New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Il mio X-trail e-Power [bilancio dopo quasi due anni]

2 partecipanti

Andare in basso

Il mio X-trail e-Power [bilancio dopo quasi due anni] Empty Il mio X-trail e-Power [bilancio dopo quasi due anni]

Messaggio Da Francesco Pinelli Mar 31 Dic 2024 - 12:09

Buongiorno a tutti, dopo quasi due anni dall'acquisto posso fare un bilancio, assolutamente personale sull' x-trail e-power.
    Pregi: spaziosa e confortevole, avevo bisogno di spazio e ne ho tantissimo, normalmente silenziosa.
    Difetti: a parte il noto inconveniente del generatore che mi ha lasciato per strada, direi una qualità dei materiali che mi aspettavo superiore. Mi spiego meglio, per due volte in occasione di tagliandi ho fatto sistemare i freni che fischiavano (e dopo 2 mesi stanno pian piano iniziando di nuovo), il display che si è completamente macchiato, portata al concessionario hanno detto che era un problema ricorrente e noto per il quale all'inizio cambiavano tutto il pezzo mentre ora passavano un prodotto (anche qui dopo 2 mesi si incominciano a rivedere i primi segni e io non giro con le mani unte o sporche), si è rotto un pulsante dei comandi al volante. Altro difetto è... Il freddo!. Ogni mattina faccio un percorso di circa 10 km e, con le temperature rigide di questo periodo, il motore termico sta sempre acceso e il generatore "spinge" forte anch con la batteria vicina alla massima carica con il risultato che ho consumi "monstre". Ultimo è il costo di gestione, per il quale avrei dovuto informarmi meglio prima dell'acquisto. Pensavo, ignorantemente, ch il motore a benzina 1,5 a tre cilindri che tra l'altro non deve spingere la macchina non richiedesse tagliandi ogni 15000km. Di fatto , percorrendo circa 18000 l'anno mi trovo a spendere circa 400 € ogni 10 mesi circa e mi sembra eccessivo. La mi auto precedente , diesel, andava tagliandata ogni 30000, non pretendo lo stesso ma neanche la metà dei km. Con questo vi saluto e auguro a tutti un sereno 2025, vi leggo sempr con interesse!
    Francesco Pinelli
    Francesco Pinelli
    Foglio rosa

A Marius65 e Marco xtrail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il mio X-trail e-Power [bilancio dopo quasi due anni] Empty Re: Il mio X-trail e-Power [bilancio dopo quasi due anni]

Messaggio Da craniof Mar 31 Dic 2024 - 13:40

Ciao Francesco
    Grazie di aver condiviso le tue dettagliate impressioni.
    Ho spostato il tuo messaggio in quest'area, aprendo un nuovo topic.
    Buon 2025 e buoni km! mi piace
    Francesco

ciao

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili