New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Preventivi, tempi di attesa e prezzo pagato

+2
    Panda80
    marcomawerick
    6 partecipanti

Andare in basso

Preventivi, tempi di attesa e prezzo pagato Empty Preventivi, tempi di attesa e prezzo pagato

Messaggio Da marcomawerick Lun 7 Nov 2022 - 22:34

Nissan X-TRAIL e-POWER Tecna...appena acquistata.....arriva entro Aprile 2023 Preventivi, tempi di attesa e prezzo pagato 702066517

EDIT CRANIOF: complimenti per l'acquisto Marco e grazie di condividere le tue impressioni. Ho modificato il titolo del topic in modo da rendere più "riconoscibile" l'argomento trattato Very Happy .
    marcomawerick
    marcomawerick
    Foglio rosa

A Maurizio787xtrail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Preventivi, tempi di attesa e prezzo pagato Empty Re: Preventivi, tempi di attesa e prezzo pagato

Messaggio Da Panda80 Lun 21 Nov 2022 - 12:01

Ciao a tutti anche io ho acquistato il nuovo x trail tekna ma 2wd..
    Confermo le buone impressioni di guida e dei materiali è la prima volta che acquisto una nissan spero di trovarmi benissimo...

EDIT CRANIOF: per le impressioni di guida fate riferimento per cortesia a questo topic, grazie! https://www.newxtrailmania.com/t3376-impressioni-di-guida-x-trail-e-power
    Panda80
    Panda80
    Foglio rosa

Preventivi, tempi di attesa e prezzo pagato Empty Re: Preventivi, tempi di attesa e prezzo pagato

Messaggio Da marcomawerick Lun 21 Nov 2022 - 12:25

Ciao e benvenuto; io attualmente ho una Quashqai da 4 anni...100.000km...zero problemi mi piace
    marcomawerick
    marcomawerick
    Foglio rosa

Messaggio Da marcomawerick Mar 22 Nov 2022 - 15:33

Ianval ha scritto:
    [EDIT CRANIOF: il seguente messaggio di Ianval è stato portato qui da altra sezione del forum]
    Mi hanno offerto la Tekna 4 force col pacchetto premium (pelle e tetto apribile) a 51.000€. Permutando la mia 2.0 il prezzo scende a 27.500€.
    Che prezzi avete avuto voi?

Ciao Ianval; anche a me è venuta 51.000 con il pacchetto Premium Pack +Panoramic Sky ( che però non è quello che prevede la vera pella, ma la pelle sintetica ed il tettuccio panoramico, l'impianto Bose e forse qualche altra cosa...).
    Il pacchetto con gli interni in vera pelle si chiama in un altro modo e rispetto al Premium, mi sembra ci fosse da aggiungere altri 2.500 € euro+ euro -
    Io ho scelto la versione Champagne -Grey ma senza il doppio colore (ossia la parte superiore dell'auto in tinta nera) , che a me non piace, risparmiando 900€
    marcomawerick
    marcomawerick
    Foglio rosa

Messaggio Da Ianval Gio 24 Nov 2022 - 16:09

Ciao Marco, ho il preventivo sotto mano e ti confermo che il pacchetto inserito è executive pack, con gli interni in pelle. Il colore champagne è quello preferito da mia moglie, anche se, a mio avviso gli interni beige, si intonerebbero più ad un colore scuro. Prezzo finale 51.000€, consegna aprile.
    Mi prendo qualche giorno di riflessione. Vorrei valutare dei modelli ibridi diesel.
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato

A marcomawerick piace questo messaggio.

Messaggio Da marcomawerick Gio 24 Nov 2022 - 22:14

Ciao Ianval, ok per i pacchetti Executive e Premium. Proprio oggi ho contattato il venditore e mi ha confermato 30 Aprile come data di consegna......praticamente 6 mesi per averla come io desidero.......
    marcomawerick
    marcomawerick
    Foglio rosa

Messaggio Da Ianval Ven 25 Nov 2022 - 15:57

Complimenti per l'acquisto. L'attesa sarà ripagata da tanta soddisfazione.
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da magretto Mer 30 Nov 2022 - 6:10

Buongiorno a tutti. Io come gia' scritto nel msg di presentazione, ho ordinato da pochi giorni una tekna 4wd con executive pack. Bicolore grigio champagne / nero. Interni in pelle premium chiari.
    Prezzo scontato finale 51500 all' interno del quale sono riuscito a farmi regalare estensione garanzia 5 anni / 150k km. La mia permuta e' stata valutata correttamente, in linea con le valutazioni offerte anche da Vw quindi nessuna scontistica drogata da svalutazione dell'auto in permuta. Curioso che un altro conce visitato nella stessa regione alla fine volesse 7 k euro in piu' tra mancato sconto del nuovo e svalutazione della mia. Arrivo previsto giugno.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da marcomawerick Mer 30 Nov 2022 - 11:50

Ciao Magretto....certo...7 mesi per averla....a me hanno detto 6 mesi...per curiosità, che giustificativo ti hanno dato in merito a tutti questi mesi di attesa?
    Stanno estraendo il ferro dalle miniere per costruirla? che ridere
    marcomawerick
    marcomawerick
    Foglio rosa

Messaggio Da Talamora Mer 30 Nov 2022 - 12:13

E niente, fatto due calcoli per il Diesel alla fine l'ho presa anche io...
    Tekna 2Wd Champagne, arrivo Dicembre/Gennaio
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da magretto Mer 30 Nov 2022 - 12:27

Ciao Marco che io sappia l'attesa e' dovuta alle forti richieste. Il mio conce mi ha detto di averne vendute 52 in 2 mesi. In Giappone ne hanno prenotate 12000 nei primissimi giorni di presentazione. Ho letto inoltre un articolo di Reuters del 3 novembre che in Giappone hanno bloccato gli ordini di x trail perche' non riescono a smaltire le richieste. Pare che per il momento il mercato estero sia salvo ma certo non sara' una breve attesa.
    Non posso postare il link all'articolo perche' iscritto da poco ma il succo e' questo.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Panda80 Mer 30 Nov 2022 - 13:12

Ciao talamora come la mia ma blu.. Purtroppo se non potevi attendere 6 mesi non c'era altra alternativa mi dispiace non aver preso la 4wd
    Panda80
    Panda80
    Foglio rosa

Messaggio Da marcomawerick Mer 30 Nov 2022 - 13:17

https://www.reuters.com/business/autos-transportation/nissan-stops-taking-orders-sakura-ev-x-trail-japan-2022-11-03/
    marcomawerick
    marcomawerick
    Foglio rosa

A magretto piace questo messaggio.

Messaggio Da craniof Sab 31 Dic 2022 - 11:00

Talamora ha scritto:E niente, fatto due calcoli per il Diesel alla fine l'ho presa anche io...
    Tekna 2Wd Champagne, arrivo Dicembre/Gennaio

Grande Talamora!!! Preventivi, tempi di attesa e prezzo pagato 3894540461 Preventivi, tempi di attesa e prezzo pagato 3894540461 Preventivi, tempi di attesa e prezzo pagato 3894540461

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Panda80 Sab 31 Dic 2022 - 12:11

Ciao a tutti e buon 2023..
    Io se riesco ritiro lunedì prossimo.. Non vedo l'ora
    Poi impressioni a caldo.
    Panda80
    Panda80
    Foglio rosa

Messaggio Da marcomawerick Mar 7 Feb 2023 - 18:38

Buonasera a tutti: Panda80, non farci stare sulle spine...stiamo aspettando le tue impressioni di guida.

Per tutti coloro che, come me, devono continuare a sognare...aggiungo il link al LIBRETTO DI ISTRUZIONI non vedo

https://www.nissan.it/servizi/manuali-per-il-proprietario-nissan/tutti-i-manuali/iom.shtml

https://libs-europe.nissan-cdn.net/nissan-prod-iom/it/it/xtrailepower_ht33_e1_2022/pdf/om22it-ht33e1eur.pdf

Ciao
    marcomawerick
    marcomawerick
    Foglio rosa

Messaggio Da Panda80 Ieri alle 0:18

Ciao a tutti
    colgo al volo l'invito di mawerick
    Macchina ritirata da poco meno di un mese
    Inizio con le cose che mi hanno convinto di più
    Bellissima dentro a me piace molto ben rifinita nessun scriccolio le plastiche sembrano ben assemblate spaziosissima. Motore con buona spinta anche da bassi regimi nonostante abbia solo il motore anteriore.
    Buona la guidabilita' e comunque le sensazioni sono di imponenza e maneggevolezza.

Le cose che mi hanno convinto decisamente meno e faccio una premessa: chi è intenzionato ad acquistarla e viaggia prevalentemente in autostrada e ha uno stile di guida diciamo vivace forse è meglio che si rivolga ad altro, ammesso i consumi siano una componente fondamentale.
    La mia non so se ha qualche problema ma non riesco a fare più di 11 km/l in autostrada vero che le mie punte sono spesso oltre i 140 kmh ma beve decisamente tanto e non me l'aspettavo. Ho poco più di 2000 km all'attivo ma reputo difficile possa sensibilmente migliorare con un rodaggio maggiore.
    La batteria da circa 2kwh l'avrò vista pienamente carica una sola volta in un tratto autostradale con discesa importante. In città non sono mai riuscito a caricarla completamente neanche attivando la guida epedal.
    Sono considerazioni certamente inficiate dallo stile di guida ma sarò felice di leggere altre testimonianze in senso contrario.
    Poi non mi ha convinto la guida autonoma con centraggio assistito in corsia. Se i tratti sono rettilinei nessun problema ma non appena si presentano una serie di curve l'orientamento diventa più problematico. Non ho avuto in precedenza altre macchine con medesimo adas quindi esprimo un giudizio soggettivo non so se è un comportamento comune ad altre case automobilistiche per effetto intrinseco del sistema.
    Le luci alogene interne ma credo anche quelle targa non si possono sopportare su una macchina del genere vedremo in futuro di cambiarle.
    Senso di guida ovvero effetto scooterone come definito da qualcuno su ibrida Toyota io sinceramente l'avverto nulla di particolarmente inficiante ma c'è nonostante il sistema di soppressione del rumore e
    Le luci ambientali sono poche e mal distribuite nella parte posteriore non sono presenti così come anteriormente zona inferiore.
    Insomma ad oggi è un grande punto interrogativo ho trovato conferme su comfort, abitabilità, guidabilita' sui consumi ad oggi é no. Altri piccoli aspetti da rivedere.
    Non mancherò di fornire altri aggiornamenti..
    Grazie a tutti
    Panda80
    Panda80
    Foglio rosa

A magretto piace questo messaggio.

Messaggio Da magretto Ieri alle 6:13

Grazie delle tue impressioni di guida. In effetti leggendo i vari test in rete mi sono convinto che con il motore a compressione variabile e' come avere sotto il cofano 2 motori. Se hai una guida calma viaggi sui consumi del diesel, ma se spingi sull'acceleratore beve come una ferrari. In un test ho letto che a 180 consuma 4 litri (il 4wd) Inoltre tu hai preso il 2wd che dovrebbe consumare meno. In ogni caso metto in conto il maggior consumo, basta che sia comoda, silenziosa, spaziosa e affidabile.
    In effetti per quanto riguarda le luci ambientali carenti e le alogene sono cadute di stile per un auto di questa fascia, cosi come l'asta per tenere aperto il cofano che non si puo' vedere, auto di questo livello devono avere i pistoni idraulici.
    Vedremo.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili