Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com

Portabici sul tetto...

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Portabici sul tetto...

Messaggio Da craniof il Sab 14 Gen 2017 - 9:35

Ma è indubbiamente una soluzione più laboriosa e costosa. Forse più adatta se si ha il tetto apribile

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
craniof
Amministratore
Amministratore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Achille il Mar 4 Apr 2017 - 15:22

Ciao ragazzi, mi stavo documentando anch'io per valutare di montare un portabici posteriore, ma da quanto letto in rete e detto da un venditore della mia zona, sembra che il nostro X-Trail non sia compatibile con questo tipo di portabici posteriori a causa del portellone in materiale plastico anzichè in metallo.
Qualcuno di Voi utilizza un portabici posteriore?
Achille
Foglio rosa

Messaggio Da Full il Lun 12 Giu 2017 - 15:34

Buongiorno a tutti,
io non sono riuscito a trovare un portabici posteriore compatibile per la x-trail.
pensavo di provare con questo:

Nella documentazione caricata sul sito è riportato che per la x-trail la compatibilità è da verificare.
qualcuno lo ha già provato?
sapete darmi qualche consiglio per portabici posteriore? quelli sul tettino sono molto scomodi per caricare 3 bici
grazie a tutti
Mario

Full
Foglio rosa

Messaggio Da craniof il Lun 12 Giu 2017 - 21:58

Questo sito mi pare interessante: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, audio Kenwood e due belle trombe!!!

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Lancio64 il Lun 12 Giu 2017 - 22:48

I portabici posteriori per il nostro modello si fissano tutti al supporto gancio traino, anche quelli postati dal nostro craniof

........  clicca per vedere la......
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da vikingo83 il Lun 10 Lug 2017 - 14:54

Buongiorno a tutti,
io ho provato a cercare delle soluzioni per un portabici da portellone posteriore.
Ho contattato la thule ed ho ricevuto la seguente risposta:

"Il portabici Thule ClipOn 9103/9104 non risulta compatibile con Nissan Xtrail 2015, non sono attualmente disponibili soluzioni da portellone per la vettura.
Può eventualmente considerare i modelli per gancio di traino oppure da tetto."

Quindi o portabici a tetto o gancio traino.
vikingo83
Foglio rosa

Messaggio Da Full il Lun 10 Lug 2017 - 17:07

Buongiorno a tutti
io ho fatto l'azzardo ed ho acquistato questo modello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la casa costruttrice lo da come da Verificare per la x-trail 2015, quindi non è certificato.
la targa resta visibile, le luci posteriori non molto....... non sono sicuro di essere completamente in regola.
per le è stata l'unica soluzione perchè metterle sul tetto è abbastanza scomodo
mettere il gancio traino costa + di 1000 oltre l'acquisto del portabici ......
spero di non prendere la multa.....

PS: ho dovuto leggermente modificare i ganci delle cinte perche il profilo del portellone, essendo in resina, è leggermente diverso dal profilo del portellone in lamiera.

Full
Foglio rosa

Messaggio Da Lancio64 il Lun 10 Lug 2017 - 17:44

Sul Tubo ho trovato questi

........  clicca per vedere la......
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Lun 10 Lug 2017 - 22:59

Piccono OT... Avete notato il "mitico" badge AWD? Spettacolare! che ridere

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da vikingo83 il Mar 11 Lug 2017 - 7:49

Full ha scritto:Buongiorno a tutti
io ho fatto l'azzardo ed ho acquistato questo modello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la casa costruttrice lo da come da Verificare per la x-trail 2015, quindi non è certificato.
la targa resta visibile, le luci posteriori non molto....... non sono sicuro di essere completamente in regola.
per le è stata l'unica soluzione perchè metterle sul tetto è abbastanza scomodo
mettere il gancio traino costa + di 1000 oltre l'acquisto del portabici ......
spero di non prendere la multa.....

PS: ho dovuto leggermente modificare i ganci delle cinte perche il profilo del portellone, essendo in resina, è leggermente diverso dal profilo del portellone in lamiera.  

Come ti stai trovando con questo modello??Lo spoiler in resina regge il peso delle cinghie?inoltre quello che temo è che le vibrazioni possano danneggiare il vetro posteriore essendo una parte direttamente appoggiata sopra. Infine hai detto che hai dovuto fare delle modifiche ai ganci..in cosa consistono?
Grazie
vikingo83
Foglio rosa

Messaggio Da Full il Mar 11 Lug 2017 - 10:08

ho fatto un solo viaggio ed è andato tutto bene.
sullo spoiler non grava il peso (in compressione) ma lavora in trazione (ci sono attaccate le cinte) quindi non ho riscontrato problemi.
il sotto del portabici l'ho poggiato al rientro della targa (e non al paraurti), quindi il peso stava quasi tutto sul vetro, e comunque non ho avuto problemi. ho fatto questa scelta per rendere la targa più visibile.
per i ganci voglio modificarli, allargando la parte di aggancio (facendoli a forma di U), a mio avviso più consona per il profilo del portellone.
potrebbero andar bene anche così, ma modificandoli lavorerebbero meglio.
a presto

Full
Foglio rosa

Messaggio Da foggiaale il Mar 25 Lug 2017 - 11:09

Lancio64 ha scritto:Sul Tubo ho trovato questi

Come al solito Grazie per le info.
Ma qualcuno si e' informato se e dove ci sono delle buone occasioni per questi 2 portabici posteriori?
foggiaale
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: