

    Sarà anche funzionale la lampada gialla ma gli anabaglianti a led comunque rimangono accesi ed arrivano più lontano dei fendinebbia gialli li ho provati accesi e da dentro quasi non si vedono.
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da GigAnt Sab 14 Mar 2015 - 21:37

    ipnosi
    Trovare le differenze tra la prima e la seconda foto.......
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mi gratto ...................
    Soluzione la spia fendinebbia accesa nel cruscotto
    che ridere
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da cicciodobro Lun 16 Mar 2015 - 10:09

    GigAnt i tuoi fari mi sembrano molto ma molto più alti dei miei... Mi potresti postare 2 foto di una strada in piano illuminata con anabbaglianti e abbaglianti per capire a quanta distanza illuminano? Voglio capire se io ho un problema...
    Thanks!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da gianco Lun 16 Mar 2015 - 18:52

    maconzio ha scritto:
    GigAnt ha scritto:Si ed hanno anche la gestione automatica dell'accensione e spegnimento in caso di scarsa illuminazione o di auto in senso contrario.
    Tutto questo per la versione tekna

    funzione attivabile anche su versione acenta
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da GigAnt Lun 16 Mar 2015 - 19:32

    Per un confronto oggettivo del fascio di luce ti comunico la distanza tra auto e parete verticale ed altezza della linea orizzontale proiettata:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    faro anabbagliante distanza auto  550cm altezza fascio 86cm.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    faro abbagliante distanza auto 550cm altezza fascio 116cm.

    Una foto per strada in piano non penso sia facilmente confrontabile in quando durante la guida mi accorgo che il fascio di luce cambia altezza continuamente.
    Anche quando metto in moto l'auto in garage il fascio di luce inizialmente si abbassa e poi si rialza ognivolta.
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da daniele76 Mar 17 Mar 2015 - 1:05

    GigAnt ha scritto:ipnosi
    Trovare le differenze tra la prima e la seconda foto.......
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mi gratto ...................
    Soluzione la spia fendinebbia accesa nel cruscotto
    che ridere

    Mamma quanta luce mi piace
    i full led sono una delle cose che mi ha fatto preferire la Tekna all'Acenta Premium
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da cicciodobro Mer 18 Mar 2015 - 9:44

    GigAnt ha scritto:Per un confronto oggettivo del fascio di luce ti comunico la distanza tra auto e parete verticale ed altezza della linea orizzontale proiettata:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    faro anabbagliante distanza auto  550cm altezza fascio 86cm.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    faro abbagliante distanza auto 550cm altezza fascio 116cm.

    Una foto per strada in piano non penso sia facilmente confrontabile in quando durante la guida mi accorgo che il fascio di luce cambia altezza continuamente.
    Anche quando metto in moto l'auto in garage il fascio di luce inizialmente si abbassa e poi si rialza ognivolta.

    Grazie mille GigAnt, appena ho la possibilità, faccio la prova! Rep+ ;-)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da Fabrizio Mer 18 Mar 2015 - 11:10

    GigAnt ha scritto:Per un confronto oggettivo del fascio di luce ti comunico la distanza tra auto e parete verticale ed altezza della linea orizzontale proiettata:


    Una foto per strada in piano non penso sia facilmente confrontabile in quando durante la guida mi accorgo che il fascio di luce cambia altezza continuamente.
    Anche quando metto in moto l'auto in garage il fascio di luce inizialmente si abbassa e poi si rialza ognivolta.

    Sicuramente mi sono perso qualcosa: ma i fendinebbia sono led, xenon o altro? Che gradazione hai scelto per non avere distacchi con i full led?
    Grazieeeeeeeeeee
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da cicciodobro Mer 18 Mar 2015 - 13:25

    Fabrizio ha scritto:
    GigAnt ha scritto:Per un confronto oggettivo del fascio di luce ti comunico la distanza tra auto e parete verticale ed altezza della linea orizzontale proiettata:


    Una foto per strada in piano non penso sia facilmente confrontabile in quando durante la guida mi accorgo che il fascio di luce cambia altezza continuamente.
    Anche quando metto in moto l'auto in garage il fascio di luce inizialmente si abbassa e poi si rialza ognivolta.

    Sicuramente mi sono perso qualcosa: ma i fendinebbia sono led, xenon o altro? Che gradazione hai scelto per non avere distacchi con i full led?
    Grazieeeeeeeeeee

    Abbiamo divagato un po'... le prime foto servivano a far notare la differenza (minima/inesistente) tra i fendi accesi e spenti. A quel punto io ho notato che il fascio di luce di GigAnt era più alto del mio e gli ho chiesto altre foto per fare un confronto con i miei. Lui ha giustamente fatto una cosa più scientifica e meno aleatoria puntando su un muro il fascio e dandomi le misure per rifare il test e poter fare confronti. I fendinebbia originali sono alogeni, gialli e tristi...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da Peruracing Dom 28 Mag 2017 - 13:57

    buongiorno a tutti,volevo chiedere se i fari full led si possono regolare in altezza. ieri sera li ho provati per la prima volta e mi sembrano molto bassi,ma non trovo la manopola per regolarli ( nel manuale indica i pulsanti vicino all'apertura cofano/serbatoio ).leggevo che sono autoregolanti ma sembrano davvero bassi, al massimo 15 mt. di distanza.grazie per eventuali risposte
    Peruracing
    Peruracing
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da Lancio64 Dom 28 Mag 2017 - 14:06

    Leggi questo argomento sopratutto le ultime pagine dove abbiamo trattato il problema
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da craniof Dom 28 Mag 2017 - 16:54

    Nel topic che ti ha indicato giustamente Lancio, c'è tutto. Comunque, in sintesi
    Si possono regolare
    La regolazione è facile, basta un cacciavite a stella usato con un po' di perizia
    Sembra che l'aver di fabbrica i fari bassi, sia un tratto comune a molte tekna... tra cui la mia, fino a qualche tempo fa mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da Peruracing Dom 28 Mag 2017 - 17:44

    Grazie!!!
    Peruracing
    Peruracing
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da Lancio64 Dom 28 Mag 2017 - 17:47

    Bene ragazzi, continuiamo nel topic indicato dove tuuto viene spiegato nei dettagli
    Grazie

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da Miky925 Mer 14 Giu 2017 - 16:35

    Ciao a tutti, una curiosità, sfiga vuole che si rompa una lampadina (faro a led) viene sostituita la sola lampadina? Costi? A nessuno è mai capitato?
    Grazie
    Miky925
    Miky925
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da craniof Sab 17 Giu 2017 - 21:11

    Non mi pare di aver letto mai nulla qui sul forum

    Sul manuale non c'è scritto null'altro che "rivolgersi ad una officina autorizzata"... non mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da craniof Sab 17 Giu 2017 - 21:12

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Fari full led Empty Re: Fari full led

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.