New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Rottura generatore E-power [E-power system fault]

+11
    Francesco Pinelli
    Paolone58
    apofis
    Docste
    Stefy
    Pietro.c
    lorenzof58
    liupat
    Talamora
    marcomawerick
    magretto
    15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 3 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

Messaggio Da AlessandroOn Mer 11 Set 2024 - 17:15

Buona sera a tutti... Sono iscritto a tanti gruppi fb nel mondo della. Nissa epower.... Filippine e Messico inclusi.... E ogni volta che aggiorni una. Pagina spunta qualcuno con un problema al famoso generatore e /o batteria da 12v...oggi mi è capitato sotto mano uno che asseriva che il problema era la benzina diluita con olio esausto che dava problemi alla Valvola egr e consigliava un additivo... Ma è una leggenda metropolitana quella. Che il difetto è solo di alcuni prodotti da una. Fabbrica in Giappone che ha usato un rivestimento diverso... E che a partire da metà 2024 non dovrebbero esserci problemi..voi la comprereste o comprereste? Mi pare saltino nuovi casi continuamente... Anche di altri difetti.... Ma questo si sa data la. Tanta tecnologia... Ve lo dice uno che dopo 3 anni ha deciso di liberarsi di un LAND rover che gli sta rovinando il piacere di guida e il portafoglio. A me la. X trail piace da molto... Sono orientato verso un ntrek e4orce... Sicuramente con 5 anni di garanzia... Però ogni tanto il Grillo parlante si fa sentire... Buona serata a tutti
    AlessandroOn
    AlessandroOn
    Foglio rosa

Torna in alto Andare in basso

Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 3 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

Messaggio Da Francesco Pinelli Gio 12 Set 2024 - 19:36

Oggi, dopo un mese esatto sono tornato finalmente in possesso della mia x-trail. La settimana scorsa sono andato dal concessionario dove l'ho acquistata (in toscana, l'auto era ricoverata a Genova), gli ho spiegato la questione e mi ha confermato che anche loro hanno dovuto cambiare dei generatori a alcune QQ. Nonostante ciò come era prevedibile ha sposato la causa della casa madre dicendo che il numero di eventi del genere sono una percentuale bassissima rispetto al numero delle auto vendute non giustificando quindi un richiamo. Quando oggi sono andato a ritirare la macchina ho chiesto se i generatori avessero subito delle modifiche, mi è stato risposto che i vari codici identificativi del pezzo erano rimasti invariati per cui forse no. Alla mia domanda se fosse il caso di estendere la garanzia molto onestamente mi è stato risposto " dipende se la vuole tenere, se si è consigliabile estenderla perché certi guasti, se capitano, sono molto costosi". Costo della riparazione per Nissan 7800 e spiccioli euro. Per adesso mi rigodo la macchina, per il futuro vedremo, grazie a tutti per i consigli!
    Francesco Pinelli
    Francesco Pinelli
    Foglio rosa

Messaggio Da AlessandroOn Gio 12 Set 2024 - 21:48

Buonasera Francesco...ottima notizia... Giusto per curiosità... 1 mese l hai fatto con auto sostitutiva? La tua Te l hanno portata... O sei dovuto andare a Genova?...di sicuro per quest auto ci vogliono 5 anni con l estensione di garanzia. Per quanto riguarda i nuovi generatori... Io penso che se ci fosse un errore di progettazione o di fabbricazione il codice identificativo del pezzo non cambierebbe... Altrimenti sai che confusione...quindi la verità la Sapranno solo i grandi capi di Nissan.
    AlessandroOn
    AlessandroOn
    Foglio rosa

Messaggio Da magretto Lun 18 Nov 2024 - 8:19

Buongiorno, Nissan ha pubblicato queste istruzioni tecniche ad uso dei concessionari.
    In pratica alcune auto ben identificate da Nissan in un elenco xls di cui si fa riferimento ma che pare non sia stato trovato, potrebbero avere il famoso problema del "system fault" e la causa sarebbe in un difetto nell' isolamento del sistema ad alta tensione. In pratica vengono date istruzioni su come verificare il difetto e controllare se il VIN dell'auto e' inserito nel famoso elenco xls.
    Quindi a differenza di quello che racconta la "gentile signorina" del servizio clienti, Nissan e' perfettamente a conoscenza del problema solamente che siccome il problema si verifica sporadicamente e non costantemente preferiscono tenere ferme settimane in riparazione le "poche auto" piuttosto che fare un controllo su tutte che sarebbe per loro molto piu' dispendioso. Poi ovviamente loro consigliano a chi non ha ( ancora) avuto il problema di non ascoltare i forum ( inaffidabili) ma solo le loro news.
    Non conosco le fonti e quindi e'da prendere con le molle ma pare che il problema sia stato risolto a partire dal VIN JN1T33TB3U9999999.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da lorenzof58 Mer 20 Nov 2024 - 17:21

Grazie Magretto, inutile dirti che mi sono fiondato dal concessionario al quale ho chiesto conto di questo comportamento di NISSAN a dir poco deplorevole. Mi ha  assicurato oggi di aver a sua volta scritto a NISSAN per chiedere conferma della procedura di verifica e soprattutto sapere quale sia l'elenco delle auto coinvolte. Sottolineo che per ora la mia funziona egregiamente ma certo non si può tollerare una simile situazione di incertezza.
    lorenzof58
    lorenzof58
    Neo patentato
    Neo patentato

A magretto piace questo messaggio.

Messaggio Da magretto Mer 20 Nov 2024 - 20:49

Grazie, tienici informati.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Pillo Sab 30 Nov 2024 - 21:20

Ciao a tutti. Ho una e-POWER 4WD/ e-4ORCE Connecta nuova dell'ottobre 2023, JN1T33TB3U0012137. Attualmente è in concessionaria per la terza volta. Per 4 volte dopo essermi fermato non è più ripartita: "sistema e-Power off". Dopo il secondo stop mi hanno cambiato la batteria da 12 volt, ma non è servito. N.B.: dopo un paio d'ore l'auto è sempre ripartita. Ho interessato Nissan Italia, che è in contatto con la mia concessionaria. In 12 mesi (15000 km) in pratica 1 l'ha passato in officina. Come potrò fidarmi? Ho proposto a Nissan Italia di sostituirmi l'auto con uno stesso modello, pari km., magari aziendale, ma sano. Mai più Nissan. Con le 10 mie tedesche precedenti non ero mai rimasti bloccato.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Pillo
    Pillo
    Foglio rosa

Messaggio Da Marius65 Sab 30 Nov 2024 - 22:45

Infatti Nissan è in bancarotta...
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da magretto Dom 1 Dic 2024 - 13:33

Pillo ha scritto:Ciao a tutti. Ho una e-POWER 4WD/ e-4ORCE Connecta nuova dell'ottobre 2023, JN1T33TB3U0012137. Attualmente è in concessionaria per la terza volta. Per 4 volte dopo essermi fermato non è più ripartita: "sistema e-Power off". Dopo il secondo stop mi hanno cambiato la batteria da 12 volt, ma non è servito. N.B.: dopo un paio d'ore l'auto è sempre ripartita. Ho interessato Nissan Italia, che è in contatto con la mia concessionaria. In 12 mesi (15000 km) in pratica 1 l'ha passato in officina. Come potrò fidarmi? Ho proposto a Nissan Italia di sostituirmi l'auto con uno stesso modello, pari km., magari aziendale, ma sano. Mai più Nissan. Con le 10 mie tedesche precedenti non ero mai rimasti bloccato.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Buongiorno, mi spiace che anche a te sia successo quanto succede a diversi anche se per fortuna non a tutti. Il problema per stessa ammissione di Nissan e' un blocco di sicurezza che spegne il sistema epower quando rileva una dispersione nel sistema elettrico ad alta tensione. Molto spesso si risolve cambiando il generatore. Come avrai letto pare che Nissan abbia un elenco delle auto che potrebbero essere soggette al problema, ma interviene solamente se il problema si verifica. Ovvio che se c' e una dispersione la batteria da 12 volt ne risente ma normalmente non e' la causa che di solito oltre al generatore potrebbe essere causata da uno o piu' elementi della batteria ad alta tensione. I fermi auto richiedono purtroppo qualche settimana. Facci sapere.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Pillo Dom 1 Dic 2024 - 21:49

Grazie! Vedremo, per ora l'auto è da 1 settimana in concessionaria. So che Nissan Italia sta monitorando il problema, con più telefonate. Ho chiesto solo 3 cose: trovare il guasto in modo certo, fare i debiti interventi, ridarmi l'auto AFFIDABILE. Se la tengano tutto il tempo necessario; almeno avendola portata con il carro attrezzi mi hanno dato l'auto sostitutiva.
    Pillo
    Pillo
    Foglio rosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili